Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Grell modell vetture: li conoscete?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Grell modell vetture: li conoscete?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2011 : 21:23:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Sono entrato in possesso di questi modelli, si tratta di una Audi 100 S Coupe del 1971 e una NSU TT 1200 del 1972:



Si tratta di modelli promozionali tedeschi, in scala molto simile all'1/72,realizzati in tempi recenti, made in china, ad opera della Grell Modell:



In questo caso la serie è composta da circa 25 modelli, per la maggior parte modelli tedeschi degli anni 60, con qualche "sconfinamento" a modelli anni 70, commisionati dalla birreria EKU di Kulmbach e offerti in "omaggio" insieme alle confezioni di birra ( una consuetidine, pare, in Germania);



Tra i vari modelli, si possano segnalare Ford Taunus e Capri, Vw 1303 Cabriolet e Karmann Ghia, Wartburg e moltissime altre.
Da segnalare un simpatico VW Bulli furgone con tanto di mini-rimorchio e un Outsider degli anni 80, un WV Westfalia allestimento birreria ambulante, con tanto di mini allestimento visibile e rettratile.




i modelli sono piuttosto piacevoli per essere dei promozionali. Naturale non pretendere troppo, quindi i particolari come fari, mascherina, sono dipinti e non fotoincisi, inoltre la riproduzione nello stampo dell'anti estetico specchio lato guida guasta parecchio. Tuttavia sono piuttosto simpatici, robusti, e sarebbero da lasciare intonsi nella loro caratteristica scatola promozionale.

Chiedevo se qualcuno è già a conoscenza di questi modelli, se eventualmente, oltre ai modelli citati, esistono altre serie, in particolare se riproducono vetture "teutoniche" anni 80 e 90, se si posso vedere altre foto.






 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/01/2011 : 21:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Roberto ti riporto quello che ho scritto alla voce "Grell" nell'enciclopedia dei marchi nel mio sito:
"Grell è una società di merchandising che alla fine degli anni ' 90 ha commercializzato col proprio marchio dei die-cast in scala 1:87, di produzione cinese, utilizzati quasi esclusivamente come promozionali dai maggiori birrifici nazionali. La gamma consiste principalmente di camion con cabine in lega metallica e parti in plastica, con livree pubblicitarie coloratissime. Analoga produzione la si ritrova con i marchi Hummer e Top Style".

Queste info sono frutto di personali ricerche in rete.
Su ebay.de si trovano frequentemente modelli con marchi tipo Grell e simili; se fai una ricerca puoi avere un rapido esempio dei modelli prodotti.

I due modelli da te postati, seppur semplificati, appaiono molto ben "bilanciati" nelle linee generali, e in assoluto queste serie promo le trovo di una simpatia esemplare.
Senza dimenticare le scatoline poi ... che oltre ad essere accattivanti (alcune confezioni sono delle vere chicche!!) diverranno tra l'altro, col tempo, un documento storico del marchio pubblicizzato.

Belle, complimenti






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2011 : 22:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
io le noto spesso su ebay.de, quella che vorrei prendere è la Audi 100, mi diresti esattamente che misure ha? cosi posso stabilirne la scala con esattezza.





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 10/01/2011 : 15:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
molto carini questi Grell Modell. ne ignoravo completamente l'esistenza.
grazie a GT79 e ad Eigi per la loro sapienza...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2805  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2011 : 18:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Grazie a Eigi per la risposta, effettivamente la risorsa che ho trovato in rete della Grell più completa è quella che hai postato sul tuo sito. Purtroppo della Grell si trova molto materiale per quanto concerne il discorso autocarri, poco o niente per quanto riguarda il discorso vetture. Mi sarebbe piaciuto sapere se di queste serie ne esistono altri modelli, e, se si, quali.

X rispondere a Soichiro: Misurandola con il metro, ( il calibro l'ho lasciato a lavoro) l'Audi 100 è lunga 6,8 cm ( da esterno ad esterno) e larga 2,4 cm (sempre da esterno ad esterno, escluso il brutto specchietto).

Appena posso mostrerò le foto degli altri modelli che ho acquistato e che mi devono ancora arrivare.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2011 : 08:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
grazie GT79 passerò le misure all'ufficio tecnico per i controlli della scala!





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.