Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le varianti - Le rarità della scala piccola
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Le varianti - Le rarità della scala piccola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2011 : 17:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
ama ha scritto:

io le clio le ho sempre viste solo blu met. e infatti ne ho presa una che è poco. le altre non le ho mai viste

Nella versione da rally intendi?






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 04/11/2011 : 20:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
Rallysta ha scritto:

ama ha scritto:

io le clio le ho sempre viste solo blu met. e infatti ne ho presa una che è poco. le altre non le ho mai viste

Nella versione da rally intendi?


intendo la clio di quellelì con scritto clio
http://www.pidocchio.net/turboland/...omajoblu.JPG






  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2011 : 21:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Piccola curiosità, lo sapevate che la Clio "Plan de Pose" è stata proposta in due livree con numeri differenti sulle portiere?






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2011 : 14:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Fiat Tipo
-----versione base----->

Pontiac Fiero
-----versione base----->

Triumph TR7
-----versione base----->

Le livree arancioni della Pontiac Fiero e della Triumph TR7 non sono proprio comuni da trovare ma non sono nemmeno particolarmente rare, diciamo che si tratta di colorazioni intermedie.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 05/11/2011 : 15:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
molto bella la clio in livrea rally (non lho mai vista dal vero), mentre invece ale ti volevo chiedere che differenza c'è tra le due tipo blu. mi sembra di ricordare una versione blu con interni rossi.
di tipo blu io ne ho due (entrambe prive del made in ****), diverse solo per la tonalità di blu (molto lieve)
http://www.pidocchio.net/turboland/...untobmaj.JPG
http://www.pidocchio.net/turboland/...majoblu2.JPG
e le ho tenute entrambe per quel motivo, non considerandole due varianti
in cosa sono quindi diverse le due blu che hai postato?






  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2011 : 20:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Le Tipo (a proposito, le Tipo sono tutte uscite di fabbrica con il fondino senza marchio MIF ) si differenziano tra di loro per il logo sopra il tetto. Purtroppo non sono riuscito a trovare una foto che evidenziasse meglio la decal, comunque è la stessa che appare su certe Peugeot 405 MI16.


E questa è la Tipo con gli interni rossi.






Modificato da - Rallysta in data 05/11/2011 20:28:52

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone



Inserito il - 06/11/2011 : 14:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
La Tipo con la scritta STyle la dovrei avere....se la trovo posto una foto





  Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2011 : 18:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
La citroen SM in quale colore è più rara?





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/12/2011 : 13:25:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ecco le mie Clio1 Majorette....tutte insieme...







  Firma di n/a 
GODZILLA75


Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Autodelta-Noble
automodellante



Inserito il - 16/12/2011 : 14:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Bellissime, Andrè. Ehm, non è che avresti un baule? :D





  Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2011 : 14:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Molto bella la foto con tutta la famiglia di Clio.
Lorenzo, la SM è rara in tutte le colorazioni al di fuori del tradizionale bronzo che è la tinta più comune su questo modello.
I colori più ricercati sono quelli "basici" appartenenti alla prima produzione degli anni'70 come ad esempio il giallo, l'arancione, il bianco, il rosa o il verde chiaro; Colori che hanno "vestito" solamente SM con le ruotine scomponibili e che sono stati abbandonati verso la fine degli anni'70 con l'adozione delle classiche ruotine veloci da parte del marchio.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2012 : 11:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Che dite vado avanti?

Excalibur
-----versione base----->

Citroen Acadiane
-----versione base----->

Renault 18
-----versione base----->

Oldsmobile Omega
-----versione base----->

Mercedes Nettezza Urbana
-----versione base----->

Peugeot 205
-----versione base----->

Renault 25
-----versione base----->

Vi aggiungo poi un'altra variante rara della Mazda RX-7 presa già in esame qualche post sopra.


Questo invece è un caso "sui generis" trattandosi di due versioni estremamente rare di un modello già di per se raro, la Renault 5 promozionale della Borsa di Lione del '77.
-----versione base----->

Non ho dubbi sull'originalità di quella dorata mentre non sono assolutamente certo dell'esistenza della rossa; Oltre a quella ritratta in questa foto non ne ho mai vista un'altra e potrebbe anche trattarsi di un "tarocco d'autore" ovvero di una normale R5 rossa con gli adesivi della Bourse de Lyon.

Non l'ho fatto precedentemente ma tengo a precisare che le foto postate sotto quelle delle varianti rare, come nel caso della Renault 25, si riferiscono ad una colorazione base e non ad una rara; Sono finite li sotto perchè non avevo più spazio nella riga e sono dovuto andare a capo.






Modificato da - Rallysta in data 12/01/2012 11:36:56

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2012 : 12:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Vai pure avanti perchè questo topic per me è uno dei più interessanti, soprattutto riguardo le Majo. Hai postato delle foto di modelli in colorazioni che non ho mai visto
Hai voglia di postare anche la Golf II con le ruotone? Io non ho la foto, ma tu dovresti averla. Insieme alla A112 con le ruotone, penso sia una vera rarità.






  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2012 : 14:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
La Golf non l'avevo postata perchè stavo trattando solamente le varianti di colore e stavo escludendo tutte le altre, però visto che ci siamo possiamo concederci anche un piccolo Off Topic, ne vale la pena.


Per quanto riguarda la A112 con le ruote da corsa l'ho vista solo da Andrea però in una foto del fondino che mi aveva mandato sembrava esser stata aperta.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 12/01/2012 : 18:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Alcune di queste MAI VISTE, uno spettacolo per gli occhi! Due domandine: la RX7 esiste solo MIF?? La Golf II e la 405 esistono MIF??? Che ne direste di trattare le molteplici versioni della 205 CTI?? Lo posso fare anche io visto che la colorazione meno rara ce l'ho però le altre proverrebbero da Internet.





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 12/01/2012 : 23:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Ecco le varie 205:
---versioni rare--->
Probabilmente avrò sbagliato qualcosa. Di varianti ce ne sono altre (http://passion-majorette.forumactif...05-cabriolet) ma data l'ora non ce la faccio a postarle tutte.






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 13/01/2012 : 09:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
La Golf qui ci sta bene. Invece che una variante di colore è proprio una variante di modello . Adesso dobbiamo risolvere il mistero A112





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2012 : 11:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Facendo un pò di ordine per quanto riguarda la 205 CTI direi che ad eccezione della classica versione bianca (al quale possono poi cambiare il colore delle plastiche ma voglio trattare, almeno per ora solamente le varianti di colore ) tutte le altre postate qui sotto siano, chi più chi meno, rare. In ordine direi che la meno diffusa sia la rossa, poi la verde menta e poi la blu.

Peugeot 205
-----versione base----->

Per quanto riguarda invece la livrea Aerobics è sicuramente più rara la variante blu rispetto alla rosa.






Modificato da - Rallysta in data 13/01/2012 11:06:42

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 13/01/2012 : 14:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Grazie Rallysta, ne ero certo di aver fatto ca**no. Le 205 MIF quali sono (la mia lo è)?





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 13/01/2012 : 21:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
La 205 è un modello uscito a cavallo fra la fine degli anni' 80 e l'inizio dei '90 e pertanto ha risentito del passaggio di produzione della Majorette dalla Francia alla Thailandia.
La prima colorazione uscita su questo modello è la blu con livrea CTI rossa, la classica colorazione bianca venne introdotta nel 1989 quindi i primi esemplari dovrebbero essere ancora MIF. Anche la versione rosa con livrea Aerobics è MIF. (credo che lo sia anche quella nel colore blu ma non possedendola non ne sono certo)
Quella con gli schizzi e quella con la livrea Tennis sono invece MIT.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.