Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Schema di punteggio standard per un DieCast
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Schema di punteggio standard per un DieCast
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 13/03/2012 : 14:20:48  Link diretto a questa discussione Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Salve,
stavo ragionando su un modo di valutare uniformemente i modelli prodotti in base ai giudizi tecnici degli appassionati, in tal modo si potrà sempre attribuire un punteggio uniforme ai modelli che orienterà i collezionisti negli acquisti.

A tal proposito pensavo in una scala da 0 a 10 di creare dei sub-punteggi su 5 voci ognuna con range di punteggio compreso tra 0 e 2. Il problema è individuare le 5 caratteristiche principali nella valutazione di un modello.
Ne inserisco alcuni che mi vengono in mente, ma aspetto suggerimenti per definire i 5 definitivi.

Esempio:

1) Originalità del modello (se è inedito o meno per capirci) tra 0 e 2
2) Proporzionalità in scala tra 0 e 2
3) Decal tra 0 e 2
4) Dettagli tra 0 e 2
5).... tra 0 e 2

TOT tra 0 e 10



grazie








 Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012

Google Adsense


Mountain View

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 13/03/2012 : 14:22:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
ho sbagliato sezione, prego di spostare messaggio grazie.








  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/03/2012 : 15:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dove vuoi che la metta?

In area "Bombole, Mute e Pinne da profondità" pensi possa andar bene!?








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/03/2012 : 16:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ci mancherebbe, se trovi la formula giusta e un gruppo di utenti che ti supporta sarò ben lieto di seguire un thread dove si fanno valutazioni di qualità dei modelli prodotti dai vari marchi.

Il problema è che in passato già altri hanno tentato e proposto cose simili ma non si è mai giunti a nulla di "uniforme": sono troppe le variabili che entrano in gioco, sono diversi i punti di vista degli utenti anche sul singolo modellino, sono varie e variegate le esperienze e le culture modellistiche di ognuno di noi che ci portano inevitabilmente a valutare in modo differente lo stesso prodotto, sono troppe le differenze di livello tra i range proposti dai diversi marchi (se valuti 8 un Exoto come fai a fare lo stesso con un Norev? Dovresti allora farlo in relazione al prezzo ... ogni volta in relazione a qualcosa) ...

Comunque provaci, tentar non nuoce.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 13/03/2012 : 16:22:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Hai detto prezzo, bravo!

Questo topic durerà 7 giorni, in questo lasso di tempo sarà definito il metro di giudizio di un modello, si educherà il forum poi ad utilizzare questo schema per ogni tipo di valutazione (si ce la possiamo fare...)

attualmente:

1) Originalità del modello (se è inedito o meno per capirci) tra 0 e 2
2) Proporzionalità in scala tra 0 e 2
3) Decal tra 0 e 2
4) Dettagli tra 0 e 2
5) Prezzo tra 0 e 2

TOT tra 0 e 10

si accettano ulteriori suggerimenti/modifiche., forse il punto 3 e 4 possono essere uniti per dare spazio ad un'altra direttrice.








Modificato da - Mr gaspy in data 13/03/2012 16:33:32

  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/03/2012 : 16:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
a me sembra che la scelta limitata e 3 sole opzioni (0 1 2) si un attimino limitata no?







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 13/03/2012 : 16:40:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

a me sembra che la scelta limitata e 3 sole opzioni (0 1 2) si un attimino limitata no?


non credo per questi motivi:

1) Lo schema del sub 5, non l'ho inventato io (mi facevate così geniale?) sono metriche adottate in altri forum/discipline per determinare il punteggio generale di un prodotto.
Esempio: i giochi da tavola (board game) vengono da 3 anni giudicati con questo standard italiano...

LONGEVITA'
REGOLAMENTO
DIVERTIMENTO
MATERIALI
ORIGINALITA

ma ci sono tanti altri esempi, credo sia un sistema presente anche nei libri di chi studia Marketing.


2) la scala non è limitata perchè devi considerare i decimali....0 - 0,5 - 1 - 1,5 -2 nulla vietà anche di dare punteggio "1,3" per dire, basta che i limiti inferiori e superiori siano rispettivamente tra 0 e 2








Modificato da - Mr gaspy in data 13/03/2012 16:45:36

  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/03/2012 : 17:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Allora semplifichiamo ancora di più, facciamo solo 0 e 1.
Non l'ho inventato io, è il sistema binario
Che poi è lo stesso concetto degli interrutori della luce o del pulsante della bomba atomica: on-off.
Oppure, ancora più indietro nel tempo, pollice verso-pollice recto.

Volendo poi tra 0 e 1 c'è 0,01; 0,02; 0,03 ... 0,33;0,34 ... hai voglia tu!!


ps - gaspy, t'aspetto Domenica al Toptoys, ti voglio conoscere sei troppo forte, mi prometti che ci sarai?








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 13/03/2012 : 19:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Mr gaspy ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

a me sembra che la scelta limitata e 3 sole opzioni (0 1 2) si un attimino limitata no?


non credo per questi motivi:

1) Lo schema del sub 5, non l'ho inventato io (mi facevate così geniale?) sono metriche adottate in altri forum/discipline per determinare il punteggio generale di un prodotto.
Esempio: i giochi da tavola (board game) vengono da 3 anni giudicati con questo standard italiano...

LONGEVITA'
REGOLAMENTO
DIVERTIMENTO
MATERIALI
ORIGINALITA

ma ci sono tanti altri esempi, credo sia un sistema presente anche nei libri di chi studia Marketing.


2) la scala non è limitata perchè devi considerare i decimali....0 - 0,5 - 1 - 1,5 -2 nulla vietà anche di dare punteggio "1,3" per dire, basta che i limiti inferiori e superiori siano rispettivamente tra 0 e 2


Si ma la vedo una complicazione assurda...noi utiliziamo il sistema decimale...puoi sempre far la media de iparametri o dare un voto assoluto che non sia la media perfetta.
Originalità del modello...non lo vedo un grande parametro...puoi farmi un super inedito ma se il modello è brutto e fatto male...bisogna premiare il produttore? Oppure un modello come la Miura autoart 1\43 apribile si prende un voto inferiore perchè è un soggetto riprodotto da altri..
Fedeltà del modello?(ovvero se è aderente al vero o inventato di sanapianta)...decals si ....verniciatura no?








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 13/03/2012 : 20:37:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
continuate a scrivere prenderò spunto entro 7 giorni in base a quello che direte e poi ci sarà la scelta definitiva (qualcuno dovrà pure prendere questa decisione :D)

riguardo a domenica le possibilità che sia presente sono pari al 12,5% ad oggi, perchè mi sa ho altri impegni...ma ci sarà un'altra occasione prima o poi.









  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/03/2012 : 00:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Peccato, credevo che almeno il 13,57% di possibilità che venissi c'erano.

Prezzo non ha senso: 20€ è meglio di 400€ ma vai a pagare 20€ un Exoto , forse dovresti indicare un rapporto qualità/prezzo

La verniciatura è importante; qualità e rispondenza al vero della tinta
gli interni; cura dei particolari e materiali
le parti apribili; nelle scale grandi hanno importanza, per numero e particolarità del sistema di comando
il fondoscocca; in generale ma specialmente nelle scale più grandi è importante per cura dei dettagli e materiali
sterzo e sospensioni; idem come per il fondoscocca con l'aggiunta della presenza o meno del funzionamento
ruote e pneumatici; fedeltà dei cerchi e del battistrada e qualità dei materiali

ma tieni sempre presente che ogni punteggio, il più modernizzato possibile, che provenga dal marketing piuttosto che dal mondo accademico degli analisti matematici, non può essere avulso da un commento scritto con il quale si riesce meglio a descrivere il modello nei particolari e, soprattutto, nelle "sensazioni" che regala all'esaminatore, il quale potrà raccontare anche di eventuali dettagli nascosti, siano essi positivi che negativi, o chicche esclusive di questo o quel modello.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino


Inserito il - 14/03/2012 : 08:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
l'iniziativa del nostro amico MR gaspy in teoria non sarebbe male ma temo che i parametri di giudizio aumenterebbero a dismisura nell'analisi di ogni singolo modello.Non abbiamo , per esempio considerato il lato sentimentale del modello che può condizionare il giudizio di ogniuno di noi. In quanto al livello produttivo ; a mio parere, le differenze attuali cominciano a pianificarsi un pò tutte in quanto le procedure industriali sono più o meno le stesse e quindi si rischierebbe di giudicare un modello per piccole differenze fra uno e l'altro.Tutto questo è chiaramente il mio punto di vista e in pieno rispetto delle idee altrui. Invece per me è importante il " lancio " dell'idea di MR gaspy che dimostra un'affezione nei riguardi del forum nell'intento di arricchirlo di argomentazioni. Hai il mio appoggio,comunque, ma occorre mettere più a fuoco la tua idea. ciao, alberto51







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 14/03/2012 : 09:05:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
In realtà il mio progetto prevede questo:


1) Individuazione delle 5 macro aree di giudizio di un die cast entro 7-10 giorni, al momento in base a quello che avete detto

Modello riprodotto
Proporzionalità e aperture
Dettagli
Prezzo
..

in ognuna di esse, va spiegato il significato io ad esempio nei dettagli comprenderei Verniciatura, decal ecc. Nel "modello riprodotto" (i nomi poi li aggiustiamo) va compreso la bellezza del modello riprodotto (una fiat duna magari avrà meno appeal di una fiat 127) e il fatto che sia più o meno inedito...


2) Una volta definito lo standard di giudizio italiano gli utenti del forum dovranno pretendere l'inserimento all'interno del sito di una galleria di modelli della gente con schede tecniche e relativa possibilità di votazione (solo agli utenti registrati) in base alle 5 macro aree di giudizio, la media dei voti produrrà il giudizio definitivo sul modello.

3) Colpo di stato al forum, gaspy unico amministratore.


grazie.











Modificato da - Mr gaspy in data 14/03/2012 09:07:30

  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/03/2012 : 11:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mr gaspy ha scritto:

... nei dettagli comprenderei Verniciatura ...


La Verniciatura la valuterei come macroarea a se stante e non come una delle voci che concorrono alla macroarea Dettagli


Mr gaspy ha scritto:

... Nel "modello riprodotto" va compreso la bellezza del modello riprodotto (una fiat duna magari avrà meno appeal di una fiat 127) ...


Questo non ha senso: se si giudica la riproduzione di un modello e la sua qualità, generale e di dettaglio, ciò è indipendente dalla bellezza del modello di riferimento: bellezza che oltretutto è fatto soggettivo mentre il giudizio tecnico sul modello dovrebbe essere la massima espressione di obiettività



Mr gaspy ha scritto:

... Una volta definito lo standard di giudizio italiano gli utenti del forum dovranno pretendere ...


Boom e ri-Boom!!!
Lo standard di giudizio italiano!?
Gli utenti del forum dovranno pretendere!?



Mr gaspy ha scritto:

... Colpo di stato al forum, gaspy unico amministratore ...


Questo cos'è, un Rumors



Riguardo all'affezione della quale parla Alberto, mi piacerebbe fosse così ...








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/03/2012 : 11:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quoto...se uno vuol fare una valutazione corretta...non si può fermare a soli 5 parametri (visto che se si sale di scala...gli elementi da valutare aumentano)
La verniciatura a mio avviso potrebbe ricomprendere le decals...come sapete non tutte le auto hanno decals....e le decals fanno parte della livrea
La bellezza del modello riprodotto va assolutamente staccata dal fascino del modello reale...
Così come il legame affettivo...siamo un forum di modellismo non di cuori solitari.
Fortunatamente il nostro è uno degli hobby nei quali si può essere il più oggettivi possibile.Non stiamo valutando la linea o il fascino di un'auto reale...bensì la fedeltà del modello all'auto reale. Che è una cosa squisitamente oggettiva.
Certo uno può dire "a me piace più l'autoart piuttosto che la minichamps" se ci riferiamo a un modello...ma uno dei due sarà per forza più fedele (magari in alcuni dettagli e in altri meno) al modello reale.Ed è questo ciò che è importante.

Per le altre affermazioni...perdonami gaspy ma mi fanno sorridere (standard italiano di valutazione...e che è? Lo portiamo in parlamento?)

Gestire un forum di queste dimensioni da solo non è umanamente possibile








Modificato da - Luciocabrio in data 14/03/2012 11:22:28

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 14/03/2012 : 11:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
eigi ha scritto:

Allora semplifichiamo ancora di più, facciamo solo 0 e 1.
Non l'ho inventato io, è il sistema binario


a proposito vi ricordo che al mondo esistono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono i numeri binari e quelli che non li conoscono








  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 14/03/2012 : 11:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
A me sembra uno sforzo sovrumano (soggetto peraltro a critiche feroci da ogni lato, vedrai) che alla fine partorirebbe cosa? Un voto da 0 a 10 per ogni modellino che dovrebbe "orientare" i nostri acquisti? Penso proprio che verrebbe tranquillamente ignorato e, ben che vada, visto come semplice curiosità: la scelta del modellino resterebbe poi, comunque, strettamente personale e legata a sensazioni visive, tattili, intime, a volte anche olfattive, ma mai lasciata al giudizio di interposte persone, per quanto luminari ed esperte del campo...







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/03/2012 : 12:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
ziotony ha scritto:

eigi ha scritto:

Allora semplifichiamo ancora di più, facciamo solo 0 e 1.
Non l'ho inventato io, è il sistema binario


a proposito vi ricordo che al mondo esistono 10 tipi di persone al mondo:
quelli che conoscono i numeri binari e quelli che non li conoscono


Sottile, sottile, sottile ... bellissima

poi ce n'è un undicesimo tipo: quelli che deragliano








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/03/2012 : 12:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh oddio...ignorato??
Faccio un esempio. Da me non ci sono negozi di modellismo.Quindi io m idevo affidare unicamente alle immagini che trovo in rete. Senza contare che uno può essere esperto...ma difficilmente sa tutto...mentre qua è più facile riscontrare di versi pareri.
io ad esempio ho scoperto,grazie a voi, che la lancia Lc2 della Ixo non erano tutte corrette,così mi son preso una spark (sacrificando qualche soldino in più). Oppure scegliere la gallardo...è meglio autoart o minichamps?Così per la murcielago,aventador ecc ecc

Però alcune recensioni di modelli 1\18 sono sicuro di averle viste...non ritrovo la sezione però.

Si potrebbe fare un topic apposito per le recensioni per ogni scala.








Modificato da - Luciocabrio in data 14/03/2012 12:05:05

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/03/2012 : 12:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
L'idea in se non è malvagia, e non lo dico ora, basta andare in testa a questo thread per leggere quel che ho già scritto in merito (tra l'altro mi ricorda, concettualmente, quel che tentai di fare io tempo addietro nel voler definire il senso di "obsoleto" all'interno del forum) ma, a parte che non è di facile attuazione, quel che mi lascia perplesso, per non dire che mi infastidisce un po', è il modo in cui gaspy "pretende" di far accettare il "suo" metodo e il fatto che si rifaccia paro paro ad esperienze analoghe di altri settori, senza considerare la diversità del tema trattato e senza un effettivo confronto-dialogo con gli altri utenti del forum.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 15/03/2012 : 20:33:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Ad oggi:

Originalità
Fedeltà di riproduzione.
Fedeltà nella scala
Dettagli
Verniciatura


Il prezzo c'ho pensato e l'ho tolto perchè non è un metro di giudizio diretto sull'opera ma indiretto.
Mercoledì si chiude.









Modificato da - Mr gaspy in data 15/03/2012 20:35:29

  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi.