Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - f2007
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 f2007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/08/2011 : 23:45:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Guarda l'indirizzo Skype di ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
condivido un pezzo veramente RARO. La f2007 della Casablanca Racing. Come forse si riesce a vedere dalla foto la mia è la N°20/20

Che ne dite?







 Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023

Google Adsense


Mountain View

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 27/08/2011 : 00:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Mmm il modello è quantomeno curioso, ci racconti la storia di questa macchina? In rete non ho trovato nessuna info...
Per quanto riguarda montaggio e verniciatura direi che i livelli sono molto alti.






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2011 : 16:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Sai la storia non la so al 100% il modello è della BBr e dovrebbe essere un modello fatto su richiesta per un privato che ha acquistato la f1 dandogli una colorazione voluta da lui. Ma ti ripeto non sono sicuro. So solo dirti che trovarla in vendita è impossibile o quasi ci sono 20 pz in tutto il mondo e chi la ha la tiene stretta vista quello che vale. Io come hai visto ho la 20/20 che è quell che vale di piu'






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 27/08/2011 : 19:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
come mai la 20/20 è quella che vale di più?
non dovrebbe essere la 1/20?






  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 27/08/2011 : 23:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
No è l'ultima della serie. Me l'ha detto un venditore a Novegro che quando gli ho fatto vedere la foto del modello mi ha detto "già quaesta macchina vale un botto in più tu hai l'ultimo modello prodotto che è il più importante e il più richiesto dai veri collezzionisti". Poi che sia legge non ci metto la mano sul fuoco. Però è gran bella le foto che ho fatto non rendono giustizia.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 28/08/2011 : 10:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
a ok..avrei pensato che fosse la numero uno la più ricercata..
curiosità..costo del modello!?






  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/08/2011 : 21:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Ale non farti abbagliare da questi modelli "finti"....concentrati su cose reali...i numerilli poi lasciali ai contabili...e fidati...i venditori di Novegro (spesso) raccontano delle gran balle! ;-)





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 28/08/2011 : 22:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Tano a me i numerilli come dici tu non interssano neanche a me xchè ne ho altre tre modelli prodotti in 20 esemplari è che questo modello mi è subito piaciuto e non l'ho mai visto d nessuno in vendita. 207 io il modello l'ho comprato da un amico a un prezzo (amico) il modello veniva venduto d CALSITO MODEL a 300 Euro. Quant ovalga adesso nonlo so e sinceramente non mi interessa Intanto io non vendo niente. La mia dicussione vuole essere sul condividre un modello BBr che forse molti non sapevano neanche l'esistenza.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/08/2011 : 08:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Vedi Ale...ognuno con i propri soldi acquista quello che vuole...e se questa macchina ti ha dato delle "sensazioni" ben venga...ma il fatto che non l'hai mai vista in vendita da nessuno è proprio perchè è un'auto che non è mai esistita.
E' come se domani io dipingessi una red bull rossa e la chiamassi Italian Edition e ne faccio 20 esemplari.
Ribadisco il fatto che ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi :-)






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 29/08/2011 : 22:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Io credo che il modello esista. xchè e sicuramente tu sei molto più esperto di me BBR produce solo modelli esistenti che io sappia non ha mai prodotto un modello di Fantasia o sbaglio?comunque ribadisco la mia discussione non vuole essere sul valore del modello ma sul modello stesso.
E io sono il primo a essere interessato ad un modello che non nella mia collezzione purchè sia ""Ferrari"" anche se costasse 5 Euro MAGARI






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/08/2011 : 08:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Mai vista e sentita una Ferrari F1 di quella colorazione... secondo me è un fake... controllerò...

senza nulla togliere al modello che è (ovviamente) un bel modello.

@ Gino: chiedi a Viva quando lo senti






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2011 : 10:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Scusa ma cosa è un Fake? non ti risulta che BBR produca solo modelli esistenti tipo i Test che ne ho un paio.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 30/08/2011 : 11:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Ale un Fake è un falso!





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/08/2011 : 12:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
non per sminuire il tuo acquisto, ma sul sito BBR non esiste questo modello...

le uniche due edizioni limitate sono:
Ferrari F2007 Press Version 14 January 2007 limited 100 pcs e
Ferrari F2007 G.P. England 2007 limited 40 pcs

probabilmente è una serie limitata fatta da BBR e commissionata da questa Casablanca Racing, ho visto che esistono altri modelli tipo la Enzo...
rimane il fatto che credo(non posso esserne sicuro) che il modello in questione non esista in realtà, lo deduco dal fatto che acquistare da Ferrari Clienti una F2007 e farla colorare di bianco, significa dimezzare il suo valore.






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2011 : 12:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ragazzi,ma chi se ne frega se è vera o falsa.Basta che ad Ale piaccia!!
Se andate a vedere il libro di Paolo Rampini sulle Ferrari,vi troverete delle Ferrari assolutamente di fantasia che pero il buon Rampini considera da collezione.

Sicuramente,anch'io preferisco di gran lunga un modellino di Ferrari originale piuttosto che questi
improbabili modella ma,non tutti i gusti sono alla menta!!






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/08/2011 : 12:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
si, si... per carità, infatti non volevo sminuire il suo modello...
anzi ho detto che lo trovo molto ben fatto... e poi se Ale non ha intenzione di vendere i suoi modelli non credo gli freghi niente del valore di mercato.

solo che quando si parla di Ferrari particolari mi incuriosisco sempre...
ho "dedotto" comunque da un forum cinese che ho tradotto con il traduttore di google che la Ferrari non abbia autorizzato la riproduzione di questo modello, e che per questo ne sul modello, ne sulla base sono presenti loghi BBR... Ale confermi?






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2011 : 15:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
no sbagli
perchè la scatola e della bbr come la techa e anche sotto il telaio c'è il marchio BBR dove c'è scritto modello e numero della serie. Sulla targetta c'è solo modello e numero di serie con il logo ferrari.Questo è il sito da dove arriva e nella conferzione c'è tanto di garanzia BBR. Altro ragazzi non so dirvi. Per capirci la confezione e il certificato è uguale alla F60 test che ho messo nella nuova discussione.

Siete di una conoscenza infinita. Complimenti e tanti amici in zona mi fanno i complimenti per la mia manualità e conscenze ma qui sono finito nel GOTA del modellismo.

http://www.calsito.eu/shop






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/08/2011 : 15:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Ale non ho mai messo in discussione che sia o meno una BBR... ho solo ipotizzato che forse è una serie speciale fatta da BBr su commissione di un privato (la Casablanca Racing) e per questo non compare sul sito ufficiale BBR. e Magari per questo è ancora più "preziosa".

Il dubbio vero semmai è sull'esistenza o meno del modello reale.

A me sembra difficile che qualcuno spenda un paio di milioni di euro per avere una F1 "vera" e poi la faccia ridipingere... E' pur vero che il mondo è pieno di matti!

ps questo è il forum cinese di cui ti parlavo... se prendi gli ideogrammi e li metti nel traduttore di google leggi quello che ti ho detto prima.
http://tw.myblog.yahoo.com/winsinlo...6&l=a&fid=17






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2011 : 22:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Boh!???? a leggere hai ragione anche tu. comunque adesso risolvo io il probelma domani mi compro la F2007 di kimi e me la faccio fare uguale al modello così dopo di dubbi non c'è ne sono piu'.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

linearossa
automodellantino


Inserito il - 03/09/2011 : 00:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linearossa Invia a linearossa un Messaggio Privato Aggiungi linearossa alla lista amici
Ale, tanto per chiudere il cerchio, mi permetto di dirti la mia sulla questione perchè ho conoscenze dirette. Dunque queste sono le cosidette operazioni commerciali messe in atto da Clienti particolari, (uno ad esempio è Racoon e scusa s'è poco), e quindi il modello deve essere fatto secondo le loro specifiche. In questo caso di colore bianco, c'è un Cliente di Taiwan mi pare, ad esempio, che le fa fare gialle . Sempre rigorosamente in tiratura limitata a 10 o 20 unità. Queste operazioni sono tollerate, con storcitura di naso (ma tanto prendono le royalties) dalla Casa Madre. Quindi la vettura esiste, nel modello base, ma non nella colorazione. Tutto qui.
Ad esempio nella mia collezione, che ho postato tempo fa (una piccolissima parte) è arrivato il periodo "nero opaco" quindi tutte le test in 1:43 che ho potuto reperire o anche stradali in tal colore, come una falsissima 250 GTO di BBR, le ho prese diamine! , mi piacciono da morire e quindi la fedeltà storica vada a farsi benedire, tanto come succede per te, io non venderò mai la mia collezione se non per casi eccezionali di doverlo fare (speriamo mai)!
bye






 Messaggi: 116  ~  Membro dal: 01/07/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 03/09/2011 : 11:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
concordo con te sul fatto che piacciano. E poi io sono convinto che se anche le dovessimo vendere valgoy certamente parecchio vista la produzione limitata. Grazie per il tuo apporto. comunque questa colorazione mi piacce un sacco.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi.