Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modellini Polistil Formula1 scala 1:55
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Modellini Polistil Formula1 scala 1:55
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbertino
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 25/10/2011 : 09:04:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umbertino Invia a umbertino un Messaggio Privato Aggiungi umbertino alla lista amici
Buongiorno a tutti. Sono un recentissimo nuovo iscritto che da poco ha rispolverato una sua antica collezione di formula 1 polistil serie RJ scala 1:55. Ne ho molte, circa una quarantina, in buono stato, ma desidererei sapere quali modellini sono mancanti. Esiste un elenco completo di tali modellini ?

Di sicuro mi manacano:

- F1 N4 Pioneer Mobil

- i modellini di Alfa Romeo associati al portaauto RJ110 (hanno di lato la scritta "Alfa Romeo" anzichè la scritta "Marlboro").

Qualcuno sa darmi qualche aiuto su come e dove poter investigare per poter trovare tali modellini ?

Un grazie a tutti. Spero, essendo la prima volta, di aver scritto nella sezione giusta.



Buona giornata.






Prov.: Padova  ~ Città: Montegrotto Terme  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 24/10/2011  ~  Ultima visita: 07/11/2011

Google Adsense


Mountain View

ama
automodellante



Inserito il - 25/10/2011 : 13:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
ciao umbertino
credo che ci sia già una dicussione in merito e magari si può spostare l' questo intervento me, ti scrivo perchè non sapevo della differenza tra le alfa del portauto e le alfa "sfuse". sono quindi corso a vedere le mie due ( http://www.pidocchio.net/turboland/...romeo179.jpg ) che vengono dal portauto ( http://www.pidocchio.net/turboland/...t170alfa.jpg ) ed hanno la scritta marlboro però.
miquindi ti chiedo (e chiedo a tutti) se esiste veramente questa variante delle alfa?
io avevo notato solo una differenza sulle lotus 80, nella versione "da portauto" nahho il motore cromato (http://www.pidocchio.net/turboland/...lotus802.jpg ), mentre nella versione "sfusa" ha il motore nero ( http://www.pidocchio.net/turboland/...80poline.JPG ).
poi aoltre la versionegialla della lotus 80, purtroppo, non conosco altre peculiarità/curiosità su questa serie che in realtà mi piace molto






  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

umbertino
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 25/10/2011 : 13:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umbertino Invia a umbertino un Messaggio Privato Aggiungi umbertino alla lista amici
Se vai sul sito www.automodellando.net, clicchi sull'enciclopedia in alto a destra e selezioni la visualizzazione dei modellini POLISTIL-POLITOYS con scala 1:66 o similari, l'item segnalato con il numero 10448 è la foto del porta auto alfa romeo dove vedi che l'adesivo laterale è diverso.
Mi ricordo benissimo che tale modellino era in vendita solo con il porta auto e, proprio per questo, ahimè i miei non me l'hanno comprato. Sciolto, il modellino era solo con la scritta Marlboro.
Sulla Lotus lo sapevo. Anche io le ho tutte e due.
Qualche suggerimento dove trovare i vecchi modellini che cerco ?

Saluti e grazie.






Prov.: Padova  ~ Città: Montegrotto Terme  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 24/10/2011  ~  Ultima visita: 07/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/10/2011 : 18:06:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ciao umbertino,
il sito che hai indicato come Automodellando.net non esiste ma tu in realtà volevi indicare Carmodel, giusto!? ... evidentemente nella foga hai digitato il nome del nostro sito

Nella barra in alto della Home Page di AM c'è la voce "Download": cliccando troverai alcuni file leggibili e/o scaricabili fra i quali ce n'è uno che potrebbe interessarti: "POLITOYS 1-55 E SIMILI"
Sicuramente è da completare ma può esserti utile per verificare se hai tutti i modelli elencati e addirittura, se ti fa piacere, comunicarmi aggiornamenti al file sulla base dei modelli in tuo possesso.

Per i modellini mancanti alla tua collezione la ricerca più "veloce" e capillare che puoi fare è quella su ebay (o siti tipo Carmodel o Obsolandia); poi ci sono i mercati e le mostre di modellismo oltre, ovviamente, al passa parola tra gli amici di Automodellando.

Capisco il piacere che provi per questi "minibolidi" obsoleti, ne posseggo una decina, la maggior parte rigorosamente con scatola, e sono gelosamente custoditi

Buona ricerca






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 25/10/2011 : 18:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
hihihi, l'alto commissariato di automodellando ci teneva nascosto l'automodellando.net eh?!
scherzi a parte, direi che eigi ha già detto tutto, aggiungo solo che allora sono esistite due confezioni diverse delle alfa. le mie due vengono dalla confezione col camione e non riunite da sfuse.
buono a sapersi






  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 25/10/2011 : 18:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
e infatti anche il camion è diverso





  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

umbertino
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 25/10/2011 : 23:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umbertino Invia a umbertino un Messaggio Privato Aggiungi umbertino alla lista amici
Mi scuso per l'errata indicazione e confermo che il sito è carmodel (ero gia' stordito alle due del pomeriggio... boh...) A questo punto vi do un arrivederci alla mostra di modellismo, hobby e tempo libero che si terra' alla fiera di Padova.

Saluti a tutti.






Prov.: Padova  ~ Città: Montegrotto Terme  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 24/10/2011  ~  Ultima visita: 07/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 26/10/2011 : 00:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
A Padova non ci sarò, umbertino ...

... e comunque
buon compleanno







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 26/10/2011 : 18:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
Umbertino i modelli RJ sopppratutto f1 sono molto facili da reperire..alle mostre scambio se non sono Ferrari o box ne pupoi trovare..anche comunque gironzolando qui e là





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.