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muma
automodellantone
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Inserito il - 26/12/2011 : 11:19:53
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Le F1 non mi intrigano molto pero' in questo caso devo riconoscere che su questa bisarca ci stanno benissimo..o perlomeno meglio che le sport(parere personale si intende). Penso inoltre che sia stata progettata propio per le F.1, uniche auto dell 'epoca a non girare per strada, poi che sia stata usata per tutto non lo mette in dubbio nessuno. Per le formula 1 da metterci sopra abbiamo una vastissima scelta sia la tipo 246 F1(exoto) che hanno battezzato la bisarca e le successive 156 sharcOn (usa le C)ose. La 156 c'è sia Exoto che Cmc la prima costa il doppio in funzione del fatto che ci sono piu' dettagli e si puo' ammirare anche sotto il cofano anteriore(apribile) . comunque penso che la Cmc basta e avanza..Vedremo nei prossimi giorni...
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Modificato da - muma in data 26/12/2011 11:57:15 |
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giulianoarg
automodellante
Nota:
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Inserito il - 26/12/2011 : 12:11:39
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| muma ha scritto:
Le F1 non mi intrigano molto pero' in questo caso devo riconoscere che su questa bisarca ci stanno benissimo..o perlomeno meglio che le sport(parere personale si intende). Penso inoltre che sia stata progettata propio per le F.1, uniche auto dell 'epoca a non girare per strada, poi che sia stata usata per tutto non lo mette in dubbio nessuno. Per le formula 1 da metterci sopra abbiamo una vastissima scelta sia la tipo 246 F1(exoto) che hanno battezzato la bisarca e le successive 156 sharcOn (usa le C)ose. La 156 c'è sia Exoto che Cmc la prima costa il doppio in funzione del fatto che ci sono piu' dettagli e si puo' ammirare anche sotto il cofano anteriore(apribile) . comunque penso che la Cmc basta e avanza..Vedremo nei prossimi giorni...
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attendiamo comunque le foto con le p4
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giuseppas
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2011 : 13:17:48
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io sopra ci lascio la 375 plus BBR e la 250 Berlinetta CMC che vedete, aspetto consigli per il modello da inserire nel posto sotto rimasto vacante,ciao.
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muma
automodellantone
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Inserito il - 26/12/2011 : 15:07:06
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| giuseppas ha scritto:
io sopra ci lascio la 375 plus BBR e la 250 Berlinetta CMC che vedete, aspetto consigli per il modello da inserire nel posto sotto rimasto vacante,ciao.
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I consigli sono soggettivi in quanto ognuno per me qualsiasi Ferrari ci mette naturalmente dell 'epoca va bene. A me piace dare una logica nel senso o ci metto tutte vetture da competizione ( le quali ci si sposano meglio) o tutte stradali. Mi immagino di replicare una situazione realmente esistita, per esempio tutte auto partecipanti alla stessa gara o gran premio, questa è l 'ambizione piu' difficile. oppure stesse auto da competizione ma senza numero( potevano metterli all 'arrivo!!). Questa è una condizione per me basilare altrimenti preferisco lasciarla vuota ..tanto è bella lo stesso e si apprezza quasi meglio. Quindi il mio consiglio per giuseppas è di metterci una 250 testarossa CMC phanton fender ..
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Modificato da - muma in data 26/12/2011 15:08:33 |
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giuseppas
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2011 : 15:25:57
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grazie Muma di che colore me la consigli? sempre rossa immagino no ?
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deltahf84
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2011 : 16:14:06
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Cari amici,finalmente anche io oggi ho piazzato il "bestione" in vetrinetta. Ho preferito farmi dare una mano da mio fratello,anche visti gli spazi ridotti. Per quanto riguarda le F1...In effetti la foto postata dal caro amico Muma è di grande ispirazione.L'unica riprodotta è la 250 GTO in prima fila a destra. Le altre penso siano delle 246 Dino SP,che anche secondo me renderebbero al meglio sul 642.Però nessuno le riproduce,per ora...
Io,come già detto,opterei per uno squadrone di 156 SharcOn (usa le C)ose... Anche se sono sempre meno convinto. Io non amo le F1,mai amate (anche se la SharcOn (usa le C)ose è forse una delle più belle F1 della storia),ed oltretutto il bestione fa già un figurone così. E' la stessa indecisione che a distanza di ormai 10 anni non mi ha ancora fatto comprare una W196 da caricare sopra il Mercedes. Una fotina della vetrinetta ora:
Appoggiato al fondo della vetrinetta,dietro la coda del Bartoletti 1:18, ho poi aggiunto l'USER MANUAL come sfondo Guardate la differenza di dimensioni tra il Fiat e il Mercedes...Entrambi sono 1:18,ma il tedesco sembra poco più di una macchina (e l'intento,quando venne progettato era quello di un mezzo compatto e veloce).
Padre e figlio...
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giuseppas
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2011 : 16:29:12
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ciao complimenti per l'esposizione, vedo che hai anche la versione 1/43 è quella della Brumm? quasi quasi lo pendo anche io in quella scala per affiancarlo a questo 1/18
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deltahf84
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2011 : 17:06:50
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In realtà il set che propone la Brumm non è Brumm al 100%.Il Bartoletti è un Old Cars (ed è specificata la partnership anche sulla pubblicità). Quello che ho io è un Old Cars I serie.Lo presi molti anni fa ad un mercatino. Sempre Old Cars è il Viberti tetto alto che si intravede dietro il Mercedes (I serie anche lui). Se vuoi un modello 1:43 rifinito meglio,è stato realizzato anche da Exoto (diecast recente) e da ABC (uno speciale,a fine anni 90 costava ben 1.500.000 lire).
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muma
automodellantone
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Inserito il - 26/12/2011 : 19:56:51
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Faccio i complimenti a Delta impatto scenico bestiale .. chissà con 2/3 shark nose... X Giuseppas :Per il colore dipende dalla prevalenza che decidi di scegliere se corsaiola puoi prendere la bianca striscia blu n°22 o la 124 nera ( che a ma fa impazzire!!) se stradale la classica rossa...tutte CMC Poi vi comunico che x me ho deciso definitivamente . Poichè ho venduto l 'intera collezione quattroruote1/24collection la riinvestiro' in 3 Ferrari tipo 156 F1( a breve 2) ,gran premio di Monza n°2(Phil Hill) n°4(wolfang Von TRIPS) N°8(Ricardo rodriquez) quest 'ultima è una F1 156 65° dove 65 sta per l'inclinazione delle bancate le altre 2 sono 120°. Il motore nella configurazione 120° girava di piu', contando su 7KW supplementari rispetto al 65°. Il 65° gradi venne usato a Montecarlo da tutti i piloti sempre nel 1961 per la coppia piu' bassa che rendeva la monoposto piu' guidabile.. Nel modello cambia il cofano posteriore che ha 1 fessura per la presa d'aria invece che 2 come sulla 120°.. Penso di aver raggiunto il mio massimo mettendoci tre modelli inerenti alla stessa corsa , caricati propio su questa bisarca nel 1961.. in un GP in italia per giunta vinto da Phil Hill! PS: la 65° c'è solo exoto
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Modificato da - muma in data 26/12/2011 22:55:40 |
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giuseppas
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Inserito il - 26/12/2011 : 20:09:16
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interessante iltuo progetto Muma di abbellimento della bisrca eheh davvero grande, io allora quasi quasi aspetto o la 250 testarossa oppure anche questa con numero 1224 di cui prli.
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willy
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Inserito il - 26/12/2011 : 23:18:14
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Ciao Giuseppas, se aspetti che arrivo a 100 msg (e quindi accedo al mercatino), potrai prendere una cosa che sulla bisarca sta' bene spendendo poche decine di Euro.......
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deltahf84
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Inserito il - 26/12/2011 : 23:51:16
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| muma ha scritto: Poi vi comunico che x me ho deciso definitivamente . Poichè ho venduto l 'intera collezione quattroruote1/24collection la riinvestiro' in 3 Ferrari tipo 156 F1( a breve 2) ,gran premio di Monza n°2(Phil Hill) n°4(wolfang Von TRIPS) N°8(Ricardo rodriquez) quest 'ultima è una F1 156 65° dove 65 sta per l'inclinazione delle bancate le altre 2 sono 120°. Il motore nella configurazione 120° girava di piu', contando su 7KW supplementari rispetto al 65°. Il 65° gradi venne usato a Montecarlo da tutti i piloti sempre nel 1961 per la coppia piu' bassa che rendeva la monoposto piu' guidabile.. Nel modello cambia il cofano posteriore che ha 1 fessura per la presa d'aria invece che 2 come sulla 120°.. Penso di aver raggiunto il mio massimo mettendoci tre modelli inerenti alla stessa corsa , caricati propio su questa bisarca nel 1961.. in un GP in italia per giunta vinto da Phil Hill! PS: la 65° c'è solo exoto
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Mi sembra un'ottima soluzione.Se vai a guardare il set Brumm 1:43 propongono esattamente queste stesse 3 vetture,portate appunto al GP d'Italia del '61. Il progetto stuzzicherebbe anche me...Per ora non posso permettermelo(e forse preferirei investire le mie risorse in altri modelli piuttosto che in F1). Ci sarebbe anche un'altra soluzione,volendo rimanere al 100% sulle CMC. Prendere la 156 n° 2 e la n° 4 più una 156 senza numero...Facendola passare come muletto o auto di riserva
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giuseppas
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Inserito il - 26/12/2011 : 23:58:41
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we Willy mi hai incuriosito eheh.
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willy
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Inserito il - 27/12/2011 : 00:40:34
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Mmmmh...diciamo che si tratta di Sport anni 60 senza numeri di gara di una casa ormai estinta ma con carrozzeria e verniciatura all'altezza. Se dico di più forse violo qualche regola del Forum e, essendo nuovo, non mi andrebbe di incorrere nelle ire dei moderatori.
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muma
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Inserito il - 27/12/2011 : 14:38:24
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Ecco la prima foto di una lunga serie di migliorie da apportare al mio Bartoletti 1/18 CMC. Prima cosa fra le più semplici targa posteriore, seguiranno, targa anteriore , banda carichi pesanti sulla griglia , sterzo grigio,poi quelle in forse, in quanto di piu' complessa difficoltà,sono frecce laterali arancio , pedane rosse , legno sul tetto invece che l 'alluminio.
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giuseppas
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Inserito il - 27/12/2011 : 15:08:46
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we muma mi raccomand man mano che le fai mostraci le foto
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giuseppas
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/12/2011 : 15:20:04
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eccovi altre foto.
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deltahf84
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/12/2011 : 18:02:50
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La targa è già di tutt'altra presenza...
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willy
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Inserito il - 27/12/2011 : 19:25:13
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Ciao a tutti,
oggi sono riapassato da Giorni Modellismo qui a Roma per chiedere lumi sul prezzo a me praticato di 750 Euro dopo aver letto i vostri post. Gentilmente mi hanno fatto vedere un preordine da loro fatto a Ripa Modellismo di Milano dove il prezzo consigliato al pubblico da questo distributore era addirittura di 790 Euro.... Stavolta rivolgersi alla rete sarebbe stato assai più vantaggioso . Col senno di poi.... Saluti
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giuseppas
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Inserito il - 27/12/2011 : 19:40:06
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ciao Willy evidentemetne il loro distributore ha praticato un prezzo decisamente fuori dal normale, io comuqne che l'ho acuistata tramite carmodel hosaputo che 638 euro era già un prezzo scontato.
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