Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di Rallysta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di Rallysta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2010 : 18:02:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Finalmente vi posto le foto della mia collezione!
Ho iniziato a collezionare seriamente circa 5 anni fa (anche se ho ricominciato a comprare nuovamente e costantemente solo dopo aver conosciuto il forum) subito dopo essermi reso conto che i modellini non erano solamente giocattoli da consumare ma ogetti da custodire gelosamente. La mia scala prediletta è l'1/43 e la mia tematica racchiude le riproduzioni in miniatura appartenenti agli anni '70-'80 e '90. Posto a parte occupano le mie tanto amate Majorette della quale colleziono ogni cosa.
Tuttavia anch'io, come altri utenti del forum, sono una specie di "accumulatore" e a volte mi concedo acquisti in altre scale, che vanno dall'1/18 all'1/87 a seconda di ciò che mi piace.
A fare le spese di tutto ciò è lo spazio che purtroppo è sempre meno.

Iniziamo con le 1/43 (la maggior parte della collezione ).


Dietro alle bisarche Majorette ci sono una Bravo e una Cinquecento Burago 1/43 con scatolina promozionale e questo bellissimo set Norev.








Dietro i camion Majorette ci sono una Mitsubishi Lancer Evo VII e una Peugeot 307 WRC sempre della New Ray in scala 1/64 e il diorama di Bullit nella stessa scala.



Un pò di edicolosi e low-cost. Nella foto ci sono mescolate anche un pò di 1/24 e 1/32.


E un pò di roba in attesa di trovare una sistemazione.


Poi ci sarebbero anche delle collezioni edicolose complete; La Car collection della Del Prado, quella dei Taxi del mondo e quella dei camioncini Corgi ma non posso mostrarvele perchè sono chiuse negli scatoloni in mansarda perchè non ho assolutamente spazio per esporle.

Scusate se in alcune foto la vernice dei modelli sembra caramellosa ma è l'effetto che fa il flash della macchina fotografica.






 Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022

Google Adsense


Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2010 : 18:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Beh,che dire...Davvero complimenti!
Collezione variegata e ben ordinata,com'è giusto che sia...
Attendiamo anche le foto delle Majorettine allora...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 28/12/2010 : 18:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Belle Mi piacciono molto i promozionali Polisitil, in particolare la Regata. Cos'è quella argento nella prima foto, a sinistra della Prisma da edicola? La Prisma di PB?





  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2010 : 18:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Bellissimi modelli...complimenti per la tua collezione...

Vedo le stupende Shaback...se ne vendi qualcuna dillo...saei interessato alla Jetta in particolar modo...






Modificato da - Passion in data 28/12/2010 18:34:54

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 28/12/2010 : 18:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Attendevamo da tempo queste foto... Complimenti.

P.S.: Sono io totalmente rincog***nito o non ci sono foto delle 1/18?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2010 : 18:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
@Federico: Le altre scale le posto prossimamente.
@ale ale: Si, la Prisma accanto alla Integrale edicolosa è il modello PB, non è nemmeno brutta in confronto agli altri PB, peccato solo che gli manchino i tergicristalli.
@Passion: Grazie dei complimenti, mi spiace ma le Schabak non le vendo, sono una delle mie poche tematiche ben definite.
@deltahf84:Ehehe, arriveranno anche quelle.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2010 : 18:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
mannaggia peccato...





Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 28/12/2010 : 20:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Belle............bravo Rallysta

sbaglio o 1/24 non hai molto?
Quella che sembra una Kadett rossa (vicino alla Beta Montecarlo) è un giocattolo?vicino a questa ci sono un Subaru binco ed una Lancer grigia met. ......sono 1/32?






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2010 : 21:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ullallà, Alessandro!!!
Finalmente abbiamo l'onore di ammirare le tue Schabak, i tuoi promozionali, le Norev e tutte le altre low-cost e non della tua collezione, gioia e delizia per te, un pò meno per qualcuno in famiglia!!
Alcune, anzi direi un pò, le ho già viste durante le nostre scorribande qua e là per la capitale....interessante il kit della Citroen CX.

Complimenti per la tua collezione variegata, ma credo che sia solo un assaggio visto le difficoltà per trovare posto a tutti i modelli!!
Aspettiamo ora le piccole Majorette da una parte e le grandi 1:18 dall'altra.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante



Inserito il - 28/12/2010 : 21:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Bellissimi modelli Rallysta! Complimenti! Voglio vedere anche le Majorette ora





  Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 28/12/2010 : 21:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Belle Alessandro!
E pensare che mancano ancora tutte le majo !!
Anche a me piacciono molto le tue Schabak, e in generale tutta la sezione 1/43 !!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2010 : 21:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
luca84 ha scritto:

Belle............bravo Rallysta

sbaglio o 1/24 non hai molto?
Quella che sembra una Kadett rossa (vicino alla Beta Montecarlo) è un giocattolo?vicino a questa ci sono un Subaru binco ed una Lancer grigia met. ......sono 1/32?

E'una Toyota Celica made in Hong Kong che ho trovato quest'estate a un mercatino al mare e ho preso per 1 Euro. E'un giocattolo ma è molto carino, ha tante belle decals, le ruote in gomma marchiate, i cerchi specifici e il cofano si apre mettendo in bella mostra una riproduzione del Doppio albero a camme in testa della Toyota (funzionante se si girano le ruote posteriori ).
La Lancer e l'Impreza sono 1/32.
Le 1/24 devo ancora postarle, cosi come le 1/32 e le 1/18.

@Keep-all: Il kit è un Grisoni ed è caratterizzato dall'essere molto semplice e spartano (si monta ad incastro, senza l'ultilizzo di colla) e presenta le quattro aperture proprio come una Schabak.
Se cerchi sul forum puoi trovare altre informazioni a riguardo di questo marchio.






Modificato da - Rallysta in data 28/12/2010 21:50:50

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 29/12/2010 : 15:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Un pò di 1/32, scala molto particolare che è sempre stata abbastanza snobbata da parte dei collezionisti.


I modelli sono molto coperti perchè li ho posizionati in lunghezza, comunque chiedete pure se volete qualche informazione in più.









  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 29/12/2010 : 15:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Complimenti Alessandro! Tanti variegati modelli e ben ordinati...una collezione interessante! Aspetto anche io di vedere il resto della collezione





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante



Inserito il - 29/12/2010 : 16:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Ottima collezione, mi è molto piaciuta per la varietà.....complimenti per le matchbox...te ne invidio una.......dimenticavo....devi completare il trasporta moto della matchbox...mi raccomando
Oscar






  Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 29/12/2010 : 17:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
La aspettavo già da molto la tua collezione, ero molto curioso..

..Che dire, complimentoni per la collezione, molto vasta e con dei grandi pezzi!!

PS: Ovviamente essendo un diciottaro aspetto anche le foto delle 1:18..






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 29/12/2010 : 17:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Alla faccia dello spazio esiguo...avercene solo la metà del tuo. Comunque, complimenti per la nutrita gamma di modellini. Se ti avanza una Seicento 1/43...la compro volentieri (scusate il piccolo OT).






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 29/12/2010 : 18:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
SL85 ha scritto:

Complimenti Alessandro! Tanti variegati modelli e ben ordinati...una collezione interessante! Aspetto anche io di vedere il resto della collezione

Grazie, ora posterò anche le 1/24 e le 1/18.
javelin ha scritto:

Ottima collezione, mi è molto piaciuta per la varietà.....complimenti per le matchbox...te ne invidio una.......dimenticavo....devi completare il trasporta moto della matchbox...mi raccomando
Oscar

Quale quale?
Di Matchbox datate ho anche una Range Rover Rolamatics della Polizia in condizioni M ma essendo un Majorettaro vorrei scambiarla.
Complimenti per l'occhio!
Quando l'ho comprato non sapevo che il camioncino Matchbox avesse la moto caricata sopra, è già un pò che ne sto cercando una su Ebay ma non vorrei spenderci molto (il camion l'ho pagato qualcosa come 8 Euro e su Ebay le moto stanno allo stesso prezzo. )
ScuderiaFerrari ha scritto:

La aspettavo già da molto la tua collezione, ero molto curioso..

..Che dire, complimentoni per la collezione, molto vasta e con dei grandi pezzi!!

PS: Ovviamente essendo un diciottaro aspetto anche le foto delle 1:18..

Dai cosi mi fai arrossire.
Arriveranno anche le 1/18 (anche se non ho molta roba).
Lancia1971 ha scritto:

Alla faccia dello spazio esiguo...avercene solo la metà del tuo. Comunque, complimenti per la nutrita gamma di modellini. Se ti avanza una Seicento 1/43...la compro volentieri (scusate il piccolo OT).


Mannaggia, se solo me lo avessi detto prima!
Un modellismo dalle mie parti ne aveva un cartone di Seicento Majorette, c'erano in tutte i colori e venivano 2 Euro a pezzo. Ne avevo presa una anche per un utente del forum...

Dimenticavo, i due monovolumi Majorette in seconda fila nell'ultima foto non si distinguono tra di loro solo per il colore.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 29/12/2010 : 19:40:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bella collezione!! vedo dei pezzi curiosi:

- la microcar vicino alla Punto Polizia Municipale
- la Daihatsu Move

di che marca sono?? dove le hai trovate??

- belle le 124, giulia e 1100R familiari affiancate!
- molto interessanti le Giocher!!
- belle anche le 1:87
- e ovviamente anche Gama e Schabak!!!






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante



Inserito il - 29/12/2010 : 20:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
javelin ha scritto:

Ottima collezione, mi è molto piaciuta per la varietà.....complimenti per le matchbox...te ne invidio una.......dimenticavo....devi completare il trasporta moto della matchbox...mi raccomando
Oscar

Quale quale?
Di Matchbox datate ho anche una Range Rover Rolamatics della Polizia in condizioni M ma essendo un Majorettaro vorrei scambiarla.
Complimenti per l'occhio!
Quando l'ho comprato non sapevo che il camioncino Matchbox avesse la moto caricata sopra, è già un pò che ne sto cercando una su Ebay ma non vorrei spenderci molto (il camion l'ho pagato qualcosa come 8 Euro e su Ebay le moto stanno allo stesso prezzo. )


Mi manca il golf in scatola...ovvero mi manca quella versione di scatola....la moto deve essere la Honda 750 con serbatoio rosso, non quella tutta bianca
Oscar






Modificato da - javelin in data 29/12/2010 20:03:21

  Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 29/12/2010 : 20:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Belle le rally..........sai se c'è anche l'MG 1/43 o 1/32?(ZR rally o ZS pista)





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi.