Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un saluto da Richard50
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Un saluto da Richard50
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

richard50
automodellantino



Inserito il - 09/03/2013 : 23:48:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Un saluto a tutti. Mi chiamo Riccardo e scusate il ritardo (!). In effetti mi sono registrato da qualche settimana, ma mi sono buttato di slancio a postare foto e mi è sfuggito il "protocollo" di presentazione. Spero di rimediare ora. Ho 63 anni e colleziono automodelli 1/43 da quando ne avevo 6, anche se allora non lo sapevo ancora e ci giocavo solo. Gli automodelli sono stati la sublimazione di una grande passione per le auto: praticamente ho imparato a parlare e a riconoscere marche e modelli di auto quasi contemporaneamente. Quindi da grande mi sono trovato a collezionare obsoleti, passando per il club Quattroruotine fino alle mostre-scambio.
L'anno scorso sono andato a visitare il Museo dell'Auto di Torino, che è stato completamente rinnovato ed ampliato e consiglio caldamente a tutti, e da questa visita è nata l'idea di fare una specie di piccolo museo "virtuale" degli automodelli, con la mia collezione. Le caratteristiche che ho voluto dare al sito sono principalmente due: presentare gli automodelli secondo le marche delle auto riprodotte, in modo da vedere un piccolo museo dell'auto, e fare foto della miglior qualità possibile, perchè purtroppo online si trovano troppe foto sfocate, scure, sgradevoli. Su questo tema posso poi dare informazioni sui metodi utilizzati a chi fosse interessato. L'indirizzo del sito è:
www.carmodelmuseum.it
Oramai è praticamente finito, anche se ho altre idee per dare più informazioni ed in modi diversi. La collezione comprende Mercury, Dinky Toys, Corgi Toys, Solido, Spot-On, Politoys, Mebetoys e così via. Presto metterò anche le quantità sul sito.
Però ho voluto iscrivermi al forum perchè ho ripreso dopo una pausa di 15 anni e vorrei aggiornarmi e scambiare notizie. Per esempio ho scoperto i modelli da edicola, che trovo fantastici in rapporto al prezzo, considerando che spesso riproducono modelli mai visti prima. Bè, per adesso può bastare. Alla prossima!

Riccardo






 Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016

Google Adsense


Mountain View

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 10/03/2013 : 01:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
oh mio coevo, tranquillo qui non si è troppo formali e la tua prima presentazione mi era sebrata più che adeguata, ma una domanda: ma... non ci giochi più con le macchinine? Nooooooo si ha da continuare il gioco. Tu che sei informatico - se non erro - quindi matematico dovresti sapere che il gioco è come, appunto, la matematica. Una semplificazione della realtà per poter verificare teorie, idee e sogni: un modello. Matematico o in scala.






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 10/03/2013 : 18:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
bene arrivato Riccardo !





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 10/03/2013 : 22:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ciao e benvenuto tra noi





  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 10/03/2013 : 23:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
un altro anziano ??? Basta !!!





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/03/2013 : 09:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non siamo anziani ma ... "diversamente giovani"

Alla fine chi ha passato il mezzo secolo () risulta avere molte analogie storiche nel rapporto con le macchinine; sfumature a parte, ovviamente, potremmo fondare un club e scrivere una storia "generale" che ci accomuna.

Bella l'idea del Museo dell'Automobile;
anche se, appunto, pende molto verso l'automobile piuttosto che verso l'automodello, il fatto di avere una visione liberata dai consueti commenti sulla qualità delle riproduzioni permette il godimento nudo e crudo delle macchinine: così si torna giovani, bambini direi, liberandosi una volta tanto dei fardelli adulti che rendono tutto più "pesante".
Mi piace.

Modellisticamente parlando inutile dire che invidio (in senso buono) la tua collezione

Ben arrivato!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.