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thorax
iperautomodellante
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Inserito il - 25/09/2011 : 22:38:33
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bella mossa Rio! e chissà quante versioni ci farai!!! Special, Seat, Polizia, Carabinieri, scuola guida (eh si io ho preso la patente su una 127 1° serie), Abarth, DDAuto, Speedwell ecc ecc
quando uscirà toglierò finalmente dalle vetrine le edicolose cinesi.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 25/09/2011 : 23:39:28
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| CiccioBumBum ha scritto:
Però... se la Brumm come avete detto è solita fare la gamma intera di un modellino (avete detto 127 II, Special, CL ecc...) perchè non ha ancora fatto la Panda 750 o Supernova?
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Perchè Brumm è solita a diluire i modelli negli anni e non ad ingolfare i collezionisti di versioni una dopo l'altra come fanno i cinesi Gli stampi vanno modificati, ma le modifiche le hanno fatte anche con 500 e 600 ....
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Alfa1750
automodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 11:49:56
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La 127 versione carabinieri non l'ho mai vista, secondo me è un falso... e del resto non sarebbe la prima volta che i produttori fanno certi grossolani errori (vedi M4 con la 2000 berlina carabinieri... mai esistita).
Per quanto riguarda la seconda serie non sarebbe comunque un inedito assoluto in quanto da parecchio gira la seat della collezione spagnola che è praticamente identica.
Sostituendo semplicemente lo stemma seat -> fiat l'ho trasformata in una seconda serie polizia municipale roma.
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cop
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/09/2011 : 12:46:15
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Infatti, la 127 dei carabinieri, così, dove l'hanno vista?
E' esistita tutta blu, senza lampeggiante, e le scritte solo su parabrezza e lunotto...
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Alfa1750
automodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 12:50:37
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io la ricordo perfettamente in blu ma senza vetrofanie, scritte e lampeggiante.
ovviamente aveva targa EI.
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/09/2011 : 13:26:05
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Mi dispiace di dissentire ma l'Alfa 2000 dei Carabinieri è realmente esistita ed era dei Carabinieri in servizio alla Banca d'Italia.
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Alfa1750
automodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 13:35:57
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ma assolutamente no, forse fai confusione con la 2000 del reparto svatpi della guardia finanza, quella si realmente esistita ed ad uso esclusivo di palazzo koch.
il servizio di vigilanza scorta valori banca d'italia è stato di competenza della gdf fino al 1982 e solo dopo assegnato ai carabinieri. la 2000 berlina nel 1982 era decisamente troppo vecchia per essere utilizzata per servizi di quel tipo.
questa storiella della 2000 cc girava da tempo sui forum a tema ma era priva di fondamento.
M4 pero' ha pensato bene di realizzarci un modellino completamente falso.
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/09/2011 : 13:41:23
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Come sono false la 131 e la Giulietta '77 che fecero Burago,Polistil Mebetoys a cavallo degli anni70/80
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Modificato da - raffa007 in data 26/09/2011 14:10:04 |
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Alfa1750
automodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 14:12:34
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Comunque tornando in tema il modellino della brumm lascia molto perplessi e presenta parecchie pecche che lo avvicinano molto alla cattiva realizzazione della ixo (una su tutte i fari anteriori non adeguatamente incassati).
Il modellino norev checchè se ne dica è a mio parere il piu' riuscito: frontale impeccabile e posteriore buono.
Non capisco la strategia di Brumm che dopo aver inondanto il mercato di 500/600 e multiple in tutte le possibili salse investe in uno stampo di un modello già ampiamente coperto quando in giro ci sono decine di inediti realizzabili.
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Alfa1750
automodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 14:14:47
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Anche il posteriore lascia parecchio a desidere... No, il modello non convince proprio.
http://img835.imageshack.us/img835/...dsc9689x.jpg
Speriamo che in fase di affinamento della prototipazione le forme migliorino.
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thorax
iperautomodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 14:23:08
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infatti è un prototipo e non credo che gli errori che hai evidenziato resteranno nella produzione di serie. sembra che la versione Carabinieri (realmente esistita o meno) sia da questo punto di vista meglio realizzata.
per quanto riguarda la scelta del modello, bisogna anche pensare - visti i notevoli costi per lo stampo - quanto si potrà "riciclare" questa 127 per farne più versioni possibili: Brumm è una piccola realtà che va avanti grazie a questo. fai un salto ad Oltrona e capirai.
non avrebbe senso facessero chessò una A 111 (anche se i collezionisti potrebbero gradire molto): quante versioni ne spremerebbero?
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Modificato da - thorax in data 26/09/2011 14:24:00 |
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Alfa1750
automodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 14:34:23
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Stampo nuovo per stampo nuovo io avrei tirato fuori chesso' un bel 1100T che sarebbe stato un inedito assoluto con la possibilità di tirarci fuori una marea di versioni.
Mi vengono in mente il 1100t abarth, l'assistenza corse ferrari, le varie versioni pickup... i duemila modelli commerciali che hanno contraddistinto tutti gli anni '60. Senza contare le numerosissime versioni ambulanza, polizia, carabinieri. Insomma tutta roba che brumm fa e ha fatto.... il 1100T è un successo commerciale annunciato... (vediamo chi ci penserà per primo ....forse starline???)
E invece tirano fuori una prima serie di un modello già prodotto da almeno quattro case di cui uno veramente ottimo (norev). Mah..
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n/a
deleted
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cop
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/09/2011 : 14:57:47
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| thorax ha scritto:
per quanto riguarda la scelta del modello, bisogna anche pensare - visti i notevoli costi per lo stampo - quanto si potrà "riciclare" questa 127 per farne più versioni possibili: Brumm è una piccola realtà che va avanti grazie a questo. fai un salto ad Oltrona e capirai.
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Infatti "l'economia di scala" è un elemento fondamentale.
Se avessero fatto una 127 II serie, due porte, sai quante versioni ne avrebbero tirato fuori? Almeno il triplo della I serie.
A cominciare dalle "Sport" (e rally varie), 1000 Polizie Municipali (per esempio Roma), tante estere (Olanda, Belgio, Spagna), VVF e CC...
Ma è il solito problema: mi sembra quasi che tutti gareggino con gli altri per far vedere che la propria 127 o la propria 500 sia migliore.
Ma i modellini non sono biscotti, non si consumano: di certo io non "provo" tutte le 500 1/24 uscite. Ne ho un paio e non ne prenderò più.
Ma tutto questo i produttori sembra non lo comprendano...
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eigi
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Inserito il - 26/09/2011 : 14:58:39
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Credo che per ogni nuovo modello che Brumm fa ognuno di noi potrebbe chiedersi perchè non ne ha fatto uno tra almeno altri dieci ... ma Brumm non è Norev (tantomeno PMA che sforna a rotta di collo), non ha la forza di presentare decine di modelli diversi ad ogni stagione e quindi fa delle scelte, il più delle volte azzeccate se è vero che pur essendo rimasta l'unica vera "indigena" pare ancora godere di buona salute.
Il 127 di Brumm, che al momento è un prototipo, lo ricordo, a me sembra decisamente "sano" e se nella fase di rifinitura verso il prodotto finale manterranno l'attenzione ai particolari che Brumm ha dimostrato di saper avere allora avremo un 127 che Norev si sogna; così come successo con la Panda
... (e senza la paura quotidiana di vederlo morire, un giorno, affetto dal cancro del metallo )
Perchè non proviamo, a cominciare da oggi e da questo forum, a riconoscerci quando siamo più bravi degli altri.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 26/09/2011 : 15:21:01
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| Alfa1750 ha scritto:
Stampo nuovo per stampo nuovo io avrei tirato fuori chesso' un bel 1100T che sarebbe stato un inedito assoluto con la possibilità di tirarci fuori una marea di versioni.
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modello interessante, ma che fuori dai patri confini ha richiamo pari a zero, oltre ad avere un appeal presso i collezionisti generalisti pari a 1\10 di quello della 127. Per sopravvivere uan generalista come Brumm non si può dedicare a modelli di nicchia, la 127 interessa al collezionista maturo, a quello alle prime armi, ma anche a tanti fuori del giro, ma che magari hanno avuto in passato la 127
Il ragionamento " il modello è già stato fatto da altri " lascia il tempo che trova: un costruttore controlla più le possibilità di vendità che ha un modello, più che se gli altri lo hanno fatto o no e che quindi sia inedito Un modello inedito non garantisce automaticamente un successo di vendite Esempio: la nuova 500 è uno dei modelli più venduti in assoluto, e benchè siano in tanti che l'abbiano prodotta , le vendite vanno bene per tutti, ovvio che se uno deve fare un modello farà uno che garantisce un certo quantitativò di venduto, piuttosto che un inedito dall'esito incerto
| cop ha scritto:
Infatti "l'economia di scala" è un elemento fondamentale.
Se avessero fatto una 127 II serie, due porte, sai quante versioni ne avrebbero tirato fuori? Almeno il triplo della I serie.
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Ancor più importatante sono le vendite e da questo punto di vista la prima serie tira di più: nell'immaginario colletivo , la 127 viene identificata nella prima serie, più che non nella seconda ( mentre la plasticona è stata del tutto dimenticata) Inoltre se hanno intenzione di fare tutto il percorso della 127, è logico iniziare dalla prima serie Comunque alla
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Modificato da - 512s in data 26/09/2011 15:25:36 |
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n/a
deleted
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Inserito il - 26/09/2011 : 15:36:03
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| eigi ha scritto:
Perchè non proviamo, a cominciare da oggi e da questo forum, a riconoscerci quando siamo più bravi degli altri.
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perchè usi la prima persona plurale?
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Inserito il - 26/09/2011 : 15:41:38
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quando si rivolge a me usa la 2a plurale...fai te!
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eigi
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Inserito il - 26/09/2011 : 17:04:44
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| DMC12 ha scritto:
| eigi ha scritto:
Perchè non proviamo, a cominciare da oggi e da questo forum, a riconoscerci quando siamo più bravi degli altri.
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perchè usi la prima persona plurale?
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Tranquillo, non ho nessun merito se non quello di essere Italiano (malgrado noi italiani ... ) Quello era il senso del riconoscerci. Noi noti esterofili.
Ma la mia era solo una bonaria provocazione ...
512s ha espresso esattamente ciò che anche io credo sia la filosofia con la quale Brumm decide cosa proporre al pubblico: non poteva fare la II° serie, è giusto e d'obbligo che abbia fatto "la 127".
Come è giusto che ci siano persone alle quali la scelta piace e persone alle quali piace meno, o per niente ... ovviamente riguardo alla qualità aspettiamo il prodotto finito.
| TanoV12 ha scritto:
quando si rivolge a me usa la 2a plurale...fai te!
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Luciocabrio
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Inserito il - 26/09/2011 : 17:15:56
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Prima di esprimermi aspetto un esemplare definitivo...le potenzialità per fare bene ci sono...vediamo un po' (saranno le foto ma la vernice mi sembra un po' "caramellosa").Per gli altri particolari mi fido di voi,purtroppo non sono competente come per le vetture italiane dagli anni 80 ad oggi
Tano...la seconda plurale si usa con gli anziani!
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