Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - cerco fiat...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 AutoModellando Bazar
 cerco fiat...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kakki
automodellante



Inserito il - 10/09/2012 : 21:43:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
cerco fiat 127 ,autobianchi a112 e una ritmo prezzi che non devono sorvolare i 25 euro anche se sono messi un po male ..





 Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 10/09/2012 : 23:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
scala?marca?





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15005  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 10/09/2012 : 23:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
HA SI 1 25/24 polistil 4r ho mebetoys ho burago

la 127 basta che non sia la natalizia






  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 11/09/2012 : 18:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

scala?marca?


libro di grammatica?






  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/09/2012 : 22:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Cioè, a dire ... le cerchi Polistil e Quattroruote Collection perchè Mebetoys e Burago le hai già!?







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 11/09/2012 : 22:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
no magari ... dicevo ho in senso anche







  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/09/2012 : 23:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
"Ho" non può avere senso di "anche" perchè è una voce del verbo avere.

Tu volevi dire "o", nel senso di "oppure" non nel senso di "avere", ossia senza la muta, cioè l'h ...

se tu ti fai questa semplice domanda quando hai il dubbio se mettere o meno l'h, risolverai il problema, e col tempo ti verrà automatico:
"cosa voglio intendere, avere o oppure?"
o questo ..., o quello ... (oppure questo ..., oppure quello ...)
ho questo ..., ho quello ... (avere questo ..., avere quello ...)

Scusa se mi sono permesso, l'ho fatto con intento amichevole, direi paterno vista la tua giovane età






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 11/09/2012 : 23:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....e kekakki (o), non si capisce niente...., forse il messaggio era più chiaro prima della spiegazione
..allora Kakki , seguimi , ...... pensa a quello che vuoi scrivere , scrivilo , leggilo e rileggilo ,poi se hai capito quello che hai scritto postalo , altrimenti riscrivi ....
Guarda che questa non vuole essere una presa in giro, ma mi comporto con te come se parlassi ad un mio figlio......
...capisco che per scrivere su questo forum non sia necessario essere un dotto letterato , ma farsi capire è d'obbligo ....
,,,forse tu ,e qualche altro giovanissimo del forum,preso dalla frenesia dello scrivere incappi in errori che non faresti scrivendo con calma e rileggendo .......
......per fortuna tra poco ricomincerà la scuola ... più libri ( spero moltissimi ) e meno internet !
Scusa lo sfogo , ma noi anziani genitori siamo degli eterni "rompipalle" , ma, sovente ,alla fine diciamo anche grandi verità ..
..






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 11/09/2012 : 23:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....buffo !!! Io e padre Alessandro , abbiamo avuto più o meno la stessa idea , ma lui è molto più buono di me !!





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/09/2012 : 23:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E no, stavolta non sono in accordo con te, Grande AMEN Claudio.

Se non si capisce l'errore che si fa è inutile leggere e rileggere, ci vuole una spiegazione, o perlomeno un tentativo d'essa.

Credo che quella regoletta da me descritta, semplice semplice, sia efficace ... posso assicurarti che ha tirato fuori dai guai almeno un paio di miei compagni di classe, incalliti amanti della "muta" a tutto spiano

A kakki l'ho passata più che per il forum per lui stesso; non sarà con o senza l'h che si conquista il mondo ... ma il piacere della lingua ha vari aspetti, e se con l'età alcuni vengono a mancare ...
quello della lingua, scritta e parlata, resta






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 12/09/2012 : 00:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...permettimi padre Alessandro, se quando ti leggi non ti capisci, le domande dovresti portertele da solo , ma il tuo consiglio è una risposta e non una domanda ...

Ma adesso bando ai sofismi , vogliamo o no procurare questi benedetti modelli a Kakki ?????????
Forza sbrigarsi ...






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/09/2012 : 01:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
No, è una domanda che ti devi porre se hai il dubbio che ci vada o meno l'h, per capire se quello che stai scrivendo ha significato di "avere" o meno.
Se ha significato di avere metti l'h, altrimenti no.
E' semplice.

Il mio consiglio è un sistema "per capire se", visto che l'automatismo ancora non c'è.
A volte è sufficiente uno "stupido trucco" per farci entrare in testa cose che per anni abbiamo inconsciamente rifiutato di intendere








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2012 : 09:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Senza che Kakki ci rimanga male, credo che sia giusto chiarire e spiegare certe volte frasi non propriamente scritte correttamente o in maniera univoca.
L'uso dell'h, nello scrivere, può apparire talora difficile. La regoletta proposta da Eigi rende bene, ma purtroppo ci sono anche altre situazioni in cui una persona possa mettere l'h dove invece non va.

Comunque, tornando in tema, è anche vero che, per quanto mi risulta:
Fiat 127 della Mebetoys NON esiste;
Autobianchi A112 della Mebetoys NON esiste;
Autobianchi A112 della Bburago NON esiste;
Fiat Ritmo senza parafanghi allargati, ovvero NON in versione gara, della Bburago NON esiste.

Ma per Fiat 127 natalizia, cosa intendi?
Non ho mai visto arrivare Babbo Natale su una 127 tirata dalle renne!!!
Suppongo che tu voglia dire Fiat 127 HOLIDAY with ski o no?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 12/09/2012 : 14:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
lo so che non esistono ma intendevo la ritmo mebetoys

comunque intendevo la 127 holiday ( dicevo natalizia perché con la neve mi viene in mente l'inverno)

comunque scrivo male perché sono sempre stanco , d'adesso cercherò di scrivere meglio .






  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2012 : 14:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Allora, 127 Mebetoys esiste 1/43 ma esiste, in 1/24 c' è Martoys.

Idem vale per la A112, della Mebetoys c' è 1/43 ma c'è, in 1/24 c'è della Politoys.

A112 della Bburago invece non esiste proprio.

Ritmo stradale Bburago non esiste, c' è Polistil.

comunque con tutti questi "toys" non è difficile sbagliarsi, Mebetoys, Martoys, Politoys ecc ecc.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/09/2012 : 16:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
kakki ha scritto:

... comunque scrivo male perché sono sempre stanco , d'adesso cercherò di scrivere meglio .


Bravo kakki (ma stancati meno )

Bella, questa forma mi piace ... d'adesso

D'adesso d'Ucraina capoluogo;
già d'Ottomani invasa,
d'attentato massacrata,
d'armata liberata.
(Scambio di vocale) D'Odessa.


d'estate mi dedico all'enigmistica






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 12/09/2012 : 17:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Tutti Kakki vostri ahahahha





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.