Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Valore effettivo dei nostri modelli
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Valore effettivo dei nostri modelli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santo
automodellantone



Inserito il - 27/10/2011 : 14:19:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Amici io avrei un idea.Proporrei ad ognuno di noi dopo aver postato le foto dei nostri modelli appena acquistati di associare il prezzo d'acquisto e dove e' stato acquistato, cosi' da tenerci aggiornati sul loro valore effettivo ed evitare di acquistare modelli a prezzi irreali solo perche' presi dalla foga e la voglia di possederlo come mi e gia' capitato diverse volte rimpinguando le tasche di approfittatori che ci fanno la cresta sopra.





 Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

Google Adsense


Mountain View

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2011 : 14:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Bhè l'idea è buona,però già in questo forum nei topic degli ultimi acquisti molte volte scriviamo i prezzi e col parere e la conoscenza di tutti gli utenti capiamo molte cose,sia sulla qualità/difetti del modello,sia sul loro valore!
Comunque sull'idea dello spendere dipende da collezionista a collezionista,perchè a volte un pezzo è talmente ricercato che si fanno scelte di spendere anche il doppio del proprio valore,altre volte capita di spendere subito presi della foga di avere quel modello (errore che si commette di solito con gli ultimi usciti sul mercato),altre volte addirittura si trova un modello che apparentemente sembra costoso poichè di sicuro costa di più del suo valore iniziale,ma poi si scopre che è rarissimo e quindi poi ci si dà una mazzata in faccia enorme.

A me domenica è capitato di spendere 350€ per cinque modelli che presi singolarmente appena usciti sul mercato,avrebbero avuto un valore totale di 300€ circa,quindi ci ho rimesso almeno 50€ che non sono pochi;però andando a vedere il valore attuale di ogni singolo modello,a novembre 2011 per questi 5 modelli avrei dovuto pagare almeno 650€ (senza le spedizioni) e questo è stato il motivo per cui ho fatto questa follia.Inoltre in questo negozio c'era un modellino abbastanza raro,però questo venditore mi ha fatto il prezzo poco più basso del suo valore attuale e questo quindi mi ha spinto a lasciarlo lì dato che teoricamente dovrebbe valere almeno la metà!






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/10/2011 : 16:37:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
santo, oggi giorno con le varie possibilità che la rete ci offre è difficile fare il "prezzo giusto" del modello, si parla più di ottime occasioni e botte di cùlo; se invece acquisiti in negozio, puoi sempre fare riferimento a negozi grossi on-line tipo carmodel e stock1 che in genere hanno prezzi simili ad un qualunque negozio specializzato.
Come ultimo consiglio, se sei solito ad acquistare su ebay, puoi guardare i migliori "compralo subito", fare una ricerca per aste scadute del modello che ti interessa.
Poi come detto da bmwista il valore di un modello, specie se non più in produzione, è quello che dai tu in base alla necessità di poterlo esporre nella tua vetrina.






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.