Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Barlux
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Barlux
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alex1984
automodellante



Inserito il - 14/12/2010 : 13:06:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
Stavo girando un pochino ebay e notavo modellini con il marchio Barlux. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più? Economicamente che valore possono avere? Grazie





 Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023

Google Adsense


Mountain View

fabio75
automodellante



Inserito il - 14/12/2010 : 22:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
non vorrei dire una cavolata ,ma penso che abbia a che fare con dei modelli della polistil,ho visto solo una volta un barlux ad un mercatino ,era una campagnola e sembrava la copia di una polistil .sicuramente qualcuno se saprà di più





  Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 14/12/2010 : 22:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Barlux (o BMG) ha fatto una serie di Fiat Campagnola I° serie con sola apertura del cofano:soccorso alpino,croce rossa,soccorso auto,cross,militare con e senza roulotte,safari copn e senza traino,traversata e hot road (gredo siano tutte,Muma ne sa sicuramente di più....eheh)

Il valore credo possa essere da 30-35 a 65-70......






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 14/12/2010 : 22:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
si trovano anche meno però senza scatola e con qualche cips, se cerchi su Ebay Campagnola 1/25 ormai trovi solo queste perchè le Polistil (che sono le nuova Campagnola) sono un pò più rare!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 25/12/2010 : 12:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Della Barlux non abbiamo cosi' grandi informazioni a riguardo, vuoi perchè cataloghi nOn ne ho mai visti e poi nOn è riportato niente da nessuna parte.
La Campagnola prima serie è un modello ben riuscito lo troviamo in una miriadi di versioni, con anche la roulotte.
Ci sono le versioni.
carabinieri
polizia
dune buggy 8 ruote
dragster
soccorso alpino
raid africa anche con roulotte
safari anche con roulotte
militare anche con roulotte
club fuoristrada anche con roulotte
pompieri
carro attrezzi
ambulanza croce rossa anche con roulotte( solo nella versione Giodi)






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 25/12/2010 : 17:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
muma ha scritto:

Della Barlux non abbiamo cosi' grandi informazioni a riguardo, vuoi perchè cataloghi nOn ne ho mai visti e poi nOn è riportato niente da nessuna parte.
La Campagnola prima serie è un modello ben riuscito lo troviamo in una miriadi di versioni, con anche la roulotte.
Ci sono le versioni.
carabinieri
polizia
dune buggy 8 ruote
dragster
soccorso alpino
raid africa anche con roulotte
safari anche con roulotte
militare anche con roulotte
club fuoristrada anche con roulotte
pompieri
carro attrezzi
ambulanza croce rossa anche con roulotte( solo nella versione Giodi)



grazie muma per la delucidazione
io sto cercando la roulotte. stamattina purtroppo ho perso l'asta a causa dell'orario, spero di rifarmi più in là tanto nOn ho fretta. comunque auguri di buon natale






  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 25/12/2010 : 17:24:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
quanto vuoi spendere per la roulotte barlux?







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 25/12/2010 : 18:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
giulianoarg ha scritto:

quanto vuoi spendere per la roulotte barlux?

oggi ho visto che una nuova ma senza scatola è andata via a 18€, quindi nOn più di 20€






  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2012 : 20:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Il marchio BARLUX nasce nel 1972 a Bologna (Italia) e nel breve volgere di un decennio esaurisce il suo compito commerciale che svolge con simpatici, ed oggi ricercati, risultati in tre scale diverse di riproduzione: 1:66, 1:43 e 1:25.
I suoi modelli sono in metallo (die-cast) con parti in plastica; più vicini, come fattura, a giocattoli che non a modelli da collezione in special modo la serie Zoom in scala 1:25, articolata principalmente su diverse versioni della FIAT Campagnola, riscosse un lusinghiero successo negli anni '70-'80 tanto che oggi è guardata con discreto interesse dai collezionisti di tale fascia di modelli; uno dei modelli più quotati della Barlux è la Roulotte Raphael 201, proposta sia in abbinamento con la Campagnola sia in confezione singola.
Il marchio Barlux ha chiuso i battenti nel 1983 e sicuramente parte dei suoi stampi sono stati acquistati dalla Jaditoys, se è vero che circolano roulotte e minibus IVECO ex Barlux con tale marchio sul fondino.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/06/2013 : 15:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
POSTO PER CONTO DI DAYTONA67

Riportiamo su questo interessante topic con questa carrellata di Barlux.
Interessante la doppia versione di Campagnola Carro Attrezzi: una Barlux e una Baravelli - alcune differenze strutturali e diversa marchiatura per lo stesso prodotto di base ... quale il più "vecchio"?
Belle anche le altre ...

ma lascio la parola a Stefano, son suoi questi "pargoli"







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 19/06/2013 : 16:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La più vecchia dovrebbe essere la Barlux, interessante anche che ci sia la Baravelli, bella la segnialetica che fornivano!

La Barlux carro attrezzi che ha Stefano però è una delle ultime, in quanto ha i cerchi (e molto probabilmente fondino in plastica), le più anziane invece hanno cerchi e fondino in metallo, e quelle veramente molto vecchie venivano vendute in delle scatole con la teca trasparente e la basetta in plastica, una cosa come le teche che modelli Politoys per intenderci.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 19/06/2013 : 20:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
complimenti...sei ben informato Cars eheh






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 19/06/2013 : 21:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie, pensa che quelle con la teca le ho viste una volta sola, devono essere davvero difficili da trovare.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 19/06/2013 : 21:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
c'è BMG-BARLUX,GIODI-BARLUX e per ultima JADITOYS





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 19/06/2013 : 21:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Vero, però Bavarelli non pensavo che ci fosse!





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 19/06/2013 : 21:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
credo che i Baravelli sotto sian marchiati BMG-BARLUX.......





Modificato da - luca84 in data 19/06/2013 21:22:12

  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/06/2013 : 22:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si, i Baravelli son marchiati Barlux a differenza dei Giodi e dei Jaditoys;
BMG invece compare comunque.

Magari Barlux era un marchio di Baravelli ...
e BMG sta per Baravelli M...... Giocattoli!
Barlux è nata a Bologna e ancor oggi a Bologna c'è Baravelli Matilde Giocattoli: il negozio Imaginarium di via Portanova ... che sia della famiglia?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 20/06/2013 : 06:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,
come sempre ringrazio Eigi dell'aiuto per l'inserimento foto.
Le Barlux fin da piccolo mi hanno affascinato, ho quasi distrutto la campagnola militare ed ho quasi complete ancora Carabinieri e la versione CAI, purtroppo senza scatola....disintegrata da piccolo in 1'23"486. Quelle che vedete in foto le ho prese in blocco dal mio pusher del mercatino a Medicina, pagate meno di €20 cad, non c'entrano nulla né con la collezione Ferrari,ne' Porsche, ne mezzi militari.....le adoro, le guardo e mi fanno star bene!
Ciao a tutti
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 20/06/2013 : 10:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Le hai prese a dei prezzi ottimi!!

Comunque la Baravelli faceva anche quelle macchinine in scala piccola (1/54 circa) che da quel che ho capito si trovavano negli anni '70 '80 dentro agli ovetti Kinder, c' erano la Startos la Mercedes 450 sel, in questa scala poi ho anche una Lancia Gamma che è marchiata Giodi.

Curiosa la notizia che ci sia questa giocheria, qualche amico Romagnolo andrebbe ad indagare?






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/06/2013 : 15:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Barlux negli ovetti Kinder non lo sapevo ... sicuro?

di sicuro i Barlux in scala "piccola" - 1:66 erano venduti normalmente nei negozi di giocattoli; in blister e in scatolina c'era ad esempio la serie "Flash" che faceva il verso alle Formula RJ della Polistil
Altri modellini, anche di vetture stradali, sono stati stampati anche col marchio Baravelli (e sempre BMG in accoppiata)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 20/06/2013 : 16:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
eigi ha scritto:

Barlux negli ovetti Kinder non lo sapevo ... sicuro?

Altri modellini, anche di vetture stradali, sono stati stampati anche col marchio Baravelli (e sempre BMG in accoppiata)


Intendo questi, adesso non ne sono sicuro, però mi sembrava di aver capito o questi o delle altre riproduzioni in plastica marchiate BMG si potessero trovare negli ovetti kinder...Ma non ne sono sicurissimo.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.