Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione di ale ale
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Collezione di ale ale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2010 : 01:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Complimenti Ale, hai una bellissima collezione!! Anche a me piacciono molto i modelli anni 70 - 80 li trovo molto affascinanti, senza togliere nulla ai modelli attuali, ma quelli ti danno un qualcosa in più...





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 28/10/2010 : 08:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Mamma mia ale ale ... ma quanti ne hai?? impressionante distesa di modelli...
entrare in casa tua è meglio che entrare in un negozio di modellismo... ti si apre il cuore...
Complimenti veramente!!
e in quanti anni hai raccolto tutto stò ben di dio??

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2010 : 12:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie.

@ red_one. Tra 1/43 ed 1/87, più kit da montare credo siano più di 1.500 pezzi ma non lo so esattamente. Colleziono praticamente da sempre, smesso di giocare ho iniziato a collezionare, quindi considera dai primi anni '80. Parecchi modelli stanno diventando obsoleti con me

Citroen GS in 1/43
Solido mint senza scatola


Norev negozio azzurro metallizzato ed Ixo junior color bornzo, quest'ultimo analogo all'edicoloso uscito in Francia.


Basalte Universal Hobbies versione negozio.


GSA Ixo per edicola francese.






Modificato da - ale ale in data 28/10/2010 12:45:59

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2010 : 12:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Le due W123 della Busch sono meravigliose Non sapevo esistessero. Sono tipo i modelli della serie "Hidden treasures" della Vanguards in 1/43. Mi piacciono molto anche le Solido obsolete, in modo particolare la CX Break, la 604 e la Simca 1308. Hai proprio ragione. Nella loro semplicità hanno un fascino incomparabile





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2010 : 13:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Queste piacciono a Fabrizio.

BMW 2002 Turbo Minichamps e Solido, quest'ultima MIB.


BMW 5 E12 Schuco. 520 polizia bavarese e 525 civile, entrambe mint senza scatola.


BMW 5 E28 Herpa in 1/87 e Gama in 1/43


BMW M5 E28 Autoart promo BMW






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2010 : 13:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
@ Fabrzio. Sì sono molto belle le W123 della Bush La berlina credo sia uscita l'anno scorso ma l'ho presa da poco, la SW risale a qualche anno fà.
I Solido a me piacciono molto perchè hanno linee fedeli, oltre ad un ottimo livello di dettaglio per l'epoca in cui vennero realizzati. Già con R14, Beta Coupè, x 1/9, ecc... c'è un certo calo di qualità. Fari stampati e non più riportati, meno aperture, ruotine veloci comuni a vari modelli, ecc...






Modificato da - ale ale in data 28/10/2010 13:12:46

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2010 : 13:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bellissime le E12 Schuco...è da un pò di tempo che le ho adocchiate (soprattutto la Polizei), e vorrei averle nella mia collezione Bmw. aspetto di trovarle a buon prezzo. Non sono le uniche schuco obsolete che mi piacerebbero: di interessante han fatto le Passat, la Mercedes SEL, la Bmw Turbo, la Bmw E21 (che a quanto ho visto ha la particolarità di non avere la fascia nera tra i fari posteriori...proprio come le primissime E21 vere).
Belle anche le Solido, hanno un grande fascino...è una marca ormai in stato di coma vegetativo...ridotta a riciclare stampi di modelli di basso livello.







Modificato da - Shamal 84 in data 28/10/2010 13:16:47

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 28/10/2010 : 13:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ci hai azzeccato Alessio mi piacciono tutte, ma in particolare le serie 5 Schuco. Al mercatino di Cherasco di inizio Ottobre c'era un banco che vendeva tutte Bmw di una collezione privata che avevano rilevato (io ne ho prese due) e aveva anche un sacco di Schuco, tra cui quelle che hai postato e quelle nominate da Shamal. Mi chiedo ancora adesso perchè non le ho prese .... Di serie 5 ne aveva due, una col cofano "liscio" come la tua e una col cofano bombato. Sul fondino erano presenti le stesse scritte, cioè le varie motorizzazioni. Quella con la "gobba" non sono riuscito a capire se fosse un diesel (non penso però) o quale altra versione.





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 28/10/2010 : 13:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Molto molto bella la GS Basalte. Per che occasione è stata fatta questa versione?
Altri due pezzi che ti invidio molto sono le Mercedes Bush, davvero particolari e affascinanti.






Modificato da - Rallysta in data 28/10/2010 13:50:13

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2010 : 14:57:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
@ Michele e Fabrizio. Anche le Schuco obsolete, come le Solido, hanno linee praticamente perfette. VW Passat e MB SEL sto cercandole anch'io, ho le due BMW E 21, sia il 316 che il 320 correttamente differenziati nel frontale. Una messa bene azzurro metallizzato come la 525, l'altra arancio con un po' di chip. Vorrei riverniciare la seconda senza elaborarla però. Confermo l'assenza dell'inserto in plastica nera al posteriore, sono proprio le primissime E21.
Il cofano delle E12 è diverso tra 520 e 525, la seconda con la gobba. Se non ricordo male sono diverse anche le riproduzioni dei motori, stasera le controllo.
Secondo me sono modeli che vale la pena prendere, io li trovo molto ben fatti. In vetrina, affiancati a Solido ed altri obsoleti, rendono bene l'idea di traffico anni '70

@ Rallysta. La Basalte era una serie limitata del 1978 della GS basata sull'allestimento Club; credo fosse la prima serie speciale in assoluto proposta sul corpo vettura della GS. Era disponibile unicamente in nero con le bande rosse, tettuccio apribile ed interni in tessuto rosso. 5000 esemplari prodotti al vero, che furono esauriti nell'arco di meno di un mese, almeno in Francia. Il modellino dell'universal Hobbies è corretto.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 28/10/2010 : 14:57:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
i vecchi camion fiat iveco sono veramente da sbavo

fai delle foto più dettagliate delle 1 87?????

la citroen GSA 1980 si trova a pochi € a novegro, ma non mi ha mai convinto per i paraurti troppo bianchi! che dici?? anche la SIMCA 1307 jubilee ha questo difetto!






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2010 : 23:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie Roberto
Sissì, faccio foto più dettaglaite alle 1/87.
La Citroen GSA secondo me ha anche i paraurti un po' squadrati, oltre che troppo chiari. Ho controllato la mia Simca 1308 Jubilé ma ha i paraurti neri. Settimana prossima posto un po' di foto della Simca Talbot in 1/43.

Se volete posto anche le foto dei treni, materiale rotabile FS

Fotine della notte
Opel Manta A Maerklin, riedizione dell'anno scorso.


Manta A SR Solido MIB, Imu scala 1/87. Manta A Pilen azzurro metallizzato.


Manta A e B GT/E Schuco


Rekord E Gama, con Herpa in scala 1/87 color oro.


Rekord F Gama.


Kadett D Gama


Qualche Shaback di passaggio...
Fiesta MKII XR2


Porsche 911/964 cabrio


BMW Z1


MB SL W129 con Herpa in scala 1/87






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 02/11/2010 : 11:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Un po' di 1/87
Iveco 330 spazzaneve impegnato nello sgombero del balcone della cucina l'inverno scorso. Elaborazione mia su base Herpa con cassone ed accessori Roco.


Opel in 1/87.
Kadett D Herpa, Kadett E Herpa, Senator A Herpa, Rekord E Herpa



Opel Commodore B e Rekord D Wiking, sempre 1/87.






Modificato da - ale ale in data 02/11/2010 11:05:23

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 07/11/2010 : 21:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Riportiamo su

Hiihihi assortiti; per questa tematica non credo di postare foto di edicolosi, se non elaborazioni, visto che sono ben noti a tutti.

250 GTE I e II serie Bang


330 GTC Best


275 GTB Box


Dino 246 GTS Best


308 GTB e GTS Best


F355 Spider e GTS della Best


550 Maranello Minichamps






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

GT3 RS
automodellantino



Inserito il - 07/11/2010 : 22:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GT3 RS Invia a GT3 RS un Messaggio Privato Aggiungi GT3 RS alla lista amici
compliments! davvero notevole!

la Bisarca mi fa impazzireeeee! voglio una bisarca di GT3 RS! tipo quelle che escono dalla fabbrica di Zuffenhausen (Stoccarda)

ma esistono bisarche più grandi di 1:87?

bella anche la 964 schabak!






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 04/11/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 07/11/2010 : 23:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
finalmente un pò di italiane





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 08/11/2010 : 09:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
veramente belle e un po' fuori dai soliti temi...
Quante Opel, Citroen !
Gli autocarri in scala 1/87 sono davvero spettacolari
e le ultime immagini "al lavoro" sono da applauso
Complimenti sia per le tematiche, sia per l'esposizione






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 08/11/2010 : 11:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie a tutti.
@ GT3 RS.
Bisarche in 1/43 ce ne sono varie.; facilmente reperibile quella della New Ray, declinata con varie cabine compresa quella Iveco.
Questo è il mio Sviem della Solido in 1/43, anche se la cabina credo sia più prossima all'1/50... con carico di obsoleti Solido. Credo gli manchi il Bibendum sopra la cabina.


@Brown, grazie. Anche le tue tematiche sono poco comuni, sopratttutto le Rolls. Non ho ancora finito con Opel e Citroen Poi inzio con Renault, quelle sono veramente tante









  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 08/11/2010 : 12:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Queste per Giulia Super Alfa delle forze dell'ordine. Dovreste averle viste tutte, sparpagliate in varie discussioni. Adesso riunite per tematica

Giulia TI I serie squadra mobile Milano. Elaborazione mia su base prgoetto K con transkit Sprint 43, più decals ed accessori Autoparco.


Alfetta I serie progetto K della volante livrea azzurra, elaborazione mia con riverniciatura integrale più transkit di Autoaprco per decals e fotoincisioni.


Alfetta 1.8 II serie polizia stradale, elaborazione mia su base progetto K più transkit di Autoparco per decals e fotoincisioni.


Alfetta III serie polizia stradale, in servizio sulla rete delle Autostrade s.p.a. Base kit Tron, elaborazione e montaggio miei, decals e parte delle fotoincisioni di Autoparco.


Alfetta 1.8 I serie carabinieri. Elaborazione mia su base Dea con decals ed accessori Autoparco.


Alfetta 1.8 II serie carabinieri. Elaborazione mia su base Dea con decals ed accessori Autoparco.




Giulietta 1.6 1977 della volante, elaborazione mia su base Burago.


33 1.5 I serie della volante. Elaborazione mia su base Burago.


Alfa 159 della volante su base Motorama. Decasl ed alcuni accessori Autoparco.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone



Inserito il - 08/11/2010 : 14:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Complimenti Alessio son tutte stupende...
Bravissimo soprattutto nell' elaborare le 1/87, ci vuole una precisine non indifferente
Un salutone!






  Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.