Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BMW M3
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 BMW M3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeno
automodellantino


Inserito il - 13/09/2011 : 14:40:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Ciao a tutti. Visto che esiste una sezione adatta, presento la mia BMW M3 autocostruita, slot in scala 1:40 circa che è ormai in dirittura d'arrivo. Ancora due-tre mani di smalto bianco, l'applicazione della livrea e sarà "pronta corse". Nelle foto l'aspetto d'assieme del modello ed una immagine del telaio separato dalla scocca
URL=http://www.imagebam.com/image/daab59149260787][/URL]








Modificato da - zeno in Data 13/09/2011 14:44:20

Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016

Google Adsense


Mountain View

zeno
automodellantino


Inserito il - 13/09/2011 : 14:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Questa invece è l'Alfa Romeo 155 del DTM con la quale corse anche Alessandro Nannini. Questo modello è ancora in alto mare, ma dalle foto si dovrebbe vedere la realizzazione in cartoncino della carrozzeria. Un'unica deroga riguarda la costruzione dell'alettone posteriore: ho provato a farlo in carta (6 pezzi), ma per una migliore riuscita del pezzo, ho ripiegato sul lamierino di alluminio ed è composto da un unico pezzo. Nelle foto è immortalato anche il motorino elettrico (pure lui autocostruito) che equipaggerà il modello finito.








Modificato da - zeno in data 13/09/2011 14:54:26

Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 13/09/2011 : 15:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
che bel lavoro il tuo! io non saprei manco da dove cominciare!

domanda stupida.. ma la faccio lo stesso.. Poi le fai anche correre in pista?








Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino


Inserito il - 13/09/2011 : 19:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Ciao Lorenzo. Ti confesso che visti i tanti capolavori modellistici presentati in questa sezione, anch'io in certi casi non saprei proprio da dove incominciare! Comunque grazie per l'apprezzamento. Per rispondere alla tua domanda, che poi non trovo assolutamente stupida, ti dirò che i primi modelli che ho realizzato, li collaudavo in pista su un anello di prova che ho sistemato su un pannello sotto il letto di mia figlia quando viveva ancora con noi. Da qualche tempo e in più occasioni, con toni che vanno dal gentile all'incavolato, mia moglie mi chiede di eliminare quella pista-prova. Perciò, adesso, appena finito un nuovo modello, monto insieme quattro rettilinei e creo una sorta di strip come per i dragster e provo l'accelerazione del modello in questione. Se poi non funziona, e succede, ah se succede, smonto il modello e lo ricostruisco cercando di eliminare il difetto. Di sicuro, se non va, lo rifaccio da zero!







Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 16/09/2011 : 00:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
lavoro interessante! in bocca al lupo per il proseguo







  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante


Inserito il - 21/09/2011 : 15:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ciao Zeno, ben arrivato sul Forum di Automodellando.
Cosa dire dei tuoi lavori....: INCREDIBILI!!!
Veramente grandiosi.
Mi permetto di farti qualche domanda: i tuoi modelli sono compatibili con le piste sistema Policar/Polistil?
Dove trovi ingranaggi, ruote e quel poco che non autocostruisci?
Fenomenale l'autocostruzione del motore elettrico, veramente!
Come mai hai intrapreso l'autocostruzione di modelli tipo "slot", e non modelli statici? (se vogliamo più "semplici", evitando la meccanica da realizzare)
Sei appassionato di slot in generale?
Grazie per le foto che ci hai postato e spero di vedere l'avanzamento delle tue "creature" e magari foto di altre tue realizzazioni.
Ciao, e complimenti ancora!
luca77








Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino


Inserito il - 22/09/2011 : 09:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Ciao Luca e bentrovato anche a te. Grazie per il tuo benvenuto e per i tuoi complimenti. Adesso, in modo succinto per non confezionare una risposta chilometrica, cercherò di soddisfare le tue curiosità. Ho deciso di costruire modelli slot perché sono da sempre appassionato di questa tematica. I miei modelli corrono su una pista Polistil di vecchia generazione (modello Niki Lauda senza diavolerie quali il turbo ecc.). L'unica cosa che ho cambiato è l'alimentazione: ho comprato un trasformatore con strumenti (voltmetro e amperometro) che mi da una tensione da 1 a 15 Volt ed una corrente di max 5 Ampère. Questo perché i miei motorini assorbono abbastanza. I miei slot sono totalmente autocostruiti tranne il solo pignone di trasmissione che fortunatamente trovo da acquistare presso la Opitec, una ditta vicino a Bolzano. Prossimamente ho intenzione di pubblicare altre foto del mio lavoro. Devo solo trovare il tempo di farlo. Se hai altre domande spara pure. Io non ho segreti per nessuno e sarò felice di svelarli a tutti gli eventuali interessati. Buona giornata.







Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante


Inserito il - 30/09/2011 : 08:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Grazie Zeno per le iformazioni che mi hai dato e per le risposte!
Io colleziono modelli statici in 1:43 e in 1:64 ma, come moltissimi di noi, ho ancora la cara vecchia pista Polistil in ripostiglio ed il mondo dello slot, ora da adulto, mi affascina molto.
Grazie ancora, Ciao! luca77








Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino


Inserito il - 09/10/2011 : 20:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Ci siamo quasi. Un paio di mani di spray bianco e l'applicazione delle decorazioni e la M3 è quasi una M3. Per completare il tutto, basta un pò di nero opaco sui cerchi, l'alettone posteriore e due o tre mani di trasparente lucido. continua...









Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino


Inserito il - 12/10/2011 : 23:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Adesso che la 155 è verniciata, provo la livrea provvisoria per ottimizzarla e renderla il più realistica possibile.









Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 13/10/2011 : 06:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
zeno questa e´ veramente stupenda. Ci mamca una passata solo una passata con il mio trasparente







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino


Inserito il - 23/10/2011 : 18:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici


Ed eccole finalmente finite e pronte per entrare nella loro vetrina. Salvo poi, metterle di tanto in tanto in pista per una bella "sgambata".








Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante


Inserito il - 24/10/2011 : 08:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Complimentoni Zeno! Stupende! Personalmente preferisco la 155!
Sarebbe fantastico se potessi mandarci il link di un video delle tue "creature" durante le loro "sgambate"!
Complimenti ancora! Ciao!luca77








Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino


Inserito il - 24/10/2011 : 11:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Grazie per i complimenti Luca77. Per quel che riguarda i video, purtroppo non sarà possibile, almeno attualmente, realizzarli. Per carenze tecniche e per la totale assenza di attrezzature adatte allo scopo!







Modificato da - zeno in data 24/10/2011 11:44:24

Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 24/10/2011 : 21:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Bellissima Zeno. E adesso GASSSSSSSSSSSSS anzi corrente








  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.