Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Be le soluzioni proposte da Alberto e febrizio m sembrano anCHe fattibili.. l idea d un filo d ferro x tenere unitibi pezzi dovrebbe funzionare ...comunque come colla va bene un comunissimo attack da quello CHe ho letto... ma quasi sempre non ho mai avuto grandi risultati con l attsck su pezzi metallici...
Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 37 ~ Membro dal: 21/03/2010 ~ Ultima visita: 27/08/2013
... ma quasi sempre non ho mai avuto grandi risultati con l attsck su pezzi metallici...
Sei riuscito a togliere i resti degli incollaggi precedenti? Sempre per curiosità, all'interno del modello c'è una molla di contrasto, oppure una paretina di contenimento?
Modificato da - 1@43 in data 03/01/2013 23:03:37
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Pianezza ~ Messaggi: 2465 ~ Membro dal: 21/12/2005 ~ Ultima visita: 03/03/2019
Be le soluzioni proposte da Alberto e febrizio m sembrano anCHe fattibili.. l idea d un filo d ferro x tenere unitibi pezzi dovrebbe funzionare ...comunque come colla va bene un comunissimo attack da quello CHe ho letto... ma quasi sempre non ho mai avuto grandi risultati con l attsck su pezzi metallici...
Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 37 ~ Membro dal: 21/03/2010 ~ Ultima visita: 27/08/2013
Mafo..Ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo??? PEr togliere la colla precedente (leggere i post attentamente please se no...) avete provato ad avvicinare il pezzo ad una fiamma? Attenti ai vapori.. Repetita juvant..PROVARE!!!!
Prov.: Lodi ~ Città: Lodi ~ Messaggi: 1474 ~ Membro dal: 28/11/2007 ~ Ultima visita: 25/06/2020
innanzi tutto mi scuso x queste risposte ripetute..colpa dellla connessione...forse. riguardo al lavoro di restauro sono riuscito a togliere le tracce di colla ..ora tentero ' di forare con una punta da 0,8 o 1 i tre pezzi per metterci un filo di ferro che faccia da anima per tenerli piu saldamente uniti..poi giu' di attack!! vediamo che succede....
......succede che, se il lavoretto lo fai bene, è una "saldatura" che tiene in eterno. A meno di usare del fil di ferro di diametro notevole, io, a mio parere, userei un bel chiodo . Ancora meglio chiodi d'acciaio, di color scuro, solitamente usati dai parquettisti quando mettono gli zoccolini alla base della parete.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
fatta la saldatura..ciano e bicarbonato...tutto solido come pietra e il perno rinserito nel meccanismo di chiusura della portiera funziona.. pubblico foto dell'incollaggio... GRAZIE PER I CONSIGLI!!!!!
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024