Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - i miei restauri (domicam)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 i miei restauri (domicam)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

domicam
automodellante



Inserito il - 10/09/2011 : 11:04:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
vi presento una BMW 730 mebetoys prima e dopo il restauro cosa ne pensate



Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021

Google Adsense


Mountain View

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2011 : 11:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bello, colore originale riprodotto e impeccabile verniciatura
anche se io l'avrei lasciato originale, non mi sembrava così rovinato da imporre una riverniciatura, comunque ottimo lavoro




  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2011 : 11:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
non e´ il mio genere ma hai fatto un buon lavoro. Complimenti anche io sto facendo un opera di restauro sulla ferrari 126c2 scala1:12 . Se ri va guardala e dimmi un tuo commento ciao



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 10/09/2011 : 22:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Complimenti, bella riverniciatura anche se personalmente quoto dark, quando hanno dei cippetti preferisco ritoccarli, ma non sverniciarli.




Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2011 : 09:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono d'accordo con Sam.
Effettivamente non è male vedere un modellino integro, ma giocato e vissuto.
Ma è anche piacevole vederlo restaurato bene, con un'ottima riverniciatura e con il suo colore originale.
Per i risultati ottenuti da Domenico, potrei, tuttavia, quasi preferire la BMW restaurata.

Certo, a livello di valore collezionistico, in genere vale di più il modellino originale.
Rimane principalmente una soddisfazione personale, che non è poco.

Non sono d'accordo con Carlo, invece.
Non me ne volere, ma, il più delle volte, quando la vernice originale è "chippata", non è conveniente ritoccarla.
E' difficilissimo se non impossibile, ottenere un ripristino perfetto. Dato che la vernice tolta forma quasi un incavo, diventa impossibile ritoccare quei "chip" con una vernice identica, coprendo perfettamente le zone sverniciate.
Al limite, è fattibile con modelli di color bianco o nero, in parti non visibili.
In ogni caso, anche qui, il valore collezionistico si riduce drasticamente.

La BMW di Domenico o si lasciava così o si riverniciava totalmente. Naturalmente, questo è un mio personale parere....

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 12/09/2011 : 09:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ciao Alberto, per i ritocchi utilizzo solo gli smalti che danno lo spessore giusto quando il cip è su una superficie piana, e sono talmente matto che se il modello ne vale la pena rifaccio fare la vernice al tintometro
Se invece è sui profili e sui bordi, mi aggiusto del nitro, ho fatto il carrozziere me la cavicchio a fare le tinte.
Sono d'accordo con te che per fare il ritocco, comunque ci vuole una giusta manualità .
Buona giornata a tutti.




Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2011 : 10:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Forse perchè non sono un appassionato di obsoleti ma preferisco molto più vedere quella BMW restaurata, come nuova, piuttosto che con quelle vistose mancanze di vernice...davvero bella!
Ma poi....quant'era bello questo modello?? Non ricordavo nemmeno esistesse, mi piacerebbe moltissimo averne uno, nella mia collezione di bavaresi. Non molto bella la realizzazione dei fari anteriori, ma le linee mi sembrano impeccabili...




  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 13/09/2011 : 01:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
L'hai restaurata BENISSIMO, complimenti!
Anche se come DarkPirate, io non l'avrei fatto




Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 13/09/2011 : 18:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
grazie a tutti per i complimenti, per me vedere un modello riprendere la sua originalità è una bella soddisfazione ,è normale che si cerca sempre di conservare la sua vernice originale quando si può, i ritocchi vanno bene fino a un certo punto ora vi mostro renault 14 burago restaurata un po di tempo fa, era un modello giocato con angoli paraurti mancanti , vernice rovinata in questo caso cosa servono i ritocchi?



Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 13/09/2011 : 19:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ciao Domenico, aspetto non voglio essere frainteso
Il restauro è venuto bene, ma oggi non è facile trovare le stesse vernici che si usavano un tempo, soprattutto trovare
la vernice con la stessa finezza di allora.
Quelle che troviamo nei brico e compagnia belle sono spesse, bisogna andare nei colorifici per carrozzeria per avere delle pitture adatte al dettaglio.
E poi non dimentichiamo che dei nostri modelli facciamo ciò che vogliamo, possiamo sverniciarli o lasciarli cosi, è un hobby il nostro
Appena possibile posterò anche io qualche obsoleto senza scatola al quale ho fatto i ritocchi.




Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 13/09/2011 : 19:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
ciao a tutti in garage ho trovato un vecchio rottame di una 250 gto 62 ovviamente ferrari vorrei portarla a nuovo splendore e quindi trasformarla in una targa florio vorrei un consiglio da voi piu esperti su come sverniciarla e come trovare alcune parti mancanti ruote maniglie etc grazie



  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 13/09/2011 : 21:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
@alfa 145 sono d accordo con te , per le tinte uso il tintometro max mayer prendendo le formule degli anni 70-80 dove il perlato non era presente con 4-5 basi riesci a fare la tinta @santo io per sverniciare immergo il modello nel diluente nitro piu aggressivo per qualche giorno ,poi una mano di fondo bicomponente una carteggiata con carta abrasiva fine pronto per la verniciatura (pastello o metalizzato) uso sempre base opaca seguita da due mani di trasparente catalizzato



Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 14/09/2011 : 06:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ecco un altro estimatore del max mayer
Anche io quando facevo restauri, usavo solo quello, vernice splendida, uniforme e finissima.





Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 17/11/2011 : 10:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
come visto da foto fiat 128 safari ridotta male da...? parte ant. fuori squadro cofano non chiude bene , ho pensato di restaurarla in stradale rispettando la versione originale vi mostro la vettura in fase di montaggio in fase di elaborazioni le decal fiat con fascia nera da mettere sulle fiancate



Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 17/11/2011 : 10:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
La verniciatura sembra molto buona.
Aerografo e nitro ?




Modificato da - Alfa1750 in data 17/11/2011 10:43:30

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2011 : 11:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bella l'hai rifatta come la rara bianca, molto ben riuscita,aspetto di vederla finita



  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 17/11/2011 : 13:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
usato per il bianco base opaca max mayer ,due mani fine di trasparente catalizzato per il nero vernice nitro in modo che asciugava subito

@Dark si mi è venuta questa idea visto la rarità del modello




Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 17/11/2011 : 13:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Domenico voglio farti i complimenti vernici veramente benissimo, devo dire che anche io ho sempre pensato a lasciare i modelli chippati cosi' come sono in quanto obsoleti, ma a vedere i tuoi restauri mi metti veramente in crisi. io come sai ho molti modelli ed alcuni in colori veramente rari ma talvolta molto giocati.
Purtroppo ancora nel modellismo riferito agli obsoleti c'è questa per me restrizione a volte anche esagerata della ricerca dell 'originalità in tutto e per tutto. Dovremo trovare un compromesso come avviene nel mondo delle auto d 'epoca. se troviamo un auto conservata con la sua vernice originale bene, ma se viene eseguito un restauro l 'auto puo' benissimo essere omologata ASI. in fondo è importante che il colore sia piu' fedele possibile all 'originale se non identico per avvalorarne le doti di autenticità..
Ti rinnovo i complimenti e se sapessi verniciare come te ti garantisco che qualche modello lo preferirei come il tuo BMW.... è motivo di orgoglio e soddisfazione anche riportare a nuovo modelli ormai estinti... infondo sono le emozioni che suscitano questi modelli a spingerci a collezionarli e il BMW restaurato mi emoziona prima no...





Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 17/11/2011 : 14:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
muma ha scritto:

Domenico voglio farti i complimenti vernici veramente benissimo, devo dire che anche io ho sempre pensato a lasciare i modelli chippati cosi' come sono in quanto obsoleti, ma a vedere i tuoi restauri mi metti veramente in crisi. io come sai ho molti modelli ed alcuni in colori veramente rari ma talvolta molto giocati.
Purtroppo ancora nel modellismo riferito agli obsoleti c'è questa per me restrizione a volte anche esagerata della ricerca dell 'originalità in tutto e per tutto. Dovremo trovare un compromesso come avviene nel mondo delle auto d 'epoca. se troviamo un auto conservata con la sua vernice originale bene, ma se viene eseguito un restauro l 'auto puo' benissimo essere omologata ASI. in fondo è importante che il colore sia piu' fedele possibile all 'originale se non identico per avvalorarne le doti di autenticità..
Ti rinnovo i complimenti e se sapessi verniciare come te ti garantisco che qualche modello lo preferirei come il tuo BMW.... è motivo di orgoglio e soddisfazione anche riportare a nuovo modelli ormai estinti... infondo sono le emozioni che suscitano questi modelli a spingerci a collezionarli e il BMW restaurato mi emoziona prima no...


X Domicam: complimenti per i restauri, hai una mano davvero leggera nel verniciare

X Muma: non mi cadere anche tu su queste cose (vedi il neretto) haha . a parte gli scherzi, io penso che noi collezionisti di obsoleti, dovremmo lasciare i modelli integri senza nemmeno apportare modifiche al colore in caso di chips; al max solo lucidarle. ricorda che le auto d'epoca se pur iscrivibili ASI, già si differenziano in targa oro e argento a seconda dell'originalità. quindi tirando le somme, quest'ultimo fattore è sempre essenziale tanto nella realtà quanto nel modellismo




  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 17/11/2011 : 14:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
bravo dominicam, sempre ottimi restauri.
Se posso permettermi di darti un consiglio, visto che anche a te come me piace il max meyer, usa il bilux per avere una finitura sottilissima senza ulteriori ripassate di trasparente




Modificato da - alfa145 in data 17/11/2011 14:47:02

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 17/11/2011 : 14:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
Muma grazie dei complimenti soprattutto se fatti da te ,la mia passione è nata nella carrozzeria di mio padre ho fatto questo lavoro per anni fino al mio trasferimento a Milano ora mi dedico nel mio tempo libero a dare una nuova vita a questi modellini per quanto possibile rispettando sempre l originalità , sapessi quanti modellini ho distrutto quando ero piccolo mi piange il cuore ......


Alex grazie anche a te




Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.