Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 126 C2 GP San Marino Elite 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari 126 C2 GP San Marino Elite 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 04/05/2012 : 14:13:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Ciao ragazzi,

vale la pena comprare questo modello o lo bocciate senza appello?
Io ho solo la F10 della serie Elite e ne sono molto soddisfatto.

Preciso che le versioni Brumm e Minichamps non mi interessano, e se anche il modello Elite della Mattel non fosse all'altezza aspetterei senza fretta un'eventuale prossima uscita...

attendo vostre opinioni

grazie in anticipo






 Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/05/2012 : 22:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Nel mio piccolo ho qualche versione della 126C2, Villeneuve GP Usa West e Andretti GP Italia ....... e posso dirti che,
la prenderei in base, al tuo palato, al prezzo e se nella tua collezione ci sono modelli di questa fascia.

Premetto però che io ne ho presi molti di Elite nel tempo, ma guardando sempre prima il lato economico.
Voglio dire, in negozio a 40-43€ non li comprerei mai e questo stesso ragionamento l'ho fatto anche con quelli che ho venduto.
Per me, se ci spendi 15-20€ ..... sono da prendere senz'altro e se pensiamo che in molti li abbiamo "presi" in edicola (chiaramente i modelli
proposti nella medesima configurazione) al costo di oggi, di circa 13€ (dico oggi perchè allora venivano 10€), ci possono stare benissimo
i 15-20€ che citavo sopra, con l'aggiunta della teca, qualche fotoincisione, i cerchi, la verniciatura ...... no????

Se invece ti fanno schifo tutti gli HW, IXO, Elite, ediclose ... è chiaro che ti farà schifo anche questa.

La 126C2 edicolosa .... la prendesti?
In sostanza il modello è il medesimo, con dei particolari migliori.

Spero di non essere andato completamente OT






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 04/05/2012 : 22:28:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
non sono un esperto in materia, ma per quel poco che ne capisco devo dire che rispetto alle brumm mi pare che sia stato fatto un bel passo avanti, non sarà una BBR ma per me è un buon modellino.

io l'ho giusto comprata la scorsa settimana proprio da Kalle....non è la versioni di San Marino, ma quella d'Andretti al GP d'Italia.

ti metto qlc foto ( purtroppo non sono delle migliori, non sono un gran fotografo)

Ferrari 126 C2 1982 Mario Andretti HW Elite




poi dipende un po dal tuo tipo di collezione, in mezzo a delle BBR sarà una schifezza....!!






Modificato da - n/a in data 04/05/2012 22:31:21

  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/05/2012 : 19:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...un passo in avanti rispetto a Brumm?...secondo quale criterio, no perchè questa la voglio capire.
Il cerchio anteriore della Mattell è come quello edicoloso cappellato, e anche la forma del muso, in generale per niente affidabile l'intera carrozzeria.
E poi quel labbro all'interno dei cerchi per fermare la gomma è inguardabile.
E vogliamo anche parlare del supporto della'ala posteriore?
mah....
comunque alla fin ognuno piace e compra ciò che vuole.

saluti


PS: io non prendo un soldo dalla Brumm, ma me li tengo in tasca comprandole e risparmiando quasi la metà rispetto ad esempio a certe mattell cossiddette Elite.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2012 : 19:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Che sorpresa il Sig V12 redivivo.Cobcordo al 100% conTano. Secondo ik mio parere 1-0 per Brumm





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/05/2012 : 19:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Che sorpresa il Sig V12 redivivo.Cobcordo al 100% conTano. Secondo ik mio parere 1-0 per Brumm





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/05/2012 : 21:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
lalolollo ha scritto:
ti metto qlc foto ( purtroppo non sono delle migliori, non sono un gran fotografo)

Diciamo che non sono il massimo, ma .... quegli obbrobri che ti mandai io per mostrartela?
Ne vogliamo parlare






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 10/05/2012 : 22:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Grazie ragazzi.

Non compro nulla allora

Prima o poi qualcuno realizzerà un modello all'altezza, in ogni caso miglio la riproduzione mattel della 126 c2 che quell'aborto della 641.






  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/05/2012 : 08:49:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ops.... nOn mi ero accorto delle risposte !!

il sig V12 mi voglia scusare, ma ho esordito con non sono un esperto in materia
quindi i miei commenti sono da prendere con le pinze ( forse la frase un bel passo avanti è un po esagerata ), mentre sono convinto che il tuo, quello di Ale e di tanti altri utenti del forum siano pareri da tenere in considerazione, visto l'esperienzache avete, ma in ogni caso nOn mi fideri cecamente di ciò che leggo, io il modellino lo dovrei vedere di persona e li mi farei la mia idea e deciderei se varrebbe la pena per acquistarlo o no .

tornando al modellino in questione...

per me questo modellino è un po più curato rispetto a quelli della brumm che ho...

il modellino elite mi sembra un po più robusto , le prese d'aria alle ruote sono colorate i cerchi all'interno sn colorati , non ci sono dei grugnini di plastica ( quelli che qnd stacchi un pezzo di plastica dal blister rimangono sul particolare ) l'alettone è dritto invece d'essere storto, piccole cose che nell'insieme mi fanno apprezzare o apparire migliore l'elite che Brumm !
non sono in grado di dire quale sia più reale, quindi mi baso solo sull'aspetto visivo
poi ripeto nOn sono un'esperto e magari miei modellini brumm sono sf**ati rispetto ai vostri...!!
concordo sul fatto che da 20€ a 40€ nOn vale la spesa, ma a parità di prezzo io andrei sulla HW.

@Kalle@

si le tue foto erano veramente un'orrende. meglio nOn parlarne... ah ah

ciao ciao






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2012 : 16:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Io le ho tutte e due.
La Brumm la pagai meno di 5 euro e la HW Elite 10 euro.
Se metti insieme pregi e difetti forse dai due modelli ne tiri fuori uno di qualita' media.
La line della Brumm e' piu' filante mentre l'Elite e' un po' piu' massiccia.
Tano ha segnalato le ruote ed in effetti l'Elite ha il problema che l'interno cerchione ha un diametro maggiore dell'esterno.
L'Elite ha le cinture con le fotoincisioni, Brumm ha le sue di plastica.
Non ho mai approfonditpo questa macchina, ma mi pare che il retro (sospensioni ecc.) della Brumm sia piu' realistico, quello della Elite mi pare come minimo fantasioso (pero' dovrei verificare bene con le foto dell macchina reale).
Insomma io le ho perche' le trovai a poco, non ho mai visto il Minichamps dal vivo, se la qualita' e' nella media della casa tedesca prenderei il MC.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2012 : 16:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Valle,credimi,da conoscitore dalla 126 C2 non posso che consigliare il modello della Brumm.
E' quello che si avvicina di più alle linee generali della vettura.
L'HW Elite è meno precisa sia nella linea che nei particolari meccanici.Certo la finezza delle cinture non basta per giudicarla.
Purtroppo la Minichamps,all'epoca cannò di brutto le proporzioni della C2.specialmente per quanto riguarda il cofano poteriore e la sua lunghezza.
Per questi motivi,consiglio caldamente il Brumm che,oltretutto,con pochi mirati ritocchi,assume ancor più bellezza.

Ciao Gio






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi.