Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mkq
automodellantone



Inserito il - 10/09/2011 : 12:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
son partiti chiaramente dallo stampo presentazione!!!

MA sulla mia ho un problema con l'assetto, un lato è ok come altezza, sull'altro è da suv, anche voi riscontrate lo stesso problema???










  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1140  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2011 : 13:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Nelle immagini di presentazione del modello c'erano ancora le insegne Le Mans, e anche nella targhetta era citata esplicitamente la gara.... tutto assente nel modellino effettivamente pubblicato
"Depurazione" all'ultimo minuto?

Intanto anche la 550 GTS si preannuncia priva dei logo Le Mans

Domanda:
ma cosa sarebbe il concorso? Io no ho trovato nessuna istruzione su come partecipare










 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2011 : 14:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
A me sinceramente no piace sembra un SUV più che una Gt. Mi ero illuso con l'ultime uscite delle F1 che erano veramete belle.

E allora iniziamo a smontare










  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndreRallyVts
automodellante



Inserito il - 10/09/2011 : 15:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreRallyVts Invia a AndreRallyVts un Messaggio Privato Aggiungi AndreRallyVts alla lista amici
Ciao a tutti...
Per la mia tematica sono molto interessato alla 4a uscita,la 308 di Tognana al Targa Florio...
Non riesco pero' a trovare alcuna foto d'anteprima del modello,qualcuno sa per caso dove trovare qualcosa?? Grazie!...










  Firma di AndreRallyVts 
...Rallymodellista...

Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/09/2011 : 16:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Andrea ... Andrea ...... se tu leggessi!!

Ciao andrea .... sai benissimo che bischereggio, sul sito della raccolta hanno aggiunto anche lo spot (dura 15 secondi, clicca in altro
a destra dove c'è scritto "scopri l'opera^")
http://store.gazzetta.it/modellismo...Products=YES

e s'intravede la 308 che t'interessa, (piccolo OT .... se lo sapevo ti segnalavo l'untimo modello della GT Coll
di cui faceva parte la 308 in versione stradale, usata per allungare il brodo, ma è lo stesso modello, se ci seguivi meglio
o con partecipazione l'avresti saputo

Oppure in pagina 1, c'è la scansione della gazzetta che anticipava la raccolta con i primi 4 modelli ........ se tu leggessi
....................... ciao.

mkq ........ anche uno dei miei modelli aveva l'assetto da te segnalato ...... ma levato dalla basetta si era ristabilizzato,
vedrai l'essere fissato su una base inclinata gli fa prendere una "brutta piega".

Se fosse così........ prova a fissarla al contrario e lasciarcela qualche giorno li ........ magari torna assettata ....










Modificato da - kalle in data 10/09/2011 16:44:29

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2011 : 19:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Scott ha scritto:

Nelle immagini di presentazione del modello c'erano ancora le insegne Le Mans, e anche nella targhetta era citata esplicitamente la gara.... tutto assente nel modellino effettivamente pubblicato
"Depurazione" all'ultimo minuto?

Intanto anche la 550 GTS si preannuncia priva dei logo Le Mans

Domanda:
ma cosa sarebbe il concorso? Io no ho trovato nessuna istruzione su come partecipare


mmm...è vero non l'avevo notato!
Evidentemente non avranno ottenuto le licenze...peccato...una brutta mancanza...
per il concorso trovi una cartolina allegata con un codice da inserire sul sito gazzetta!










 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2011 : 19:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Redspeed ha scritto:
per il concorso trovi una cartolina allegata con un codice da inserire sul sito gazzetta!


io non ho trovato nessuna cartolina

ma per il raccoglitore non si sa nulla?










 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/09/2011 : 21:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Sull'offerta dell'abbonamento dice che: con uscita 2 + uscita 3 con raccoglitore + uscita 4 ..........
Quindi davo per scontato che sia nella uscita 3 ...(550 GTC o GTS non ho capito ) anche se per un momento pensavo fosse
in regalo con l'abbonamento perchè non viene offerto altro, neanche un cappellino portachiavi o una minchi@ta simile.
Però sarebbe male se dovessimo comprarci anche i raccoglitori
Sarebbe la goccia ....................

La dico ..... ma non fatemele dire tutte a me, dopo sembra che non mi vada bene nulla , le vetrinette non sono impilabili (nel senso
incastrasi precisamente come le "tedeschine" (non quelle montabili ) ma volendo fare delle torri di Pisa non ci saranno problemi.

Ogni giorno scopro sempre qualcosa, qualcuno vorrebbe fare un 'elenco ... tanto per ridere delle varie mancanze:
antennine, ganci traino ant, marchi 24H ecc... sarei curioso di vedere la lista.










Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2011 : 23:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ma nella confezione io non avevo neanche l'offerta abbonamento

Ho trovato solo il fascicolo e il prospetto delle prossime uscite... non è che mi manca anche altra roba?











 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2011 : 09:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
A questo punto si!
Ci sono altre 2 cartoline! Non è che magari erano diertro al cartone grigio e le hai buttate per sbaglio?










 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 12/09/2011 : 07:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Vista all' autogrill, bellissima! La vetrinetta e' di qualita' superiiore.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante



Inserito il - 14/09/2011 : 12:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Presa la prima uscita ieri pomeriggio,riguardo al modellino concordo con le recensioni gia fatte,non è il massimo ma ci si puo accontentare(ma solo per questo primo numero visto il prezzo dei successivi),vorrei chiedervi pero quale è la marca dei modellini di questa collezione,perchè non riesco a svitare il modello dalla basetta,essendo la vite fissata con una potenza estrema










  Firma di 458italia 


La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 14/09/2011 : 13:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
e.sard ha scritto:

Vista all' autogrill, bellissima! La vetrinetta e' di qualita' superiiore.

Presa anch'io: le vetrinette sono praticamente quelle della serie "Elite" con la basetta modificata, impilabili sia con le Elite che alcune Ixo, il modello è così così, come già detto la basetta con il cordolo stona con la macchina senza pilotino e le ruote dritte, avrei preferito una base neutra










  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 14/09/2011 : 14:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
vorrei chiedervi pero quale è la marca dei modellini di questa collezione,perchè non riesco a svitare il modello dalla basetta,essendo la vite fissata con una potenza estrema

[/quote]




e si, ci vuole un po di forza (ma con attenzione) piegando leggerissimamente la basetta, appena la sblocchi poi si svita facilmente










Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante


Inserito il - 14/09/2011 : 18:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Na spruzzatina di Svitol o Sbloccatutto no eh?









  Firma di _shark_ 

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

icontuc
automodellantino



Inserito il - 14/09/2011 : 22:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icontuc Invia a icontuc un Messaggio Privato Aggiungi icontuc alla lista amici
Anche io mi sono dato a questa nuova collezione e sinceramente il primo modello non mi sembra niente male









Prov.: Arezzo  ~ Città: foiano della chiana  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante



Inserito il - 15/09/2011 : 22:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
ciao a tutti,

è un po' che non scrivo sul forum, causa lavoro, estate e mare. A fine Agosto mi è per caso capitata in mano la pubblicità di questa raccolta, che personalmente trovo molto interessante per ciò che spero possa proporre a livello di inediti.

Ovviamente, appena ho potuto mi sono fiondato a prendere la F430 GTC. Personalmente, la ritengo un modello appena sufficiente. Per quanto riguarda le linee, se confrontata con le mie F430 GTC di Tecnomodel non sono totalmente da buttare, anche se non mi convince il trattamento del muso, troppo poco movimentato rispetto all'auto vera.
Rispetto al Tecnomodel, sono piuttosto diversi anche la sagoma dela base del parabrezza e la forma di tutto il lunotto posteriore.
non ho fatto una misura, ma se confrontati tra di loro, il modello da edicola ppare avere dimensioni più abbondanti, specialmente in larghezza, se paragonato al Tecnomodel.

Tra i vari difetti da segnalare (non ho visto bene abitacolo e vano motore, dato che il modello è sempre fissato alla base) , la mancanza della fessura sotto al gancio di traino anteriore e lo spessore del labbro alla base del muso, che è secondo me la parte meno riuscita di questo modello.
Per quanto riguarda gli altri particolari mancanti, oltre a quelli già citati, manca la fascia parasole sul parabrezza.

I cerchi sono veramente brutti: sono troppo piatti e, con le gomme che hanno un profilo troppo squadrato e l'assetto da carrarmato, tolgono molti punti nella vista d'insieme del modello.

Nella vista laterale, si apprezza (si fa per dire) la posizione dell'ala, posta qualche mm troppo in avanti.

Per quanto riguarda le decorazioni, oltre alla mancanza dei 2 loghi sotto licenza ACO (stranamente, uno è presente sul modello in anteprima), direi che non è corretto il colore di fondo del bollo portanumero (a vedere varie foto in rete, dovrebbe virare verso l'arancio invece di essere giallo). Brutta la tampografia della presa d'aria sul parafango posteriore, che si estende troppo in avanti, e quella che dovrebbe simulare lo sfogo d'aria sui vetri laterali.

Opinione personale sulla vetrinetta: sinceramente a questa ne avrei fatto a meno, visto che mi piace avere i modelli su un piano orizzontale. Poi, ipotizzando che la base sia la stessa per tutte le uscite, non vedo come un cordolo simile si possa adattare ad una 308 GTB, alle Sport della Mille Miglia o ai prototipi anni '60. Se proprio avessero voluto fare qualcosa in più, dal mio punto di vista avrebbero potuto dipingere il cordolo con il giallo ed il blu di Le Mans, almeno sarebbe stato più verosimile...

Quello che invece mi ha stupito, rispetto ad es. alla F1 collection, è il fascicolo: piuttosto dettagliato, buone didascalie e belle foto.

Scott ha scritto:

Redspeed ha scritto:
per il concorso trovi una cartolina allegata con un codice da inserire sul sito gazzetta!


io non ho trovato nessuna cartolina



...anch'io ho trovato solo il fascicolo, il pieghevole con le prossime 4 uscite ed il cartone.

Per quanto riguarda le prossime uscite, personalmente sono molto curioso di vedere la 550 Maranello e la 360 GT, che sembrano promettere piuttosto bene. Spero poi che con la BB LM non riciclino lo stampo uscito nella vecchia ferrari Collection, o per lo meno che abbiano il gusto di aggiornarlo se voglione proporre la versione 3M.

Quanto alle uscite oltre la 10, spero ci possano essere varie sorprese. Tra le prime che mi vengono in mente, mi piacerebbe vedere:

- la 712 Can-Am,
- la 350 Can-Am Gunston,
- la 212 "Uovo",
- la 212 Inter della Carrera Panamericana,
- un modello decente della 330 P3,
- la Mondial della 24h di Spa 1989,
- la 410 S,
- una 250 GT Zagato,
- la 250 GT - 1° GT alla 24 ore di Le Mans 1959,
- la Dino 308 NART della 24 ore di Le Mans 1974.

Anche se la paura è che facciano evrsioni da corsa degli stampi già usciti (facendo 2 conti, potrebbero in pratica arrivare fino alla fine dei 50 numeri sfruttando gli stessi stampi usciti con le varie collezioni, senza proporre niente di verament nuovo).

Stefano










 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino


Inserito il - 16/09/2011 : 01:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
La 350 Gunston non si può fare per via dell'assurdo veto alla pubblicità delle sigarette. La 712 Can-Am? Nelle prime 20 non c'è...









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino


Inserito il - 16/09/2011 : 02:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
[quote]BTW tuning ha scritto:

vorrei chiedervi pero quale è la marca dei modellini di questa collezione,perchè non riesco a svitare il modello dalla basetta,essendo la vite fissata con una potenza estrema

La marca è Ixo ma sinceramente non saprei dirvi se sul fondino del modello c'è scritto Ixo. Comunque è Ixo.










 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/09/2011 : 09:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici


ecco la seconda uscita...buonissima impressione come la precedente, il giallo è steso molto bene (sapete che è un colore infimo)...










Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi.