Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di ferrari lemans
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di ferrari lemans
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 19/06/2011 : 23:17:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Ecco qua finalmente una carrellata di foto della mia stanzina in mansarda , dove ci sono tutti i miei modellini , che colleziono oramai da 25 anni...anche i mobili con l'illuminazione me li sono inventati e montati da per me....
In ordine di immagine:
1)Parte della stanzina , da notare la coperta e la scatola di latta con le macchinine , che mi hanno regalato....
3)Il pezzo grosso della collezione , le Ferrari in 1:18.
5)Lamborghini e varie italiane in 1:18.
6)Varie in 1:43.
7)Ferrari F1 Collection in 1:43.
8)Porsche , auto da film e varie straniere in 1:18.
11)Sassi trovati in vacanza e colorati da me....
12)In creta , disegnata e realizzata da me nel '97 circa , per i cerchi ho usato degli scarichi di lavandino...
Dal 13 al 30)Particolari della collezione Ferrari in 1:18 , con "accessori e figurini" che ho introdotto qua e la per cercare di animare un pò la collezione . Da notare nell'immagine 20 , una dei miei primi acquisti , la 288 GTO Burago , rifinita a fine anni '80 da me ed ancora splendida e nell'immagine 29 e 30 la scrivania di Enzo Ferrari , riprodotta da poco da me in 1:18...pensavo piano piano di fare tutto l'ufficio...
Di sotto in casa comanda mia moglie , qua di sopra non mi deve rompere nessuno...Ciao a tutti da Ferrari lemans....








Modificato da - ferrari lemans in Data 19/06/2011 23:57:43

Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016

Google Adsense


Mountain View

Shumi91
automodellantino



Inserito il - 20/06/2011 : 00:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shumi91 Invia a Shumi91 un Messaggio Privato Aggiungi Shumi91 alla lista amici
WOOOOOOW La tua collezione è veramente eccezzionale!!!! Complimentoni, sia per i modelli, sia per la disposizione a dir poco "scenografica" in stile museo Ciao!!





Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 10/08/2009  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 20/06/2011 : 00:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
che bella collezione complimenti





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 20/06/2011 : 01:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
c'era d'aspettarselo da te... il sacchetto azzurro nel cestino della carta straccia, i vasi di fiori ma non immaginavo la scrivania di Enzo Ferrari! Complimenti!





Modificato da - mgmidget in data 20/06/2011 01:02:30

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 20/06/2011 : 08:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Semplicemente fantastico!!! sei davvero bravo, e i modelli sono uno più bello dell'altro!! Complimentissimi!!





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 20/06/2011 : 09:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ti faccio i miei complimenti per la collezione, pur non amando le vetture del Cavallino (alle quali ho sempre preferito quelle del Toro ) ammiro la tua vasta e curata collezione, ancor più perchè l'1/18 è una scala impegnativa, sia a livello di spazio che di budget che di "manutenzione". Sono rimasto particolarmente colpito dalla tua creatività e dalla tua capacità nella realizzazione, tiri fuori davvero ottimi lavori.





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/06/2011 : 11:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Queste sono tra le più belle vetrinette che abbia mai visto in vita mia, indipendentemente dai modelli esposti
(anch'essi di primo livello, sia chiaro ).

Veramente tanti complimenti

Per quanto riguarda i modelli i pezzi migliori della collezione, per me, sono i sassi ... semplicemente e fantasticamente deliziosi

Ma toglimi una curiosità (sempre se possibile): hai una cultura o una professione artistico-scenografica specifica o è frutto di trasmissione di geni!?






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 20/06/2011 : 20:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Wow! Che spettacolo di stanza!! Fa molto relax!! Spero di averne anch'io una un giorno!
Ovviamente complimenti anche alla collezione...ricca...ricca!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 21/06/2011 : 00:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Vi ringrazio tutti , ricevere dei complimenti fa sempre piacere , ma i vostri sono stati davvero calorosi......vorrei rispondere alla curiosità di Eigi , sperando di non peccare di presunzione , dicendo così che purtroppo non ricopre assolutamente la mia professione , ma indubbiamente , fin da piccolo sono sempre stato portato per i lavori artistici e creativi , ad esempio nel disegno me la cavo bene , anche se penso di non essere mai stato un fenomeno.....sempre per fare un esempio la Ferrari in creta , è frutto di un progetto e di un disegno , poi ho deciso in un secondo tempo di realizzarla in 3D , e raffigura un pò il modello estremo di automobile dei miei sogni......i sassi sono solo il risulato della mia mania , che non mi lascia neanche se mi trovo in vacanza e li ho trovati davvero lungo i fiumi o sulle spiagge in villeggiatura...ma vi ricordo che sono 25 anni che ho questa mania di collezionismo e tutto è nato con molta calma e lentezza ( soprattutto da quando mi sono sposato....).....Grazie ancora a tutti....Eigi ti mando una foto più dettagliata dei sassi , sperando ti faccia piacere , in quella foto non si vedono tutti....









Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shumi91
automodellantino



Inserito il - 21/06/2011 : 00:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shumi91 Invia a Shumi91 un Messaggio Privato Aggiungi Shumi91 alla lista amici
Davvero carini i tuoi sassi .... La Ferrari di creta, dalla linea, mi ricorda un pò la Pagani Zonda comunque davvero bella ciao!!






Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 10/08/2009  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 25/06/2011 : 20:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Complimenti per la tua collezione Ferrarilemans veramente spettacolare il discorso delle ambientazioni che sei riuscito ad ottenere!!
I modelli poi sono veramente di alta qualità!!

Mi immagino quando ti metti su quella poltrona a rimirare il tutto... credo che sia il momento migliore di ogni collezionista!!

Bravo!!

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 26/06/2011 : 01:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Grazie RED.....e poi hai immaginato bene , mi metto sulla poltrona e rimiro il tutto , soprattutto quando compro qualcosa di nuovo , e anche i modellini più vecchi li rivedo sotto una luce diversa e riprendono valore al mio sguardo.....anche tu devi avere una bella e "sostanziosa" collezione.....e poi mi sembri molto preparato....Ciao





Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 26/06/2011 : 12:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Uno spettacolo!
Complimenti alla grande!
Sia per la collezione, sia per come hai saputo disporre i vari modelli nelle vetrine ed i vari particolari che ne completano l'arredamento.
Guardando le foto è evidente come tu sia riuscito a realizzare una tua "area" di relax, dove è possibile osservare in assoluta tranquillità e con un'ampia visuale, tutta la collezione.
Efficace anche l'illuminazione. E' a led?
E che dire della scrivania con il telefono? Il vero tocco dell'artista!
Bravo!

Paolo






Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 26/06/2011 : 14:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Grazie Demepa52 , si ho la fortuna di avere questa piccola soffitta e sono riuscito a ricrearmi una zona relax , ma se devo essere sincero non sempre riesco a stare in assoluta tranquillità , perche mia moglie anche dal piano di sotto riesce a impartirmi i compiti per le faccende domestiche.....Vabbè , comunque a volte riesco davvero a rilassarmi e a pensare solo alle mie cose....L'illuminazione del mobile grande con le Ferrari in 1:18 è al neon , 8 neon da 36 Watt , per la precisione , per un totale di 288 Watt , ma di solito non lo tengo acceso più di tanto....Sai stò già pensando anche al prossimo mobile , che non sò neanche se mai realizzerò , e pensavo appunto all'illuminazione a Led : poco consumo e dovrebbero fare anche poco calore , ma di solito emettono una luce molto "fredda"....ho tutto il tempo per informarmi al meglio......mentre le altre vetrinette più piccole sono illuminate con del tubo natalizio....e la vetrina con i sassi , con delle lampade dicroiche alogene , che fanno una bellissima luce , ma che producono però anche molto calore....Ciao e grazie ancora....





Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/09/2011 : 21:42:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
complimenti una bella collazione, complimenti anche per la disposizione e per l'inventiva avuta nel creare le vetrinette.





  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 18/09/2011 : 08:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Complimenti!!!!!!!!!!!!

Collezzione strepitosa dopo la collezzione di Lorenzo un' altra mazzata per me.






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 09/10/2011 : 22:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Ciao a tutti , ecco l'ultima arrivata nella mia collezione, la fantastica 512 S , una vera purosangue come piacciono a me.






Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 20/01/2012 : 22:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Ho incominciato il 2012 alla "Grande" con questa "Grande" Ferrari....ecco alcune foto....ciaooooo






Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2012 : 23:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
altro gran pezzo. ripeto una delle più belle collezioni per la cura della esposizione. Complimenti





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 21/01/2012 : 07:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Complimentissimi ottimi modelli ottima disposizione
una curiosita dove hai preso i figurini?






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ferrari lemans
automodellantino



Inserito il - 21/01/2012 : 14:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferrari lemans Invia a ferrari lemans un Messaggio Privato Aggiungi ferrari lemans alla lista amici
Grazie Ale27 e Santo.....i figurini li ho trovati nel sito di Carmodels.......purtroppo non trattano quelli della Figutec , davvero splendini anche se un pò costosi , non sò se li avete mai visti.....se riesco a reperirli magari me ne compro qualcuno anche di quelli.......Ciao





Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 26/04/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.