Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione modelli Lamborghini Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Elaborazione modelli Lamborghini Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

terribilivan
automodellante



Inserito il - 08/11/2013 : 12:31:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Posto qui le foto con una proposta di "miglioramento" della murcielago roadster (non una elaborazione...) giusto per farla sembrare un po' più vicina al reale.
Ho riprodotto i vetri laterali posteriori con il blister stesso dei modellini e applicandovi sopra una pellicola scurente per vetri. Ho colorato di nero opaco le gobbe alle spalle dei sedili e passato con la carta abrasiva (facendo emergere la plastica nera) quelle parti delle prese d'aria mobili ai lati del motore che, una volta aperte, mi sembra che siano nere.



Non è tanto ma mi sembrava giusto provare.
Prossimamente cercherò di realizzare il piccolo vetro frangivento dietro ai sedili.








Modificato da - terribilivan in Data 08/11/2013 12:33:28

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/11/2013 : 12:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ho rinominato il titolo così useremo questo topic per le elaborazioni lamborghini







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante


Inserito il - 20/11/2013 : 19:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Ho rifatto i fari della Aventador poiché sotto quelli tampografati vi erano le linee dei fari stampate nel metallo, dopo averli colorati con vernici Humbrol, ho rifatto i vetri con dell'acetato. Ho inoltre evidenziato i solchi delle aperture.









 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 21/11/2013 : 15:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ottimo lavoro. Mi riprometto di farlo anch'io.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante


Inserito il - 21/11/2013 : 22:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Grazie, per l'apprezzamento, dal vivo fa un ottimo effetto; quelli che aveva erano inguardabili; se riesci a togliere la vernice dai fari originali, non c'è neanche bisogno dell'acetato, io non ho provato poiché ne ho perso uno appena smontati.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 22/11/2013 : 14:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ah, grazie del consiglio.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante


Inserito il - 02/12/2013 : 18:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Ecco le foto della sesto elemento, a cui ho migliorato gli interni dettagliando i sedili e colorando i poggiatesta e tutto l'interno, inoltre ho provveduto a rendere passanti i fori di alleggerimento del cruscotto come nell'auto vera.










 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 31/12/2013 : 11:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
I fari posteriori della Espada non si potevano vedere...troppo piccoli e realizzati male, il sederone di questa Lambo con quei fari non era la stessa cosa. Piuttosto che tenerla così li ho modificati sullo stile della II serie (tra II e III serie esteticamente non cambiava nulla, fari a parte, anche i cerchi erano i medesimi). In questo caso le dimensioni dei fari diventano corrette e il modello secondo me assume un aspetto più realistico...è una modifichina da pochi minuti...

Prima...



Dopo...



Ps.: non fate caso alla targa...devo rifarla ex novo e stamparla con la laser. L'avevo messa per prova...anche questa comunque migliora il modello!

Di questo modello non mi tornano le luci targa poste accanto ai fari. Le ho viste solo sulle versioni americane e in ogni caso erano molto più ravvicinate di queste.








Modificato da - Shamal 84 in data 31/12/2013 12:01:08

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 02/01/2014 : 02:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Scusa Shamal, cosa hai fatto di preciso? Hai lasciato lo stesso cristallo a hai cambiato solo la disposizione dei colori?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/01/2014 : 16:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si, esatto...visto che i fari del modello erano fatti un pò ad minchiam li ho semplicemente modificati rendendoli uguali a quelli della II serie senza ovviamente sostituirli.

Quelli del modello in teoria sarebbero dovuti essere uguali a questi...



Io li ho modificati così:













  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Kevin Schwantz
automodellantino


Inserito il - 17/03/2014 : 15:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kevin Schwantz Invia a Kevin Schwantz un Messaggio Privato Aggiungi Kevin Schwantz alla lista amici
Vorrei approfittare di questa sezione per chiedere consigli.
Visto che la Diablo GTR Alboreto non mi piace neanche un pò (le decal non sono male ma il nero ammazza la linea) avevo pensato di farne una road version in tinta unita (giallo Lambo o anche blu).
Smontata la carrozzeria mi sono accorto però che diversi dettagli non si smontano (fari, alettone, verti). Mi chiedevo se fosse meglio coprirli o rimuoverli (col rischio di romperli) per poi reincollarli. Inoltre volevo sapere se è necessario careggiare prima di riverniciare o se è sufficiente fare tinta su tinta. Scusate la newranza ma come avrete capito sono un vero neofita....








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Novellara  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 05/03/2014  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.