Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 615 edicoloso
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 615 edicoloso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/06/2011 : 09:19:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
lavoretto...




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense


Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/06/2011 : 09:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/06/2011 : 09:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/06/2011 : 09:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ecco cosa mi sono messo a fare nei tempi morti
la base è il Fiat 615 edicoloso, dopo averlo smontato ho sverniciato la carrozzzeria e primerato tutto, prima ho ricavato una finestrella al divisorio cabina/vano carico.
Ho dato una sistemata all'abitacolo: invecchiato la panchetta, sostituito il volante con uno in fotoincisione di Tron e verniciato il tutto in nero opaco..con il colore argento ho ritoccato le maniglie delle portiere e alcuni pulsanti sulla plancia.
il telaio , pre-primerato, è stato verniciato in argento (con un tocco di nero); nel vano di carico ho posizionato due casse personalizzate Ferrari (poi sporcate), una ruota a raggi e un cavo avvolto.
Ultime operazioni, invecchiamento ruote e verniciatura rossa.
Domanda, visto che dovra' diventare un furgone assistenza Ferrari sulle fiancate come posiziono le decal?
Scudetto sopra e scritta sotto, scudetto e a fianco scritta...scritta e poi scudetto...grazie per i consigli..




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/06/2011 : 09:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
davvero bello, per quanto riguarda la scritta digitando Assistenza Ferrari in google immagini saltano fuori dei furgoncini (tutti modellini di foto reali non ne ho viste) e la posizione delle scritte varia da caso a caso quindi non saprei... prova a dare un occhiata magari puoi prendere spunto



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 10:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Il lavoro è ben fatto, ma visto che hai invecchiato tutto, dovresti invecchiare anche la vernice, opacizzandola un pò!
A te l'ardua sentenza, di questa mia balzana idea.

Qui, è il link di un altro del forum che ti ha preceduto:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=14577

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/06/2011 : 11:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Il lavoro è ben fatto, ma visto che hai invecchiato tutto, dovresti invecchiare anche la vernice, opacizzandola un pò!
A te l'ardua sentenza, di questa mia balzana idea.

Qui, è il link di un altro del forum che ti ha preceduto:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=14577

Alberto


ciao Alberto..si si, quando avro' posizionato le decal e pittato tutti i particolari in argento provvedo ad invecchiare il tutto

ciao ciao




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2011 : 12:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Spiegaci come invecchi il tutto, che è interessante.

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/06/2011 : 12:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
certo Alberto , a modellino finito (verniciato, decalato ecc) provvedo a fare dei lavaggi leggeri con un pennello morbido e vernice ad olio nera, color terra e grigia.. raccolgo un po del colore che mi serve col pennello e su un supporto cartaceo levo la maggior parte della vernice, quando noto che il pennello rilascia pochissimo colore tampono sulla carrozzeria nei punti di maggior raccolta sporco: dietro alle ruote, poco sul paraurti davanti, il telaio..
fatta questa operazione (e lasciato asciugare...molto..le vernici ad olio ci mettono un bel po) con una bomboletta di trasparente opaco spruzzo dal basso verso l'alto dando l'idea della polvere depositatasi (l'eventuale polvere della strada ovviamente sale per il passaggio del mezzo opacizzando di piu' le parti basse e molto meno le parti alte)...

le foto appena avro' finito il modello

ciao Alberto!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 07/06/2011 : 10:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ciao, ieri sono andato avanti col furgoncino..applicato le decal, verniciato alcune parti in argento e dato il trasparente lucido (a domani per le foto), ora ho qualche dubbio:
1) su alcuni modellini visti su carmodel ho notato che ci sono le frecce direzionali ai lati del cofano anteriore..confermate?
2) dovendo ricostruire lo scarico la tubazione passa sotto ( quindi tra telaio e fondino) o sporge sotto il telaio?
3) nel 52 si esponeva gia' il tagliando dell'assicurazione?

ciao e grazie




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 07/06/2011 : 10:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
dimenticavo... le cerniere degli sportelli e delle ante posteriori son meglio rossi o argentati?

ecco..finito




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 07/06/2011 : 14:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
è gia molto bello così ma aspettiamo di vedere le rifiniture Bravo!



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 07/06/2011 : 18:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....nel 1952 , la' assicurazione non era obbliggatoria e tantomeno esisteva un tagliando assicurativo ...
.... cerniere nel colore della carrozzeria
....lampeggiante direzionale ( vulgus freccia ) apposto dall'avvento del nuovo ( per allora) codice della strada 1956 , quindi se il modello è un ante 1956 gli indicatori laterali di direzione non dovrebbero esserci ...ma se il furgone che hai riprodotto ha viaggiato dopo il1956 dovrebbe averli ...( chiaro , vero ?) insomma fai tu ...
All'epoca ,molti usarono quelli della neonata 500 ,altri piccole gemme tonde . altri ancora si arrangiarono ..




Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/06/2011 : 19:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Manca il finale:
Parole di AMEN, parole di verità!!

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 08/06/2011 : 09:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
grazie ad Edicolante per le preziose delucidazioni..
giusto Keep, mancava l'AMEN finale





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 08/06/2011 : 11:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ieri sera ho preso le Ferrari Collection degli anni 50 e le ho abbinate al furgone per vedere quale
sta meglio insieme...ho deciso di fare anche qui l'ambientazione con furgone + carrello + auto all'arrivo
per le gare , ovviamente figurini ecc.. ecc..




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 08/06/2011 : 11:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ah giusto..la domanda...quale auto ci abbino? Musso del 57?



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 08/06/2011 : 12:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Insomma come si dice a Roma e dintorni "Te stai allargà de' brutto!!"

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 08/06/2011 : 14:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e si Alberto...me sto ad allarga' de bbrutto...pero' va a finire sempre cosi', faccio un lavoretto e poi lasciarlo cosi'..solo..senza niente... mi dispiace un po ...ho gia' preparato la lista della spesa per Tron e mi sto accingendo a preparare la base (che sara' molto, diciamo, commestibile)...



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 08/06/2011 : 14:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
dai dai consigli sull'auto da mettere?



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 09/06/2011 : 09:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici


ecco, fari anteriori e posteriori (di Tron) messi, applicato le decal, verniciato le parti in argento (devo finire la calandra) e dato la finitura lucida, col rapido ho disegnato tutti i "tagli" della carrozzeria (come son venuti?)..
nelle ultime due foto i primi pezzi per realizzare il carrello porta-auto..

ciao!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.