Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - aiuto per decals burago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 aiuto per decals burago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 28/03/2011 : 19:51:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Mi è arrivata oggi una rara clio burago in kit con decals (già montata). Gli adesivi si nerano un po' rovinati e così, sovrappensiero, ho usato una colla da modellismo e si è sciolta una buona parte di decals . Una eventuale ristampa delle decals può essere costosa e difficile? A chi potrei rivolgermi? grazie in anticipo!





 Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013

Google Adsense


Mountain View

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 28/03/2011 : 21:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
potresti comprare la carta decal su ebay

tipo qui

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_npm...ubman+1%3A18

e stamparle, anche con inkjet va bene


che colla hai usato? a me ha fatto lo scherzwetto con la vernice lucida, alcuni angolini non ben aderenti si son bruciati, per fortuna non han creato danni vistosi e inestetismi
per fissare bene le decal io uso il Decalfix della Humbrol, spalmo prima di poggiarle e le fissa bene






Modificato da - DarkPirate in data 28/03/2011 21:37:22

  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 28/03/2011 : 21:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
ehm, si, ma come faccio a stamparla, devo avere modelli da scannerizzare

colla Revell e "spulciaorecchie" per posarla






  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 29/03/2011 : 23:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
io photoshoppo





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 30/03/2011 : 16:48:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

io photoshoppo

Ecco, con ciò mi hai rovinato la vita :D






  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

peppus_89
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 11/05/2012 : 19:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppus_89 Invia a peppus_89 un Messaggio Privato Aggiungi peppus_89 alla lista amici
Fantastico! Non sapevo che esistesse la carta da decal su cui addirittura ci si può stampare sopra questo significa che posso sistemare gli stemmini tutti storti delle mie Alfa bburago!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Acireale  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 10/05/2012  ~  Ultima visita: 22/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

peppus_89
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 11/05/2012 : 19:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppus_89 Invia a peppus_89 un Messaggio Privato Aggiungi peppus_89 alla lista amici
mmm anche se guardando su Ebay devo dire che i prezzi sono abbastanza alti





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Acireale  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 10/05/2012  ~  Ultima visita: 22/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 11/05/2012 : 20:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
@Dark
Non e che ci faresti un corso accelerato con relative foto
per spiegarci come si fanno le decal?






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

arpon
automodellantone



Inserito il - 12/05/2012 : 00:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arpon Invia a arpon un Messaggio Privato Aggiungi arpon alla lista amici
Ragazzi, non illudetevi di poter fare qualsiasi tipo di decal in casa con la normale stampante inkjet, o anche laser, perché non è cosí.
Innanzitutto il problema principale delle normali stampanti è che non hanno il bianco ed i colori non sono coprenti, quindi se la superficie su cui le andrete a posizionare è bianca o comunque molto chiara allora ok, potete farle in casa, ma se il colore della carrozzeria è scuro non riuscirete a creare decal adatte, salvo usare fogli decal bianchi, ma questo è un altro discorso.
Per la stampa in casa è sufficiente creare il file con le grafiche che ci interessano, stamparle su carta decal e poi proteggerle con un trasparente adatto.
Una volta asciutto si ritagliano e si applicano come normali decal.
Per fare decal professionali in casa occorre una speciale stampante a sublimazione ALPS 5500 che stampa anche il bianco, l'oro e l'argento, ma costa 6/700€!






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: senigallia  ~  Messaggi: 1249  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.