Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - motore ferrari 312 t4
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 motore ferrari 312 t4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fotoflashrosso
automodellantino


Inserito il - 23/11/2010 : 22:24:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotoflashrosso Invia a fotoflashrosso un Messaggio Privato Aggiungi fotoflashrosso alla lista amici
cia a tutti ho ritrovato una ferrari t4 yaxon 1/43 che vorrei ricostruire in versione più attuale, mi sapete dire come posso fare un motore 312 3000 boxer di quella auto o se c'è qualcunochelo fatto e ha una copia in resina che posso inserire in questa vettura? richiesta strana?
grazie






 Messaggi: 71  ~  Membro dal: 11/08/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2012

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2010 : 13:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
L'unico aiuto che posso darti è fornirti del materiale fotografico del propulsore... per il resto niente





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

fotoflashrosso
automodellantino


Inserito il - 29/11/2010 : 10:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotoflashrosso Invia a fotoflashrosso un Messaggio Privato Aggiungi fotoflashrosso alla lista amici
grazie paltry 27, sarebe già qualcosa.
ho trovato un pò di foto, ma di scarsa qualità e definizione. non che voglia fare un motore da mettere in moto, però perlomeno qualcosa di decente da vedere per rendere verosimile il mitico 12 cilindri ferrari, però non volevo fare grossi errori tutto qui.
puoi postare o inviarmi le foto?






 Messaggi: 71  ~  Membro dal: 11/08/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 29/11/2010 : 14:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Per le foto dovrai ahimè attendere il finesettimana perchè sono fuori casa per lavoro fino a venerdì... intanto puoi dare un occhiata al wip della mia 312t4... è un tamiya 1/12 e ricordo di aver curato particolarmente tutti i cablaggi del motore per evitare errori... potrebbe essere un buon inizio!
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=12716






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/12/2010 : 11:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Queste sono quelle che ho...probabilmente (anzi sicuramente) qualcuna è relativa alla t5...ma sono preticamente identiche a livello di motore...






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

fotoflashrosso
automodellantino


Inserito il - 08/12/2010 : 14:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotoflashrosso Invia a fotoflashrosso un Messaggio Privato Aggiungi fotoflashrosso alla lista amici
graie è già qualcosaper come voglio fare io il motore.ciao





 Messaggi: 71  ~  Membro dal: 11/08/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/12/2010 : 01:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ciao fotoflashrosso!
Che bei ricordi che mi hai risvegliato!
Nel lontano 1975-78 (non ricordo bene) feci una piccola produzione di motori in scala 1/43 che iniziò proprio dal 312 (prima il B poi il T)
Dapprima li feci fondere in argento (con tecnica "a cera persa").
Ne feci anche dei portachiave.
Poi, avvicinandosi la laurea, non riuscii a produrre gli altri modelli che avevo fatto.
Diedi il prototipo alla Hobby Tecnica che lo inserì nel pianale delle sue Ferrari 312 T2

Questi sono in argento (cambia solo la base)



Questi invece erano i prototipi in metallo
da sinistra
ford v8 - alfa romeo 12 cilindri - Ferrari 312 T




Ancora il motore alfa romeo 3000 12 cil. e il cosworth 8 cil.



Una foto artistica...
"Musica nuova in collezione!"







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1440  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

fotoflashrosso
automodellantino


Inserito il - 27/12/2010 : 22:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotoflashrosso Invia a fotoflashrosso un Messaggio Privato Aggiungi fotoflashrosso alla lista amici
ciao Renato, ecco quello che cercavo, forse la Hobby Tecnica ( se non vado errato era di Firenze) li aveva inseriti anche nella sua 312 t4 che produsse solo con il numero di gara di Villeneuve. A dire il vero mi sembrano troppo dettagliati per la qualità della H.T. del periodo, tra le altre cose non so quali altri modelli ha prodotto con quel marchio, per poi scomparire, o almeno io ne ho perso le tracce. Ma tu hai ancora qualcosa del genere?





 Messaggi: 71  ~  Membro dal: 11/08/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

alebart3
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/12/2010 : 14:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alebart3 Invia a alebart3 un Messaggio Privato Aggiungi alebart3 alla lista amici
Ciao ho letto per caso la tua richiesta.
Credo di avere un motore 312 boxer in resina...ovviamente gratis!
Fammi sapere,
auguri a tutti
Alessandro






  Firma di alebart3 
ale

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 17/07/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

fotoflashrosso
automodellantino


Inserito il - 04/01/2011 : 14:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fotoflashrosso Invia a fotoflashrosso un Messaggio Privato Aggiungi fotoflashrosso alla lista amici
ciao alebart3, altroche se mi interessa, mi interessa e molto io abito vicino a Pistoia, potrei trovare il modo di incontrarti,se non sbaglio vedo che sei di Firenze in che zona?
grazie per adesso Luca






 Messaggi: 71  ~  Membro dal: 11/08/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.