Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro Tonka Jeep Cherokee...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Restauro Tonka Jeep Cherokee...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brizio
automodellantino


Inserito il - 06/04/2012 : 17:57:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Ho sempre voluto avere uno di questi Tonka Cherokee o Wagoneer, per riprodurre in maniera giocattolosa il mio in 1/1... Avevo cercato su diversi siti, ma i prezzi erano troppo alti per le condizioni in cui si trovavano.
Questo l'ho trovato ad un garage sale per $5, onesto... :D

La scala e' pressapoco la 1/20 circa...
Questo il modello, come detto lo voglio restaurare e farlo diventare come il mio in 1/1, pur mantenendo la giocattolosita' dello stesso. Non voglio diventare matto con dettagli ecc... :)


Dopo pochi minuti e' tutto smontato, pronto per essere lavato...


Dopo il bagnetto, via di sverniciante...


Qui appena lavato e pronto per il restauro.


Il colore finale.


Uno dei problemi, il pezzo che tiene l'asse anteriore e' rotto, lo rifaro'.


E qui un altra cosetta... La Tonka fa due modelli di Jeep, il Wagoneer e Cherokee. Il Wagoneer e' quello piu' vecchio come stampo, e ha l'interno con 2 file di sedili. Mentre il Cherokee e' stato fatto con carrozza 2 e 4 porte e solo 2 file di sedili. Io vorrei aggiungere il sedile posteriore. Gia' fatto calco all'anteriore.


Gli interni finiti...


Le ruote con le scritte rifatte.


E finalmente il modello finito.


Qui di fianco a quello in 1/1...










 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013

Google Adsense


Mountain View

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 06/04/2012 : 19:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Stupendi entrambi
ma ora quello 1/1 non ce l'hai più?

ottimo lavoro,complimenti!!!






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 06/04/2012 : 20:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Molto bella, la 1/1 è stupenda in quel colore!





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2012 : 20:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
bellissimi entrambi, complimenti!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 06/04/2012 : 20:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie a tutti!

@Luca84, la 1/1 ce l'ho ancora. :) Prossimamente spero di iniziare a fare il modellino in 1/24...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 06/04/2012 : 21:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
ma c'è 1/24?????in metallo o plastica?

è un mezzo che mi piace tantissimo.....specialmente la versione come il tuo






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 07/04/2012 : 00:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
C'e' in resina solo scocca e mascherina anteriore, poi devi prendere il kit della Revell dell Honcho e usare il telaio e motore da quello.
La scocca in resina non e' fatta benissimo, ma e' pur sempre un buon punto di partenza. Appena poss ofaccio foto a quelle che ho.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.