Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - INIZIO LANCIA DEDRA BERLINA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 INIZIO LANCIA DEDRA BERLINA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2011 : 21:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
dedra79 ha scritto:

salve io nOn mi invento niente...lei nOn si ò accorto perche il ragazzo che mi ha fatto la battuta ora la cancellata..ma io l ho letta..tutto qui..apriamo gli occhi..chiudiamola qui..non sto facendo polemiche..mi sto solo difendendo da buon avvocato quale sono..


Calmo






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante



Inserito il - 04/05/2011 : 22:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Se mi e concesso vorrei spendere 2 parole x l' amico Michele..
Ho parlato con Michele, e un ottima persona..ha capito di aver sbagliato qualcosa nella realizazzione..
pero' c'è una cosa che mi attanaglia il cuore..in 2 anni miei personali del forum,non ho mai visto niente del genere contro un nuovo utente.
Edicolante io seguo la discussione, ed effettivamente una battuta offensiva c'è stata..e subito cancellata..e inutile fare i perfetti,..come tutti sappiamo SBAGLIANDO SI IMPARA..bastava solo dire che qualcosa nel modello non andava..è basta!!! no esagerare con battute offensive
sono deluso da come si e reagito..Dedra79 e arrivato a dire "IO MI CANCELLO,MEGLIO CERCARE UN ALTRO FORUM"..e questo non e bello da sentir dire da un nuovo arrivato..cosa stiamo facendo?? brutta pubblicita' al forum??..con questo vorrei chiudere e dire che siamo tutti umani, ed errare e umano.. se il mio messaggio non e inerente alla discussione..lo potete anche cancellare..ma questa e la mia modesta opinione

Ciao Ciro!!
P.S. Ragazzi siamo tutti amici qui..ricordate questo!!






  Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 05/05/2011 : 00:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... purtroppo non ho potuto leggere la frase incriminata , perchè se effettivamente qualcuno è andato oltre il dovuto, avrebbe dovuto essere richiamato ...
ma prendiamo in considerazione anche quello che c'è stato di positivo ..... il fatto stesso che la frase sia stata, quasi subito , eliminata ha un significato . .......
........ chi ha scritto e poi cancellato ,si accorto di avere sbagliato ...
adesso , che dite , torniamo a parlare di modellismo ???






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/05/2011 : 10:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Aggiungo che purtroppo noi "controllori"(amministratori e moderatori)non possiamo essere presenti ogni minuto nel forum.Quindi a volte certe cose possono sfuggire,oppure essere cancellate subito...non dandoci tempo di prendere provvedimenti.
Invito tutti a rispettare i lavori degli altri utenti,ma soprattutto gli altri utenti.Se avete problemi contattateci via messaggio privato






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 05/05/2011 : 10:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
...comunque, se proprio vogliamo dirla tutta, la frase incriminata (che ho letto) non è che fosse poi così offensiva, grave...era una battuta di 3 parole, forse inappropriata e giustamente eliminata, ma una battuta. Non mi sembra d'aver letto un particolare accanimento verso Dedra79, che ha postato un suo lavoro e in automatico ha accettato di ricevere complimenti e critiche, che (a parte quella battutina) sono state costruttive.
Non facciamone un dramma, please!!






Modificato da - Shamal 84 in data 05/05/2011 10:51:23

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/05/2011 : 11:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ripeto ne io ne gli altri membri dello staff abbiamo potuto leggere la frase.Per cui rinnovo l'invito a "comportarsi bene" e a continuare a parlare della Dedra.Chiudiamola qui.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 05/05/2011 : 15:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Giusto...parliamo della Dedra: il mio consiglio è di...sverniciare e ricominciare dall'inizio, o meglio dal punto in cui si deve lavorare con carta vetrata e pazienza, perchè ce n'è bisogno e non poco. L'impegno c'è e si nota, il colore scelto è molto azzeccato (almeno a me piace molto) e la verniciatura è data anche abbastanza bene...ma purtroppo può succedere che il risultato ottenuto non sia proporzionato all'impegno profuso nella realizzazione.
Per esperienza ti posso dire che mi è successo più di una volta a lavoro ultimato di accorgermi di non aver limato bene le parti stuccate, o di aver verniciato male e quindi di dover sverniciare e riverniciare...e prima o poi ti devi costringere anche a farlo perchè il "tanto non si vede, è solo il cul...(ehm)posteriore quindi me lo tengo così" (te lo dico perchè mi è capitato anche questo) non regge più di tanto, vuoi o non vuoi il modellino alla fine lo tiri fuori dalla vetrina e te lo guardi e quindi torni a vedere anche il difetto. Sicuramente non è bello buttare nel cesso il lavoro svolto, però se ne guadagna in soddisfazione.






  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante



Inserito il - 05/05/2011 : 15:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
ok in futuro magari rimettero mano di nuovo..
oppure mi compro un altro modellino e la rifaccio da capo..mi dispiace sverniciarla..perche a me piace..non sara perfetta ma è il mio primo lavoro..me lo conservo per ricordo..






Modificato da - Luciocabrio in data 05/05/2011 15:58:34

Prov.: Torino  ~ Città: turin  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 05/05/2011 : 17:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
c'è chi è piu bravo e chi meno chi lo fa da piu tempo e chi meno l'atteggiamento giusto è quello del divertimento oppure dare consigli ai meno pratici senza infierire troppo sui meno esperti. Un salutone .....





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 05/05/2011 : 20:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..............io lascerei il modello com'è se poi deciderai di farne un altro avrai la pietra di paragone dei tuoi miglioramenti





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante



Inserito il - 05/05/2011 : 21:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
infatti questa me la conservo e poi piu in la la rifaccio con un altro modellino cosi vedia se ci sono dei miglioramenti





Prov.: Torino  ~ Città: turin  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 06/05/2011 : 15:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Ciao Amico dedra79,
Guarda i complimenti gia te li ho fatti in precedenza appunto perchè è il tuo primo modello, e già che hai utilizzato lo stucco cementandoti in un elaborazione del genere i complimenti vanno doppi...


Però amico mio ti voglio fare anche un'altro complimento anche per sdrammatizzare un pò:

E' IL TOPIC PIU DIVERTENTE CHE HO MAI LETTO, non mi stufo mai di leggerlo, per il fatto dei litigi, le battute, ecc...la prima volta che l'ho letto mi uscivano le lacrime agli occhi, penso che anche te sei d'accordo con me...comunque dai uno smacco a tutti con l'elaborazione di un nuovo modello :)






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante



Inserito il - 06/05/2011 : 16:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici

mo che mi riprendo 1 po da questa fatica certamente ci provero di nuovo..spero di nOn far ridere nuovamente






Prov.: Torino  ~ Città: turin  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 06/05/2011 : 18:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
automodellate e pubblicate tutti i vostri lavori mi piacciono tantissimo e mi servono anche per imparare nuove cose Grazie!!!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 06/05/2011 : 20:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.........Napoleone buonasera ha scritto :
..."Però amico mio ti voglio fare anche un'altro complimento anche per sdrammatizzare un pò:
E' IL TOPIC PIU DIVERTENTE CHE HO MAI LETTO, non mi stufo mai di leggerlo, per il fatto dei litigi, le battute, ecc...la prima volta che l'ho letto mi uscivano le lacrime agli occhi, penso che anche te sei d'accordo con me...comunque dai uno smacco a tutti con l'elaborazione di un nuovo modello :) "


....... Logicamente ognuno si diverte come può , ma il forum non è stato creato per litigi o quant'altro , ovviamente ,in tutte le comunità pensare che tutti siano in sintoniai e che non possano esserci divergenze è un'utopia , ma chi ama certi tipi di divertimenti dovrebbe cercarli altrove ...







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2011 : 20:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao dedra79,
ti faccio i complimenti per l'idea,il coraggio e la voglia che hai avuto nell'affrontare un lavoro non certo facile.

Magari il risultato avrebbe potuto essere migliore ma visto che sei agli inizi (come me d'altronde?).

Il problema e' che questo e' un hobby maledetto, ci sono alcuni che hanno un talento naturale e con relativamente poco sforzo fisico/mentale tirano fuori dei gioielli, poi ci sono quelli come me che si devono fare un mazzo enorme per tirare fuori qualcosa che sia almeno decente, ultimamente sono perfino arrivato a buttare via un kit perche' non riuscivo a verniciarlo in modo decente.

Insomma per capire se potrai prenderti delle belle soddisfazioni anche in termini qualitativi devi comunque farti un po' di "gavetta", percio' se ti diverti e hai tempo, prosegui cosi ... magari quando posterai le foto del tuo 50esimo modellino ci saranno solo complimenti.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/05/2011 : 22:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
dedra79 ha scritto:


... lavoro finito..io meglio di cosi non posso fare..ve lo assicuro..provare per credere..


Parto da qui, da questo tuo messaggio, per dirti che non sono d'accordo con te, e per spronarti a raggiungere risultati sempre migliori che non dovevi e non potevi pensare di raggiungere al primo colpo.

Non posso credere che tu non scorga differenze di fattura tra il tuo modellino e uno qualsiasi fra quelli che compri a negozio; non crederai mica che quelli che compri son fatti da Harry Potter!

Non basta fare un inedito per dire di aver fatto un bel lavoro.
Tu per ora hai fatto un inedito.
Ma con pochi interventi mirati può diventare anche un bel lavoro; vuoi rinunciarci?

Tieniti stretta la Dedra che hai fatto, la tua numero Zero, e corri a farne altre affinando le tue tecniche, studiando i materiali (cambiando resina se occorre, ce ne sono diverse e non sempre le più conosciute sono le migliori) e chiedendo a te stesso sempre più attenzione e precisione.

E, permettimi, dando più attenzione a chi "critica costruttivamente" facendoti notare errori e possibili migliorie da apportare, piuttosto che gongolarti con le sperticate lodi acritiche di chi compra a prescindere, basta che sia esclusivo e inedito.

Il tutto detto a partire da una lode a monte per il lavoro che hai fatto, indipendentemente dal risultato finale (comunque superiore a diverse performance "ufficiali" ) e con un rispetto totale per la passione e l'ardore che hai profuso nel fare questo modellino; e anche per le capacità potenziali non del tutto espresse che secondo me sono superiori alla media.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante



Inserito il - 07/05/2011 : 12:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
eigi ha scritto:

dedra79 ha scritto:


... lavoro finito..io meglio di cosi non posso fare..ve lo assicuro..provare per credere..


Parto da qui, da questo tuo messaggio, per dirti che non sono d'accordo con te, e per spronarti a raggiungere risultati sempre migliori che non dovevi e non potevi pensare di raggiungere al primo colpo.

Non posso credere che tu non scorga differenze di fattura tra il tuo modellino e uno qualsiasi fra quelli che compri a negozio; non crederai mica che quelli che compri son fatti da Harry Potter!

Non basta fare un inedito per dire di aver fatto un bel lavoro.
Tu per ora hai fatto un inedito.
Ma con pochi interventi mirati può diventare anche un bel lavoro; vuoi rinunciarci?

Tieniti stretta la Dedra che hai fatto, la tua numero Zero, e corri a farne altre affinando le tue tecniche, studiando i materiali (cambiando resina se occorre, ce ne sono diverse e non sempre le più conosciute sono le migliori) e chiedendo a te stesso sempre più attenzione e precisione.

E, permettimi, dando più attenzione a chi "critica costruttivamente" facendoti notare errori e possibili migliorie da apportare, piuttosto che gongolarti con le sperticate lodi acritiche di chi compra a prescindere, basta che sia esclusivo e inedito.

Il tutto detto a partire da una lode a monte per il lavoro che hai fatto, indipendentemente dal risultato finale (comunque superiore a diverse performance "ufficiali" ) e con un rispetto totale per la passione e l'ardore che hai profuso nel fare questo modellino; e anche per le capacità potenziali non del tutto espresse che secondo me sono superiori alla media.




ho detto cosi perche penso di aver dato il max almeno per ora..in futuro spero di migliorarmi..






Prov.: Torino  ~ Città: turin  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

dedra79
automodellante



Inserito il - 07/05/2011 : 12:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dedra79 Invia a dedra79 un Messaggio Privato Aggiungi dedra79 alla lista amici
comunque vi prometto che prima dell'estate ve ne faccio 1 altra..





Prov.: Torino  ~ Città: turin  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 19/04/2011  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/05/2011 : 02:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
dedra79 ha scritto:
ho detto cosi perche penso di aver dato il max almeno per ora..in futuro spero di migliorarmi..


E' esattamente questo quello che mi aspettavo, o meglio speravo, tu dicessi

Personalmente seguirò con interesse i tuoi lavori.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.