Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - la collezione Polistil di Riccardo-Ravenna-
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 AutoModellando Bazar
 la collezione Polistil di Riccardo-Ravenna-
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2011 : 22:43:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici






Questa è probabilmente la raccolta di Polistil più completa mai esistita, vanta dei pezzi incredibili, rarissimi ed oramai introvabili.

Ma conosciamo il fautore di questa raccolta, Mister Riccardo Ravaglia: ravennate, classe 1959, imprenditore, Riccardo è stato un personaggio molto conosciuto nell’ambiente modellistico romagnolo.
Fu lui, per esempio ad organizzare una delle prime mostre scambio ravennati di modelli obsoleti, come quella di Mad.dell’Albero, (che purtroppo non si svolge più da oltre 10 anni).

Incontro Riccardo in un afoso pomeriggio estivo, dopo averlo contattato telefonicamente. È una persona seria, competente. Capisco subito che sarà un lungo pomeriggio quando mi fa entrare a casa sua. Davanti a me compare uno spettacolo incredibile, un sogno ad occhi aperti per un collezionista come me: decine di vetrinette, dove all’interno, in una forma “ruspante” che fa piacere a parecchi collezionisti, è esposto ogni ben di Dio. Gli occhi mi brillano, il cuore batte forte, mi sembra di essere tornato indietro di oltre vent’anni, quando molti di questi modelli erano esposti nelle vetrine di tanti negozi di giocattoli e bazar delle località di villeggiatura, ed i bambini li guardavano sognanti...

Parlare con Riccardo è una esperienza che consiglio volentieri, perché è come avere a che fare con una enciclopedia vivente della Polistil ( e non solo). Sa bene che ha “messo insieme una collezione “epocale”, ma il suo modo di parlare e di “mostrarsi” è gentile ed educato, ti mette subito a tuo agio. Trascorrerò con lui l’intero pomeriggio, a parlare di Polistil, e a vedere l’intera raccolta che Riccardo ha sparso in tutta casa e nei garage, talmente è tanto il materiale.

A lui non interessa il “valore” del pezzo, ma il “modello” in sé: Mi mostra con orgoglio alcune Polistil che non ho mai visto nemmeno nei libri specializzati. Una confezione di RJ dove sono presenti tutti i modelli Alfa prodotti, in un blister che, solo a vederlo, resti incantato per diversi minuti. O ancora il prototipo della Ferrari 312 in scala 1/16 con tanto di modifiche posticce realizzate dagli ingegneri Polistil prima della messa in commercio.
Proseguendo, una rarissima Volvo 760 SW della Polizia Svedese in scala 1/40, modello che di cui avevamo accennato qualche tempo fa in una discussione. E poi la Jaguar E di Rita Pavone, perfetta nella sua scatola originale…

Ma a lui riempiono d’orgoglio gli inediti, come la scatolina ancora chiusa, sigillata, del "piccolo meccanico Slot" Polistil dove, all’interno, sono racchiuse, in una confezione molto pittoresca, tutti i ricambi di uso comune per aggiustare le Piste. O i portapenne realizzati con una basetta alla quale è incollato un modello Polistil in una determinata confezione, come la Land Rover in scala 1/25… quando me li mostra la sua voce vibra d’orgoglio.

Ma come ho fatto a conoscerlo? Qui apro una “parentesi”: Il mio primo contatto con lui risale a qualche giorno prima su Ebay. Infatti, proprio nel famoso sito di Aste on line la mia attenzione viene catturata da un negozio Ebay. Questo negozio mostra più di un centinaio di Polistil in scala 1/25, alcuni pezzi decisamente rari, tutti in condizioni mint&boxed .

Si, perché Riccardo, ha deciso di vendere tutta la sua collezione. Il motivo è semplice: presto si trasferirà all’estero, andrà a vivere in un altro Paese, cambierà decisamente vita.
Dopo aver ponderato una decisione così radicale, si è chiesto cosa fare di questa collezione: Portarla con se? Sarebbe improponibile, è decisamente vasta (oramai nemmeno lui è certo di sapere da quanti pezzi è composta, talmente è estesa) e nel trasporto il rischio di guai o di danneggiamenti sarebbe troppo alto. Lasciarla in Italia ai figli? Nemmeno questa soluzione è praticabile, dal momento che i ragazzi non sono dei fans degli automodelli come il padre; Sarebbe una collezione destinata a prendere solo polvere ed abbandono, e questo non può certo piacere ad un appassionato quale Riccardo: sarebbe come possedere la Gioconda e tenerla a marcire in cantina… Si era anche parlato della creazione di una sorta di mini-museo da aprire a Ravenna ( Riccardo avrebbe concesso un comodato d’uso gratuito al Comune per la collezione di Sua proprietà ed il Comune, in cambio, si sarebbe impegnato a trovare un luogo adatto per l’esposizione di tutti i modelli, e gli introiti di questo museo sarebbero stati tutti a beneficio del Comune. Ma, a detta del Comune di Ravenna, sarebbe stato un affaire troppo complicato e probabilmente poco remunerativo, per cui la proposta di Ravaglia è rimasta tale…).

Da qui, a malincuore, con lo spirito di una persona decisa che vuole voltare pagina, la decisione di liberarsi di questa collezione, che comprende tutto quanto ha prodotto la Polistil dalla nascita, nel 1955, fino ai giorni nostri: questa incredibile raccolta, quindi passa dai modelli APS alle serie RN, Penny ed RJ, ai modelli militari in plastica, ai modelli in plastica scala 1/41 ;da tutte le serie 1/43, ( la meravigliosa serie M, seguita dalle serie E, EL,CE, ) alle serie Formula 1, ai camion Portauto da Corsa, alle serie Walt Disney e Cartoon, passando poi ai modelli scala 1/32, tutte le variazioni degli 1/25, ai modelli Tonka, alla Serie OC in scala 1/16, ai modelli Filo e Teleguidati, a vari Kit, a tanto, tanto, tanto altro ancora.
Senza considerare le Piste Slot, che Riccardo possiede in quantità ( compresi i vari set, i ricambi, i modelli degli inizi) e tantissimo altro materiale, in molti casi del tutto inedito e particolare.

Per potervi dare un idea del materiale della quantità di materiale di cui è composta, ecco alcune cifre: 3211 oggetti diversi, oltre 110 Polistil RJ, più di 250 Modelli in 1/25 ( alcuni già venduti), 82 modelli della Serie “M” per la maggior parte mai usciti dalla scatola, 179 Piste Slot, 21 Vetrinette… e ho segnato qui soltanto la minima parte…

La collezione di Riccardo è qualcosa di veramente unico ed epocale, e avrò il privilegio e l’onore di poterla mostrare piano piano, sempre in accordo con lui.
Come ho già spiegato, si tratta di materiale in vendita, per cui se ci fossero dei modelli che vi interessano vi prego di contattarmi tramite Messaggio Privato e girerò la vostra richiesta direttamente a lui.

In questo periodo estivo la sua attività lavorativa gli porta via la maggior parte del tempo che ha a disposizione, per cui ho pensato di riunire le Vostre richieste in gruppi, in maniera tale che risultino trattative agevoli sia da parte vostra che da parte sua.

Vi chiedo quindi un po di pazienza per il motivo che vi ho sopra descritto.

Per quanto riguarda i prezzi, come ho già avuto occasione di segnalare, trovate alcuni suoi modelli in vendita su Ebay ( il suo negozio e Ricca1959). E’ disposto a trattare sui prezzi, in particolare su lotti ed acquisti multipli, nel rispetto che ci deve sempre essere tra collezionisti.

Ed ora non mi resta che augurarvi buona visione…







Ecco alcuni modelli, che posto solo a titolo di esempio...









Uploaded with ImageShack.us









 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 22/07/2011 : 11:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
immaginavo fosse lui.. decisamente il mio paradiso bei pezzi comlimentoni.. ps: la speciale scatola rj delle alfa è una vera chicca!





Modificato da - frecciarossa in data 22/07/2011 11:32:48

  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 22/07/2011 : 13:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ho preso 2 kit polistil da Riccardo, devo dire che confermo sia una persona cordiale e disponibile, peccato che sulla baia abbia qualche prezzo un pò altino....





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 22/07/2011 : 14:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
se covessi comprare comprerei un modello particolare ..qualcosa che ti soddisfi di avere senza cercarlo ulteriormente..





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/07/2011 : 15:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Se facessi 6 non ce ne sarebbe più per nessuno





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 23/07/2011 : 10:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Comunque anche a me ieri è arrivato un bel pacchettino da Riccardo e non posso che confermare la sua totale disponibilità e affidabilità.....e che pezzi che ha!





Modificato da - toldo75 in data 23/07/2011 14:44:53

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 23/07/2011 : 14:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ma x caso con la scusa del forum (Gt79) avete contrattato?





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 23/07/2011 : 20:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

ma x caso con la scusa del forum (Gt79) avete contrattato?


Si, mi ha promesso che tutte le parcelle del cardiologo sono tutte a suo carico.

Scherzi a parte, lo avevo contattato per vedere la sua collezione ed è nata una amicizia dettata dalla comune passione. Tanto che lo sto convincendo ad iscriversi al forum... ma il suo problema è il pochissimo tempo a disposizione...

Ragazzi, oggi pomeriggio sono tornato da Riccardo per quattro chiacchere "modellistiche", e ho fotografato alcuni tra i modelli più belli in scala 1/25... Presto vi posterò le foto, altamente sconsigliate ai deboli di cuore!!!






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2011 : 16:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ecco, come promesso, le immagini di alcuni dei modelli in 1/25 che vi ho fotografato.

Ieri pomeriggio ero partito con l'intenzione di fotografarli tutti, ma il tempo che è passato velocemente, in compagnia di tante chiacchere, e non sono riuscito nell'intento...

Ecco qualche panoramica. Cominciamo dai modelli della serie S con scatola chiusa e foto del modello:



Questi modelli, privi della loro scatola, perdono parecchio del proprio fascino, non trovate?

Proseguiamo con una panoramica di modelli:



i tre modelli nell'angolo in alto a destra, cioè la Ferrari 308, il VW Maggiolone Cabrio e la Citroen 2CV6, in quella scatola particolare, Riccardo mi ha detto di averle trovate in America. La scatola è particolare ed, all'interno, c'è anche una mini brochure con i dati tecnici delle macchine vere.

A sinistra in alto si intravede la FIAT 500 azzurra, una riproduzione che non è mai stata una delle migliori della Polistil, ma che, in quel box azzurro è decisamente affascinante...

Infine, una panoramica di Serie S e SN degli ultimi periodi di produzione (da togliere il fiato!!!).



Uploaded with ImageShack.us






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2011 : 17:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

immaginavo fosse lui.. decisamente il mio paradiso bei pezzi comlimentoni.. ps: la speciale scatola rj delle alfa è una vera chicca!


Eccolo è decisamente un pezzo affascinante e rarissimo, dovrebbe stare in un museo. io mi accontento di fotografarlo...





Uploaded with ImageShack.us

Da sinistra, Alfasud Ti, Alfa 1750, Giulia GT, Alfa 33TT, Nuova Super,Alfetta GT, Alfetta berlina.







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2011 : 18:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Torniamo ai modelli 1/25.

Ecco alcuni modelli custoditi nella vetrina della prima foto:



In alto da sinistra in senso orario:

Alfa Romeo Montreal (S6, anno 1971), Fiat 128 EAST AFRICAN SAFARI ( S16, anno 1972, inedito il colore bianco), Innocenti Mini Cooper (S582, anno 1970), Alfasud Carabo Bertone (S592, epoca 1971);

Ecco invece uno dei modelli più riusciti della Polistil, ( a mio giudizio il più riuscito in assoluto), la bellissima Alfa 90 (S226, epoca 1985), in tre colori: rosso Alfa, argento e bordeaux. Manca il blu, già venduta, in quanto pare sia il colore meno facile da trovare...



Passiamo ora ad un modello "storico" della Polistil, la mitica Citroen 2CV, uscito nel 1975 e rimasto in produzione anche con l'ultima produzione Tonka.
Riccardo, di questo modello, ha una decina di modelli diversi. Eccoli.



Fila in alto, da sinistra verso destra:
2CV verde,(box "America"), 2CV Cross arancione (s700, seconda serie), 2CV Raid Africa (S30, prima serie e S630, seconda serie con box con finestrella).
In basso, sempre da sinistra verso destra:
2CV Cross (bianca, seconda serie), 2CV Raid Africa (terza serie), 2CV Rosa (4393).

Ecco un dettaglio delle tre 2CV "stradali":



Passiamo ad un altro modello caro a Riccardo, la Porsche 911, eccone 4 modelli:



Dall alto a sinistra, in senso orario:
Porsche 911 Carrera (Serie Automodelli Veri, epoca 1984), Polizei (S 622, epoca 1980), Martini (S 701, epoca 1978), Gitanes (S 712, epoca 1980).

Questa foto farà felici gli appassionati di Cartoon: Nel 1977 , sull'onda del successo dei film della saga del "maggiolino tutto matto", Herbie, presentò al cinema il terzo film della serie, "Herbie al Rally di Montecarlo", dove Herbie si innamora di una Lancia Scorpion ( la Beta Montecarlo venduta negli USA)... Puntualmente la Polistil fece uscire un coffret con i due modelli.Oggi una confezione di questo tipo,MIB è rarissima e ha un valore inestimabile. Eccola in primo piano in questa foto:



In alto a sinistra Riccardo ci mostra la Scorpion nella sua confezione singola, (aveva anche Herbie in confezione singola, ma è già stata venduta). A destra invece si intravede un Maggiolino W.End Kitzbuhel (S643, epoca 1982).

E, a proposito di VW Maggiolone, ecco un modello Polizei (S643, epoca 1982). Sotto, ecco la 500 di cui vi ho parlato prima, accanto alla Fiat 131 della stessa serie, ma dalla scatola in parte rovinata.



Andiamo avanti con qualche Kit. La loro particolarità? Sono ancora chiusi nel loro cellophane...



Uploaded with ImageShack.us

Da sinistra verso destra, IL VW Cabrio, la Mercedes 450SL e la Peugeot 504 East African Safari.

Ed ora ecco qualche modello singolo:



Questa Jaguar XJ6L l'ho sempre vista nella scatola della Serie S, nelle colorazioni bordeaux e blu. Di questo colore, e nella scatola della serie "Automodelli Veri" non l'avevo mai vista...

Land Rover Quattroruote Aziza III, un modello affascinante, secondo me più riuscito dell'analogo Bburago...



Ed ecco il medesimo Land Rover nella confezione regalo che la Polistil offriva ai suoi migliori clienti in questa particolare confezione- posacenere di cui vi ho accennato nel testo principale:



Questa è decisamente una rarità assoluta!!!
Tornando alle rarità, ecco una serie di formula1 della Serie SN. il box multiplo di quattro modelli è una chicca:



Uploaded with ImageShack.us

Per il momento, il mio foto-servizio termina qui. Arriverderci alla prossima puntata...











  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 24/07/2011 : 20:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
Gt ti prego basta mi saltadavvero il cuore!!!!





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 24/07/2011 : 23:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
mamma miiaa quaNTO BEN DI DIO......

piu' che altro mi piange il cuore che questa collezione si stia smantellando....
sigh!!!!






  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 25/07/2011 : 10:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
un museo ma perchè deve andare all'estero?





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 26/07/2011 : 19:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
umberto forte ha scritto:

mamma miiaa quaNTO BEN DI DIO......

piu' che altro mi piange il cuore che questa collezione si stia smantellando....
sigh!!!!


Lo so, una collezione così epocale aveva il diritto di trovare un luogo e poter essere trasformata in un museo, ma per le amministrazioni comunali, per idee come queste, che posso essere particolari, ma sicuramente nuove e testimonanio una realtà italiana come quella della storica Polistil, ALLORA NON CI SONO MAI I SOLDI, I MEZZI, ecc ecc... che invece puntualmente saltano fuori per certi monumenti o certi avvenimenti in troppi casi fotocopiati e sempre uguali, che hanno il principale scopo di riaffermare il potere del colore politico della zona, tra virgolette, "amministrata"...

...e così questa collezione si divide e si smembra, e , tra parentesi, mi diceva Riccardo che moltissimi pezzi rari che ha venduto sono finiti o stanno finendo all'estero...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 26/07/2011 : 19:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

un museo ma perchè deve andare all'estero?


Motivi personali che su un forum non è educato scrivere. Semplicemente, va a star meglio, perchè si sposta dove fa caldo tutto l'anno, in un territorio dove l'allegria fa da padrona...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 26/07/2011 : 20:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
peccato... per i suoi pezzi avrei preferito un museo o una rassegna che essere smembrati in qualsiasi pate del mondo in mano a qualche "collezionista"..





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 27/07/2011 : 09:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
gt79 ha scritto:

frecciarossa ha scritto:

un museo ma perchè deve andare all'estero?


Motivi personali che su un forum non è educato scrivere. Semplicemente, va a star meglio, perchè si sposta dove fa caldo tutto l'anno, in un territorio dove l'allegria fa da padrona...





Brasil.....lalalala lalaaaaaa....Brasil...Brasil...






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 27/07/2011 : 10:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
hahahahhahahah se fose proprio il brasile me ne starei qui a sto punto....





Modificato da - frecciarossa in data 27/07/2011 10:47:00

  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 27/07/2011 : 17:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
ma per comprare qualche pezzo come lo si può contattare??





  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante



Inserito il - 27/07/2011 : 18:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Mi associo ada Alex..come si fa', vorrei prendere l' Alfa 90..





  Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.