Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Rilegature fascicoli
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Rilegature fascicoli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

F-90 S
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 08/02/2011 : 19:56:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F-90 S Invia a F-90 S un Messaggio Privato Aggiungi F-90 S alla lista amici
Salve a tutti!
sono nuovo del forum e spero di non creare disagio, però visto che quella che sto per chiedere è una domanda relativa a più di 4 anni fa, magari così avrà più risalto...

visto che finalmente ho trovato un po' di tempo in più, ho rispolverato un po' di cose...
tra le atre ho trovato due vecchie raccolte di volumi, Rally Collection e Ferrari Collection (entrambe prima edizione)...

adesso vorrei finalmente rilegare le raccolte, però non ricordo bene se c'è bisogno di qualche accorgimeno nel sistemare i fascicoli o basta che li metto in ordine crescente e finisce li...

ricordo che per i fascicoli del Rally erano divisi in due parti tipo "storia dei Rally" e un'altra... solo che le pagine relative a storia dei rally si trovano nel mezzo dei fascicoli...

per Ferrari collection, invece a centro fascicolo c'è il "poster" dell'auto a cui si riferisce il modellino solo che è stampato fronte-retro e non ricordo se bisogna rilegarlo assieme alle altre pagine del fascicolo o staccarlo e metterlo da parte...

comunque per chiunque avesse seguito (e completato) queste due raccolte, chiedo aiuto su come procedere a riguardo.

grazie a tutti






Prov.: Lecce  ~ Città: Monteroni di Lecce  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013

Google Adsense


Mountain View

Dimitrov
automodellantone



Inserito il - 12/02/2011 : 14:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Ciao F-90, avrei voluto rispondere al tuo messaggio ma hai inibito la possibilità di mandarti delle eMail.
In ogni caso, si ho fatto tutte e due le raccolte che tiinteressano ma purtroppo i fascicoli sono ancora chiusi in un cassetto e forse non li rilegherò mai. Mi sembra di ricordare che rally collection fosse da divider ein più tematiche mentre della ferrari collection non ricordo. Purtroppo non li ho sottomano andrò a vedere se se potrò esserti di aiuto ti farò sapere. Ciao Andrea






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 12/02/2011 : 17:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
rally collection è suddiviso in 4 volumi.
il primosi chiama mondorally e parla di tutto cio che riguarda irally.regole team.auto ecc..il secondo si chiama anche lui mondorally e come numerazione delle pagine è consecutivo al primo ed arriva a 400 pagine.
il tre ed il quattro sono la storia dei rally si parte dalle origini e cioe' dagli anni 50 fino al 2004 analizzando stagione per stagione il numero 3.ma non hanno io numero delle pagine consecutivo.
nel n.4 le bibliografie dei grandi piloti ed in coda il mondiale rally 2005.
io li ho rilegati con le copertine e tutti i fascicoli originali,alcune volte mi è servito d'aiuto.
li avevo postati nella sezione dedicata ai nostri giornali o libri ora non ricordo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9059  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

F-90 S
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 12/02/2011 : 19:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F-90 S Invia a F-90 S un Messaggio Privato Aggiungi F-90 S alla lista amici
@ Dimitrov: si ma mi sembra che la possibilità di rispondere tramite MP sia abilitata, o sbaglio?
comunque grazie lo stesso per aver postato qui

@ sebloeb: quindi devo semplicemente seguire l'ordine delle pagine dei vari fascicoli per quanto riguarda il mondo Rally per i primi 2 volumi...

ma non ho ben capito come suddividere la storia dei Rally... a me le pagine riguardanti la storia sono numerate...

se ricordo bene i primi 2 volumi come hai detto tu riguardano il mondo Rally e fin qui tutto ok, poi ogni fascicolo ha la pagina centrale riguardante la storia, quindi dovrei separare questa pagina e rilegarla insieme alle altre dal volume 3 e infine l'ultima pagina la devo staccare e conservarla nel raccoglitore di cartone...

però le pagine di Storia dei Rally sono inferiori a quelle del Mondo dei Rally... non è che è solo il 4° volume a riguardare la Storia?

scusa, ma non vorrei combinare un pasticcio dopo tutta la fatica di raccogliere i 70 volumi






Prov.: Lecce  ~ Città: Monteroni di Lecce  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/02/2011 : 12:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
allora,il terzo volume è tutto storia e li ci siamo....il quarto volume è diviso fra storia e biografie dei piloti,pero' le biografie sono messe prima infatti partono dalla pagina 1 fino alla 160 poi in coda continua la storia dal rally montecarlo 2004 alle prime prove del 2005.
deh poi c'è l'indice che ti spiega tutto.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9059  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

F-90 S
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 14/02/2011 : 12:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F-90 S Invia a F-90 S un Messaggio Privato Aggiungi F-90 S alla lista amici
ah, ok grazie ancora





Prov.: Lecce  ~ Città: Monteroni di Lecce  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.