Autore |
Discussione  |
Lancia1971
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/04/2012 : 11:29:20
|
| brown ha scritto:
il mio sarà un discorso insensato, da nostalgico, so pure che l'ho fatto più volte, ma se tanti si adattano, io son ben felice di non farlo. Se sulle mie macchine c'è un marchio, esigo che sia vero al 100%. Altrimenti avrò il buon gusto di rimuovere ogni scritta. Forse tra qualche anno mangeremo la Nutella fatta dai cinesi, perchè i vasetti costano meno, o la mozzarella arriverà dall'Etiopia ecc. ecc. Bel progresso ! Sono contento di essere vecchio.
|
La penso allo stesso modo: se voglio, per assurdo, spendere soldi per una Maserati, voglio una Maserati al 100%. Diversamente opto per altro. A titolo di esempio, preferisco una Renault che sia tale in toto che una Lancia fatta negli States.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
 |
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/04/2012 : 16:08:56
|
Bah, a me sembra un integralismo un po eccessivo: tanto per cominciare NESSUNA macchina è MAI stata di una certa marca al 100%: anche le Ferrari (la marca più 'autarchica' che ci sia) montava un sacco di componenti che non si fabbricava lei; ad esempio i carburatori, che erano Weber: credo proprio che nessuno si sia mai rifiutato di posare le terga su una Ferrari solo perché la Weber faceva i carburatori anche alle Mini Minor... e questo è solo un componente, ce ne sarebbero decine e decine di esempi, anche limitandosi alle Ferrari, figuriamoci per le altre marche, assai più 'ecumeniche'... Certo, mi si dirà, un conto è un carburatore, un conto è un intero pianale... ma anche qui ci sarebbe da dire... adesso le auto hanno una quantità di componenti enorme rispetto a prima, per cui la percentuale di automobile rappresentata prima da una batteria di carburatori è paragonabile a quella rappresentata oggi da un intero sottosistema di componenti... Secondo me spesso (e mi ci metto anch'io) idealizziamo un po troppo il passato, ci sembra che allora tutto era fatto in un certo modo, con un certo spirito e con certi valori che ora, immancabilmente, si sono drammaticamente persi... e questa sensazione di solito è direttamente proporzionale all'età di chi ne è affetto... ma forse è normale che sia così, il tempo è sempre galantuomo, a volte anche troppo...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 18/04/2012 : 16:30:21
|
| franciazzi ha scritto:
... Certo, mi si dirà, un conto è un carburatore, un conto è un intero pianale ... |
Antonio, la prossima volta lascia qualcosa anche a me, praticamente hai detto tutto  
Vogliamo arrivare a dire che una Porsche non è mai stata una vera Porsche perchè montava le Dunlop!!?? Non scherziamo, su!!
|
|
 |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
giomboLancia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 18/04/2012 : 17:23:19
|
Provo anche io ad esprimere un opinione. Secondo me non è tanto importante la scelta del pianale utilizzato ma COME è utilizzato. La nuova Quattroporte se avrà il pianale Chrysler per me è secondario, invece è fondamentale che abbia sì un pianale Chrysler, ma un comportamento su strada e un design esterno da vera Maserati. Se questi due fattori vengono a mancare a favore dell' economia e che quindi venga fuori una specie di miscuglio e con un design americaneggiante, sarà in quel momento che dirò che la Fiat ha fatto un grande sbaglio. Io spero con tutto il cuore che la Maserati QP venga bene e non voglio che diventi una semplice operazione di rebadging/ riciclo come sta accadendo con la Lancia.......bah...Marchionne sarà anche un gran economista ma credo che con le auto non ci sappia fare molto...Ora potete fucilarmi!  
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
 |
|
Discussione  |
|
|