Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Enciclopedia "Ferrari F1 Collection" 2013
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Enciclopedia "Ferrari F1 Collection" 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 05/01/2013 : 22:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Oggi Roma è stata letteralmente invasa dalle f10.
Non c'era una sola edicola che non esponesse fuori in bella vista il cartellone pubblicitario dell'opera.

L'ho presa, naturalmente, così ho potuto fare anche un confronto con la Hot Wheels comprata in quel di Maranello per 25 euro.
Dunque:
-mancano le scritte Bridgestone Potenza nella parte interna del pneumatico
-le antennine sono enormi
-le sospensioni anteriori sono attaccate malissimo, c'è addirittura un taglio nella carrozzeria
inoltre ho notato che l'edicolosa ha tutte e quattro le ruote che girano, mentre su quella da negozio le ruote anteriori sono fisse.
Ed è un punto a sfavore per l'edicolosa, perchè pder girare le ruote anteriori hanno bisogno di un'asticella di metallo piuttosto brutta (ma che si potrebbe verniciare di nero per renderla meno evidente).
La teca nonh c'è, ma ho risolto in altro modo.
Ho preso il blister di plastica, ho tagliato la parte che aveva attaccato il cartone rosso. Così ho ottenuto una piccola teca da appoggiare sulla basetta. Non è elegantissima, ma per lo meno protegge la monoposto dalla polvere.

Infine, tra le varie scartoffie, c'è il modulo per abbonarsi, con un'offerta davvero intessante:
Il primo invio (F2012 Alonso\150 Italia Alonso\F60 Fisichella) a 5,99 euro più due euro di spese postali.

P.S.
Bello il poster con tutte le monoposto del Cavallino.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/01/2013 : 22:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si Mito ... quelle sono le differenze che ci sono tra l'edicoloso e la versione da negozio.
la teca per 9,99€ mi semprerebbe troppo ... infatti dove l'hanno aggiunta hanno portato il prezzo a 12,99€
Le ruote della verione da negozio .... girano anche loro, è solo che hanno le ruote/cerchi e mozzi fissati tra di loro (solo nelle Spark, kit o speciali
hanno le ruote fisse)

L'asse anteriore dell'edicolosa ... non va tinto di nero ... ma va levato del tutto (se vai nella sezione <Elaborazione modelli da edicola> troverai molti
esempi per poterlo levare e come correggere i fori che ci rimangono)
La spensione non è montata male ... è solo che è divisa in 2 con la scocca.

Insomma .... sono tutti particolari che ci sono sempre stati, elencati già in precedenza.

Comunque .... ora come ora 25€ per la F10 HW ... è tantino ... certo non ti hanno fatto un favore






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Car_Lover
automodellante


Inserito il - 05/01/2013 : 22:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Car_Lover Invia a Car_Lover un Messaggio Privato Aggiungi Car_Lover alla lista amici
Ragazzi scusate...in passato di questa raccolta ho preso tutte le Ferrari dagli anni 80 ad oggi...con questa riedizione vorrei prendere anche il resto!!!ovvero anni 50 60 e 70....soltanto che qualche modello mi sembra leggermente grande o sbaglio???
Datemi un consiglio,così magari alcune le prendo e le altre un po' più grandi no e le prendo magari al negozio(vedi Brumm,o kit Tameo)
Spero di nOn essere andato un po' troppo off-topic






Città: Colleferro  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 21/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2013 : 22:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
ma è uscito anche un poster???





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 05/01/2013 : 23:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Redspeed ha scritto:

ma è uscito anche un poster???


Aprendo il piano dell'opera c'è all'interno un elenco completo delle monoposto proposte nella collezione...praticamente un poster ripiegato nel piano dell'opera stesso






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 06/01/2013 : 10:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io non l'ho preso quersto numero .... ma il poster potrebbe essere una sorta di "collage" dei 3 elenchi/poster in forma A4
che c'erano nell'edizione precedente?
Ricordate, era divisa in 3 pagine di cartoncino leggero, con 25 modelli elencati, poi altri 25 e poi chiusero con quella da 21
quando fecero il prolungamento.

Ho fatto uan scansione veloce a quello che era dentro la F10 della vecchia collezione, che ho venduto poco tempo fa' e non l'avevo ancora tirato via






Modificato da - kalle in data 06/01/2013 10:30:58

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 06/01/2013 : 11:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
E' un unico grande foglio con tutti i profili delle 74 ferrari della collezione...





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 06/01/2013 : 11:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Con la sagoma dell'ipotetica "F2013".
Anche se la tirano talmente per le lunghe che farebbero in tempo a fare anche la "F2014"...






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

vinpa
automodellantino



Inserito il - 06/01/2013 : 17:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinpa  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  vinpa Invia a vinpa un Messaggio Privato Aggiungi vinpa alla lista amici
Oggi ho visto la pubblicità in tv.





 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: avezzano  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: 11/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 06/01/2013 : 17:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Io la F10 l'ho presa però sono indeciso se continuare o meno per diverse questioni:
1 - alcuni modelli li ho già (elite-brumm-minichamps) mi chiedo quindi se sia possibile prenderne solo alcuni
2 - prendendo anche solo i modelli che non ho in collezione ho paura di pentirmi dell'acquisto (vista la qualità modesta) e di acquistarli "fatti bene" con la conseguenza di raddoppiare i
modelli e le spese..

L'ottimo sarebbe solo prendere i modelli che non si trovano in negozio (se ci sono) ma non so se con le edicole ci si possa accordare con gli ordini "una tantum"..






Modificato da - AppassionatoItaliano in data 06/01/2013 17:25:24

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 06/01/2013 : 18:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
AppassionatoItaliano ha scritto:

Io la F10 l'ho presa però sono indeciso se continuare o meno per diverse questioni:
1 - alcuni modelli li ho già (elite-brumm-minichamps) mi chiedo quindi se sia possibile prenderne solo alcuni
2 - prendendo anche solo i modelli che non ho in collezione ho paura di pentirmi dell'acquisto (vista la qualità modesta) e di acquistarli "fatti bene" con la conseguenza di raddoppiare i
modelli e le spese..

L'ottimo sarebbe solo prendere i modelli che non si trovano in negozio (se ci sono) ma non so se con le edicole ci si possa accordare con gli ordini "una tantum"..

Stesso mio problema
Ho pensato di risolverlo comprando i modelli mancanti nella mia collezione ordinandoli come arretrati






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante



Inserito il - 06/01/2013 : 23:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Salve a tutti...anche se ricevo sempre poche risposte(a volte non le ricevo proprio), porgo lo stesso una domanda.
Ero intenzionato (siccome non ho fatto la precedente collezione) di affrontare questa.
Siccome questa è una riedizione di tutti i modelli tranne che per i 3 inediti, volevo sapere da voi( o almeno da chi a fatto la precedente collezione) dei consigli sulla fattura dei modelli trattati.
Chi sarebbe tanto gentile da fare una lista dei modelli con un voto/giudizio accanto al nome del modello e dare dei consigli su quali modelli prendere e quali lasciare in edicola? (Lista dei modelli usciti con la precedente edizione...tanto penso siano uguali...esclusi i 3 inediti/"ovviamente")
Ed infine conviene fare questa collezione?
Ringrazio di cuore chiunque mi risponda ( almeno lo spero)
Grazie,Vito.






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2013 : 23:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ti do il mio parere: la collezione nel complesso è positiva. Ricopri con facilità una gran quantità di modelli!
Poi se vuoi divertirti ad elaborarli sono ottime basi!
Sono pochi secondo me, quelli da non prendere (vedi 412T2) a causa delle proporzioni sbagliate.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 07/01/2013 : 10:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Anche per me nel complesso la collezione non è male.
Vado un po' a memoria:
Ci sono modelli "sf**ati" come appunto la 412 T2, altri "controversi" come la 246 di Gendebien (per la quale hanno riciclato la 246 di Hawthorn, quando in realtà c'erano differenze di carrozzeria), oppure le 375 e 275 F1 che a mio parere hanno problemi di scala. Ci sono modelli un po' grossolani (esempio F1-87 e F1-87/88C, 126CK, 412T1), ma anche altri ben fatti (312 B3 e B3-74, 166 FL, 625 F1, F2007, F10). Comunque escludendo i casi "estremi" direi che sono generalmente modelli dignitosi che stanno nella qualità media dell'edicola
Per i più pignoli va anche detto che in diversi casi le decals degli sponsor non sono proprio coerenti, nel senso che magari compaiono insieme sponsor in realtà usati in gare differenti.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Zack
automodellante



Inserito il - 07/01/2013 : 12:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Bene.

io avevo fatto la raccolta precedente mi confermate che a parte l'F 2012 e la 150 le rimanenti son sempre le stesse?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vasta
automodellantino


Inserito il - 07/01/2013 : 16:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo Vasta Invia a Salvo Vasta un Messaggio Privato Aggiungi Salvo Vasta alla lista amici
Si Zack, almeno stando a vedere la lista di qualche pagina addietro...oltre a questi 2 inediti, ci dovrebbe essere anche la F2013 alla 74a uscita, niente di piu`.





  Firma di Salvo Vasta 
Ture Collection1:43

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 07/01/2013 : 18:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ragazzi .... per avere dei suggerimenti o verificare quali sono i modelli da prendere oppure no ..... c'è anche tutta la discussione 7
della prima raccolta ..... con foto, pseudo recensioni, consigli per migliorali ecc.....
Oppure ci sono le elaborazioni dei modelli da edicola ... che anche li ..... fanno vedere i modelli e dove possono essere migliorati.

Chiedere addirittura una recensione completa per 71 modelli mi sembra esagerato.
scrico con il sorriso ... sia inteso, ci mancherebbe
Oppure basta aspettare ogni uscita, vedere le foto ... sentire quello che pensano gli altri ... e poi vi farete le vostre valutazioni.
Poi se avrete degli HW o Elite .... chiaramente non li prenderete, altro se come molti di noi, per farci altre versioni, cambio pilota ecc...

Comunque ... un'altro modello da non prendere in tutti i casi ... è la F2000.
Che se la giocava con la F2000 uscita con RBA .... chiramente è una forzatura .... ma ricordate ... la prima volta ci costò 4,99€
e in molti la ""tirarano via"", oggi verrà 10€






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 07/01/2013 : 19:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
se qualcuno vuole vedere le foto di tutti i modelli usciti con la prima raccolta della Gazzetta, basta andarsi a guardare il sito del bravo Sgurz.

http://www.sgurz.it/diecast/In%20Ed...n/index.html






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1930  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

jean78
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 08/01/2013 : 18:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jean78 Invia a jean78 un Messaggio Privato Aggiungi jean78 alla lista amici
presa anche io! per 4,99 non potevo non prenderla...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: rho  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 03/04/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

FordGT40
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 09/01/2013 : 13:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FordGT40 Invia a FordGT40 un Messaggio Privato Aggiungi FordGT40 alla lista amici
Salve a tutti, non essendo un fan dei modelli di F1 pensavo di prendere solo le ferrari vincenti, o quanto meno quelle che si sono distinte di più (visti i risultati degli ultimi 5 anni)... essendo interessato anche alla f2008 di Massa, la domanda sorge spontanea: ma il colore non è un po' insolito? Non avendo ricordi di quel mondiale ho cercato foto su google, e mi pare che il rosso sia il solito rosso ferrari, non quella marmellata







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 10/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.