Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il mio primo KIT:Peugeot 307WRC 1/24 - Tamiya
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Il mio primo KIT:Peugeot 307WRC 1/24 - Tamiya
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 22/06/2011 : 13:41:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Un saluto a tutti

Per il mio compleanno ho ricevuto da amici questo KIT:

Si tratta del mio primo kit da montare dato che ad oggi mi sono dedicato solo al diecast.Ad esser sincero fin' ora non avevo preso in considerazione questo tipo di modellismo ma adesso che me lo ritrovo davanti e che ho guardato un po in giro qualche lavoro non vedo l'ora di cominciare!!!

Essendo digiuno di conoscenze in questo ambito vi chiedo se potreste aiutarmi a muovere i primi passiPrima di tutto cosa mi serve per iniziare?quali strumenti?
Grazie!






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2011 : 15:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao Ale, un benvenuto nel forum e soprattutto nel fantastico mondo dei kit!!!
Cosa ti serve? Bè vediamo, direi inanzitutto tanta ma tanta pazienza: per ottenere un buon lavoro non bisogna mai aver fretta di vederlo finito! Non ti preoccupare di impiegare anche un mese per completarlo.

Per quel che riguarda la strumentazione non potrai certamente fare a meno di un buon taglierino, punte da trapano di piccole dimensioni (un trapano per il fai da te), una lima, carta abrasiva di varie dimensioni ma di grana fine e dei colori... io per i miei lavori utilizzo bombolette tamiya e mi trovo benissimo. Ora come ora non mi viene in mente altro ma sono miliardi le cose che potrebbero servirti. Inanzitutto se è il tuo primo kit direi di montarlo "da scatola", ovvero seguire le istruzioni e non aggiungere troppi dettagli. Se invece ti senti già più sicuro inizia a procurarti documentazione fotografica del modello reale e inizia a valutare quali sono le parti in cui il kit è carente e che magari ti piacerebbe dettagliare...
Questo è uno dei miei lavori... ogni volta che lo rivedo mi fa tornare la voglia di ricominciare un kit nuovo ma purtroppo il tempo
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=13595
Buon divertimento!!!!






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Hemi Powered
automodellantino



Inserito il - 22/06/2011 : 17:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Powered Invia a Hemi Powered un Messaggio Privato Aggiungi Hemi Powered alla lista amici
Ciao, benvenuto!
Premesso che nel forum c'è un sacco di gente con molta più esperienza e capacità di me, una cosa che mi sento di consigliare è di studiarti bene le istruzioni prima di procedere e di fare le cose con calma, come ti è stato già consigliato. Agli inizi sono stato tradito spesso dalla fretta....in ogni caso credo che il segreto della buona riuscita di un modello, pazienza a parte, stia in un mix di tecnica e di esperienza (purtroppo io ho poco sia dell'una che dell'altra, ma alla fine è il divertimento che conta).
Un'altra cosa che secondo me è importante: per mascherare la carrozzeria evita di usare il nastro che trovi dal ferramenta e cerca invece quello della tamiya (ne trovi di diverse misure). Il primo kit che ho fatto è stata la mclaren MP4/8 della Tamiya e avevo deciso di fare tutta la verniciatura senza usare le decals per le parti in rosso arancio. Ho usato il nastro da carrozziere e sfortunatamente la vernice è colata sotto il nastro (mal posizionato per la verità) e si è mischiata alla colla del nastro, particolaremente aggressiva, ed il risultato te lo lascio immaginare. Da quando uso il nastro tamiya non ho più avuto problemi.
Per incollare le parti del kit usa colla per modellismo (io uso molto la revell contacta e la colla tamiya) perchè è studiata appositamente per far aderire i pezzi. In pratica scioglie leggermente le parti e così le unisce. Per i vetri (plastica trasparente) puoi usare tranquillamente la colla vinilica, che quando asciuga resta trasparente e non produce fumi che danneggiano la plastica. Evita l'attack e simili.
Per quanto riguarda le vernici, per le parti più piccole da dare a pennello uso molto gli smalti della humbrol e qualche volta gli acrilici tamiya (però non ti consiglio proprio di dare questi ultimi a pennello, è una battaglia persa, asciugano alla velocità della luce e restano sempre un sacco di segni orribili).
Non avendo aerografo e non essendoci negozi di modellismo nella città dove vivo per la carrozzeria uso le vernici spray acriliche della arexons o simili che trovo dal ferramenta, con risultati che tutto sommato possono andare.
Spero di essere stato di aiuto






  Firma di Hemi Powered 
I got a sixty-nine Chevy with a 396
Fuelie heads and a Hurst on the floor....

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 27/06/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 23/06/2011 : 13:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
ciao appassionato italiano, se vuoi, puoi consultare dei video guida proprio della tamyia che trovi su youtube(gratis) pero sono in cinese....ci sono molti consigli pratici che potresti imparare...ad esempio io ho visto come fare il fondo della vettura e cosa che mi ha molto colpito e come il ragazzo del video ha fatto consumare le ruote facendole girare su carta abrasiva, poi ha applicato della speciale pasta e poi infine ha riverniciato tutto con il nero a penello(risultato strabiliante)!!!!

quest'altra cosa invece la voglio chiedere ai piu esperti..io volevo acquistare un kit però non essendo molto pratico volevo sapere qualCHe kit che potrei acquistare che non sia molto difficile da costruire.
ps.volevo sapere a cosa serve il premier,cosa sono le fotoincisioni e come si applicano le decal...grazie






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/06/2011 : 20:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
vito_ferrari ha scritto:


...
ps.volevo sapere a cosa serve il premier,cosa sono le fotoincisioni e come si applicano le decal...grazie


Allora il premier è quella persona che serve a farci ridere tutti i giorni...mentre il primer è una vernice che viene data come "fondo" ai modelli per verniciarli ed ha la funzione di aggrappante. ne esitono vari tipi: per plastica, metallo, ecc...
Le foincisioni sono delle parti metalliche a volte fornite nei kit per simulare alcuni componenti di piccolo spessore, cosa che sarebbe impossibile da raggiungere con dei componenti in plastica. Infine per applicare le decals ritagli la parte che ti interessa ed immergi il foglio in acqua calda, aspetti per una trentina di secondi (il tempo varia dal tipo di decls), la rimuovi piano piano dal foglio di base aiutandoti con delle pinzette o un cotton fioc e poi la applichi sul modello gia verniciato... attendi per qualche ora ed aderisce perfettamente. Poi ci sono le varie teorie di chi ama passare il trasparente finale sopra le decals o meno).

Un kit per iniziare? bè dipende dai gusti...io che sono un appassionato di modelli F1 inizierei con un tamiya o fujimi scala 1:20 montato rigorosamente da scatola...






Modificato da - paltry27 in data 23/06/2011 20:36:02

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 24/06/2011 : 14:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Grazie a tutti per i consigli!Quindi ricapitolando l'occorente necessario "base" sono pinzette,taglierino,carta vetrata fine e pennellini giusto??
Per i colori seguirò quelli consigliati nella scatola,ma il primer e il traspartente sono "obbligatori" per un lavoro decente?Infine nella confezione ho trovato un barattolino con del liquido traspartente,credo sia della colla ma basta solo quella?






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/06/2011 : 14:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
AppassionatoItaliano ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli!Quindi ricapitolando l'occorente necessario "base" sono pinzette,taglierino,carta vetrata fine e pennellini giusto??
Per i colori seguirò quelli consigliati nella scatola,ma il primer e il traspartente sono "obbligatori" per un lavoro decente?Infine nella confezione ho trovato un barattolino con del liquido traspartente,credo sia della colla ma basta solo quella?



e una forbicina per eventiali tagli o rifilare le decal..
sicuramente è piu' importante il Silvio (ops, il primer) che il trasparente finale ma per un lavoro fatto bene meglio tutti e due.. sul barattolino con il liquido trasparente che c'è scritto? se c'è scritto GLUE è colla, pero' forse è meglio vedere che colla è..se scadente o una bella colla seria...

ciao e buon lavoro!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 24/06/2011 : 17:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

e una forbicina per eventiali tagli o rifilare le decal..
sicuramente è piu' importante il Silvio (ops, il primer) che il trasparente finale ma per un lavoro fatto bene meglio tutti e due.. sul barattolino con il liquido trasparente che c'è scritto? se c'è scritto GLUE è colla, pero' forse è meglio vedere che colla è..se scadente o una bella colla seria...

ciao e buon lavoro!


C'è scritto "Tamiya cement"...oltre che poison e no fire






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 24/06/2011 : 17:57:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
cement è sicuramente colla,
secondo me non è necessario che tu usi primer e trasparente, alla fine è il primo kit.
puoi benissimo farne a meno
i miei primi kit risalgono al 97, non usai primer e trasparente e sono ancora li, senza nessun decadimento di colore e di decals.
le cose giuste le imparerai con il tempo.
armati solo di gran pazienza.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 26/06/2011 : 16:16:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
http://www.flickr.com/photos/cmwats...photostream/

fatti un'idea








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 12/09/2012 : 19:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
A distanza di più di un anno eccomi riesumare il post! Finalmente (con un discreto ritardo ) ho iniziato il modello e naturalmente ecco che arriva il primo intoppo:
sto seguendo passo passo le istruzioni quindi ho cominciato a dipingere a pennello (colore acrilico Tamiya) il mozzo e parti della sospensione; la cosa che non capisco è che quando passo il pennellino il colore invece di esser "assorbito" si sposta da un punto all'altro della plastica con la conseguenza che per ricoprire il pezzo ho dovuto usare una quantità abnorme di colore che oltre a nascondere la maggior parte dei particolari ha reso il tutto molto "gloss", esageratamente lucido sembra una caramellina gommosa
Premetto che non ho dato Primer e che sto usando un pennello di tipo 0.
Dove sbaglio? ho provato anche a diluire un po il colore ma non è cambiato nulla...mi sono fermato perchè se continuo cosi faccio una schifezza






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 12/09/2012 : 20:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Premesso che cerco di limitare al massimo l'uso del pennello dirigendomi piuttosto su bombolette spray anche per le minuterie, credo che l'errore principale stia sul fatto che tu detta dare il primer che ti consenta di aggrappare il colore alla plastica grezza estratta dalle stampate.
Un altra soluzione per far aggrappare meglio il colore sarebbe quella di dare una carteggiatina con carta finissima per togliere la "pellicola" lucida della plastica stampata e renderla più ruvida.
Naturalmente verifica anche che i colori in tuo possesso siano indicati per verniciare plastica






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nicodemo Lemma
automodellantino



Inserito il - 12/09/2012 : 20:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicodemo Lemma Invia a Nicodemo Lemma un Messaggio Privato Aggiungi Nicodemo Lemma alla lista amici
In genere prima di verniciare bisogna dare un fondo. Ci sono delle bombolette specifiche per questo. In alternativa puoi usare dello stucco a spruzzo come fondo, acquistabile in un qualsiasi colorificio, in forma di bomboletta: è lo stesso di quello che usano i carrozzieri. Devi sapere che la plastica solitamente è una sostanza grassa e non assorbente. Prima di fare dei lavori è bene lavare con sapone per sgrassare la superficie che si unge facilmente con le dita. Poi dai una mano di fondo, non troppo se no affoghi gli eventuali dettagli minuti. Lo stucco a spruzzo aggredisce leggermente la superficie e si ancora alla plastica fornendo un ottima base per la verniciatura. Usa vernici a spruzzo e usa il pennello solo per i particolari piccolissimi. lascia sempre asciugare bene. La fretta nel modellismo è una rovina.





  Firma di Nicodemo Lemma 
Nicodemo Lemma

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 08/01/2012  ~  Ultima visita: 03/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 12/09/2012 : 20:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Grazie ragazzi, il lavaggio l'ho effettuato e come colore ho preso quello indicato dalle istruzioni (x-18) il problema è che alcuni pezzi minuti hanno più colori se dessi una spruzzata di nero su tutto il pezzo poi potrei ripassarci sopra gli altri colori a pennelllino? La diluizione voi come la fate? io ho fatto ad occhio..scusate se sono un imbranato ma è il mio primo Kit in assoluto..
Comunque mi procurerò il primer appena posso.

P.S il trasparente va dato solo sulla scocca dell'auto o anche sulla minuteria?






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2012 : 20:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
La butto li ..... che sia anche il colore troppo diluito?
Oltre al fatto che non ci hai dato il Primer o fatta una passatina con carta abrasiva fine.

Comunque in alcune occasioni ho colorati piccoli particolari in plastica senza passarci nulla, apposta perchè erano troppo piccoli, piccolissimi
e non mi hanno dato problemi, anzi più sono piccoli e più, io, ci darei colori meno diluiti, o anche non diluiti (agita bene il contenuto, metteci una sfera
coscunetto dentro e ricorca che i colori tamiya seccano velocemente e non sarebbero adatti per superfici grandi più di 2-3 cm quadrati (circa).
Da certi misure andrei con colori Spray, non necessariamente Tamiya, per i classici colori (Bianco, nero, opachi, non, li comprerei tutti in un Brico)
poi per carrozzerie o colori specifici si va su quelli Japan (comunque nel Brico dove vado io, hanno anche molti colori "originali" della varie case automobilistiche)






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 12/09/2012 : 21:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Il colore inizialmente l'ho dato puro e il problema era sempre quello: non copre. Forse il pennello è troppo piccolo e non raccoglie abbastanza colore?? comunque la superficie è ancora sufficientemente piccola per esser passata a pannello.Più tardi posto delle foto così magari si capisce meglio.
Sapreste indicarmi qualche video tutorial??












Modificato da - AppassionatoItaliano in data 12/09/2012 21:31:15

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2012 : 21:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ho non ho link a portata ... e non sono proprio Tutorial .... ma ci sono alcuni video Giapponesi da cui puoi apprendere qualche tecnica
capire come si fanno certe cose, i vari passi ecc...
Anche se è in Giapponese ..... i video parlano da soli.
Ci sono sia di auto, f1, Moto e altro (Militare, Diorami, Gundam ..... ecc)

Si trovano facilmente, con molte parole chiavi, se non li trovi o non ti vengono segnalati li vado a cercare ...ok???
Buona visione.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 13/09/2012 : 10:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Che ne pensate viste le foto? Oggi vado a prendere un primer spero che il problema sia dovuto solo a quello





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 13/09/2012 : 16:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
prima di dare il colore prova a fare delle prove, ( io uso i cucchiaini di plastica) così trovi la diliuzione giusta e ti fai un idea della resa finale, mi sembra di aver capito che quando ripassi sul colore il pennello si porta via il primo strato di vernice( gli acrilici seccano velocemente) prova a diluire un pò e ad aspettare che asciughi non ti preocupare se non copre subito... se possibile svernicia il pezzo e riinizia, come ti hanno detto armati di pazienza...
buon lavoro
p.s. prepara con cura le parti prima di verniciare, più il fondo è buono migliore sarà il risultato finale






Modificato da - lucazena in data 13/09/2012 16:50:51

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 13/09/2012 : 17:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
No lucazena non è un problema di essiccamento rapido anchè perchè cola molto senza diluirlo...è un po complicato da spiegare a parole ma in sostanza al passaggio della pennellata il colore 1-non copre , 2- non attacca (questo penso sia risolvibile col primer). quando faccio più pennellate sul pezzo la setola più che rilasciare colore e coprire scopre le parti che già erano colorate...non so se si capisce
Come faccio a decolorarli? Li immergo in un bicchierino di diluente apposito? Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora a tutti perchè siete molto disponibili e pazienti






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 15/09/2012 : 18:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
"quando faccio più pennellate sul pezzo la setola più che rilasciare colore e coprire scopre le parti che già erano colorate" :e proprio quello che di dicevo io nel altro messaggio
come ti ha detto già un altro utente hai mescolato bene il colore nel vasetto??
per sverniciare io uso il solvente (nitro) tanti usano l'olio da freni ma io non l'ho mai usato;
Non ti abbattere vai avanti con calma , guardati bene i WIP presenti sul forum(c'è ne sono di molto esaustivi) vedrai che piano piano riuscirai ad ottenere quello che vuoi






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.