Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - consiglio urgente su Ferrari Dino
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 consiglio urgente su Ferrari Dino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JordanX
automodellante



Inserito il - 03/11/2012 : 13:36:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Ragazzi,ho questo problema con una Ferrari Dino 1:18 Hot Wheels che ho appena acquistato.
Sul paraurti posteriore ci sono queste due macchie(trattasi probabilmente di vernice nera o colla nera),ho provato a rimuoverla semplicemente grattando con le unghie,poi ho pensato di usare un cutter,alcool e un raschietto,ma ho paura di rovinare tutto....
Voi cosa usereste??Riesco a rimuovere il problema?
ps.Volendo posso restituire il modello perchè è nuovo di pacca,ma vorrei evitare di farlo.







 Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022

Google Adsense


Mountain View

Led
automodellante



Inserito il - 03/11/2012 : 13:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
Sinceramente credo , da quello che ho potuto vedere, che non si tratta di vernice nera, ma sembra più uno "scrostamento" della cromatura; a questo punto, visto che hai detto che puoi farlo, ti consiglio di restituire il modello e prenderne uno nuovo. Certo che se lo hai acquistato su ebay purtroppo dovrai pagare tu i costi di spedizione, come già sicuramente saprai (perlomeno a me è successo sempre così)





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 03/11/2012 : 15:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
No,no,non è uno scrostamento,è in rilievo,di questo ne sono sicuro,anche perchè,pur se pochissimo,sono riuscito a raschiarne un po' via...è che non voglio rovinare la cromatura sotto...
Qualcuno mi consiglia qualche sostanza in particolare ?






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante



Inserito il - 03/11/2012 : 15:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
allora scusami, ma non so proprio come aiutarti





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 03/11/2012 : 15:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
prova con un fazzoletto umido e "olio di gomito",
se è colla potrebbe aiutarti dell'alcool
se è vernice va bene anche la carta abrasiva finissima bagnata (da 1000 in su) solo sulla vernice nera finché non trovi la gialla, molto delicatamente, poi lucidi
sconsiglio altri solventi sulla vernice gialla perché delicata






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 03/11/2012 : 16:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
La macchia non è sulla vernice gialla,ma sulla cromatura.(vedi foto)





  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 03/11/2012 : 23:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Magari scrivo una sciocchezza, ma provare con dell'olio, sfregando piano?
Se è vernice almeno lo vedi dal panno se vien via e sei sulla buona strada.






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hd221813
automodellantino



Inserito il - 04/11/2012 : 07:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hd221813 Invia a hd221813 un Messaggio Privato Aggiungi hd221813 alla lista amici
Il problema è facilmente risolvibile usando un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di acquaragia. L'acquaragia è uno dei solventi meno forti, e non danneggia le verniciature se non lasciandola agire per giorni. Se le macchie non dovessero venire via, sfregare molto delicatamente con uno stuzzicadenti imbevuto di acquaragia. Usando un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di acquaragia si riescono a togliere anche i residui di colla lasciati dagli adesivi o da quei bollini utilizzati per tenere chiuse le parti apribili dei diecast.







  Firma di hd221813 

Alberto Michelatti

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavìs  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 27/08/2009  ~  Ultima visita: 11/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.