Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - restauro Bburago Alfetta Corsa GT
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 restauro Bburago Alfetta Corsa GT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 25/05/2011 : 22:24:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Ciao ragazzi oggi guardavo alcuni dei miei modelli obsoleti da restaurare, l'occhio mi è andato su questo modello fantastico dell'alfetta corsa GT che avevo acquistato tempo fa su ebay....

il modello è in pessime condizioni io l'avevo acquistato perchè mi serviva il cofano per completare un'altro mio modello, mentre la guardavo Ho pensato!!

No non può morire cosi, all'inizio il suo destino era quello di spedirla dal nostro amico SAM per il suo Demolitore, ma poi mi sono detto no, questo modello deve essere restaurato a tutti i costi, non mi crederete pareva che mi guardava sotto tutti quei rottami... e allora mi sono deciso, e cosi via con il restauro

Ho smontato il modello, cioè quello che rimaneva del modello e mi sono messo all'opera, ecco a voi alcune foto





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016

Google Adsense


Mountain View

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 25/05/2011 : 22:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 26/05/2011 : 09:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Il modello è mancante del cofano anteriore e dello sportellone posteriore, con lo stucco sto cercando di riprodurre i pezzi per poi staccarli e rifinirli separatamente.....





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2011 : 02:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
usa il plasticard (schede telefoniche) pe il posteriore, leggero, modellabile, più lavorabile, così viene più definito che con lo stucco secondo me
il cofano idem oppure stucca bene quello riprodotto , dai che per me può venire un bel lavoro

se vuoi ispirati a come ho ingegnosamente rifatto una montreal politoys distrutta, magari ti da qualche spunto la trovi nel topic del demolitore




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 30/05/2011 : 09:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Amico mio hai perfettamente raggione ma c'e un motivo perchè l'ho fatto con lo stucco, sono andato avanti con il lavoro ho rifinito il tutto poi come ho tempo faccio le foto e le pubblico cosi mi dai un tuo parere.... L'unica cosa non so di che colore farla... penso al blu puffo con cofano nero opaco, ma non sono sicuro!!!




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2011 : 22:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
mmm si sarebbe un bel colore (anche se sembrerebbe dell'inter, non mi piacerebbe ahahaha ) anche perchè di quel colore esisteva, potresti anche, metti caso, fare le decal originali e replicare la rally al completo

oppure la fai ultratamarra, colore sgargiante e anomalo, fronzoli qua e la e viene una bestia stile tuning tedesco




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 31/05/2011 : 10:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Il mio intento è quello di riprodurre la versione Autodelta senza paraurti, il problema che i paraurti sono diversi la dovrei limare tutta ma non mi va tanto, ho troppi modelli da finire e il tempo è quello che è... Mi sa che faccio la versione tammarra, una bella bombatura sul cofano tipo quello dell'autodelta... per il colore ci penserò piu il la, tanto ancora la devo sverniciare...

Io non uso il plasticard perchè non so dove comprarlo, una volta ho acuistato un foglio su ebay, ma come provavo a tagliarlo si spezzava ed era rigido, invece lo stucco lo posso lavorare con la fresa....




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 31/05/2011 : 10:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici


Anche se pensandoci bene riprodurre la versione rally originale non è che mi dispiacerebbe, il problema sono i decals, non so dove acquistarli...

quindi la versione blu puffo con cofano nero esiste veramente, l'avevo vista tempo fa su internet ma pensavo fosse un modello rifatto.




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2011 : 13:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
le decals potrei realizzartele io, sto provando a specializzarmi per stampare le decals in serie, sai com'è con tutti sti modellini da riparare ed elaborare le decals sono un ottimo additivo
quella alfetta che dicisi era rifatta s ivedeva, non è uscita di serie di que lcolore in modellino (almeno credo, poi con la bburago non si sa mai)

per il plasticard, non serve comprarlo, basta che ti prendi 2-3 schede per ricaricarti il telefono e te le tagliuzzi come vuoi, sono una manna dal cielo




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 31/05/2011 : 13:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
OK!! mandami una foto delle decals appena sono pronte cosi vedo....

Quindi che faccio, niente modello Autodelta, facciamo la versione originale però, blu puffo con cofano nero...




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 22/06/2011 : 14:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie all'amico Marco che mi ha procurato lo sportellone e i paraurti posso andare avanti con il lavoro!!

Però ho un'altro problema con i sportelli, I PERNI SONO ROTTI!! come posso fare per sistemarli?





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2011 : 15:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:


Grazie all'amico Marco che mi ha procurato lo sportellone e i paraurti posso andare avanti con il lavoro!!

Però ho un'altro problema con i sportelli, I PERNI SONO ROTTI!! come posso fare per sistemarli?




o smanetti a dismisura col dremel per ricreare i pernini (è un lavoro semplice ma incasinato) oppure, incolli e via




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 22/06/2011 : 15:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Amico mio mi sa che incollo e via, perchè non ho mai usato il dremel e sinceramente mi sono dimenticato anche cos'è!!

Mi sembra è l'acciaio rapido....




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2011 : 15:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici

Questo è un Dremel.




  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 22/06/2011 : 15:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie!! all'ora c'e l'ho... però non ho capito come lo dovrei utilizzare per rifare i pernetti dei sportelli




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 22/06/2011 : 19:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
proprio una bella impresa ricostruire questo modello!!!



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2011 : 21:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
allora se i perni dove si agganciano le portiere sono rotti, dovresti bucare con la punta apposita sia l'alloggio dei pernini sia, nel caso siano rotti dentro, l'alloggio degli stessi nel perno portiera
poi prendi un cilindretto di metallo di pari diametro e lunghezza giusta, lo infili da una parte, incollandolo, nell'alloggio sulla scocca
poi ci infili la portiera et voilà, ripristinato il pernino




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 20/09/2011 : 11:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Rieccoci qui, a distanza di mesi dopo stuccature carteggiate, ecc.. con l'intento di ricostruire questo modello ho deciso di rifarmi i pezzi con la resina..

Quindi via le parti ricostruite con lo stucco, via il colore della vecchia vernice sul modello e vai con la riproduzione dei pezzi mancanti...

ecco qui i pezzi mancanti clonati:







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 20/09/2011 : 11:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Nel frattempo ho anche passato una mano di fondo prima della verniciatura



Ho anche preparato gli interni:
Lavaggio, riparazione pannello posteriore e inserimento pomello mancante:





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 20/09/2011 : 11:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
bravissimo Napoleone! Ottima l'idea di sfruttare la resina per clonare le parti mancanti!
Sei ancora indirizzato verso il tuning? Non hai pensato alla versione rally?




  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 20/09/2011 : 12:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:


Rieccoci qui, a distanza di mesi dopo stuccature carteggiate, ecc.. con l'intento di ricostruire questo modello ho deciso di rifarmi i pezzi con la resina..

Quindi via le parti ricostruite con lo stucco, via il colore della vecchia vernice sul modello e vai con la riproduzione dei pezzi mancanti...

ecco qui i pezzi mancanti clonati:






complimenti, secondo me verrà un ottimo lavoro! comunque prima o poi dovrò imparare a clonare i pezzi




  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.