Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection - Ferrari 348 GTC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari Racing Collection - Ferrari 348 GTC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

The Brink
automodellantino


Inserito il - 26/11/2013 : 12:18:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici
Ieri mattina ero in città, pratiche burocratiche da sbrigare, e passando davanti ad un'edicola ho visto che avevano la 348 GTC Repsol; avendo in mente un progetto modellistico nuovo, dopo qualche tentennamento me la sono presa con l'intento di "migliorarla" un pochino.
Sono circa 10 anni che non "pastrugno" un modellino, quindi mal che vada, butto via solo 13 euro
Spacchettata l'ho messa in parte ad una vecchia Bang Challenge e, come già era stato detto, è ben fatta, sembra la stessa; peccato solo per le ruote col battistrada, però l'altezza della spalla secondo me è più corretta dell'equivalente Bang.
Più che altro ho sistemato un pochino gli interni, cambiato il sedile e messo le cinture di sicurezza con fotoincisioni avanzate da vecchi kit BBR, magari un giorno compro anche le decals e le aggiungo.
Gli ho anche aggiunto quel pezzetto color alluminio sul lato dx, non è perfetto, ma con la carrozzeria montata fa il suo effetto; per i cerchi invece solo una sporcata, giusto per eliminare la plasticosità e dei dadi pitturati di nero. Ho sbagliato, dovrebbero essere più chiari, alla prima occasione li sistemo.




Gli scarichi erano orribili, è bastato eliminarli e aggiungere due pezzetti di tubetto ed hanno una resa nettamente migliore




Sulla carrozzeria poca roba.
Ho sostituito i ganci di traino con altre fotoincisioni avanzate, stessa cosa il tergicristallo e l'antenna.




Nelle due foto qui sotto si vede la resa dei nuovi scarichi e del pezzetto aggiunto.




Bhè, come dicevo sono quasi 10 anni che non pastrugnavo un modellino, non mi sembra venuta malissimo.








Modificato da - The Brink in Data 26/11/2013 12:30:57

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 10/10/2013  ~  Ultima visita: 17/02/2017

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 26/11/2013 : 12:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
complimenti! pasta poco per nobilitare un modellino da edicola... purché non presenti errori errori macroscopici!!!







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1440  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2013 : 15:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Scusate, ma a quale collezione "edicola" appartiene questa 348 GTC "Repsol"?
Grazie
Paolo








Modificato da - demepa52 in data 26/11/2013 15:19:55

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 26/11/2013 : 16:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici


Ferrari Racing Collection, fabbri gazzetta dello sport








 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 26/11/2013 : 17:34:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Sai dirmi anche il numero dell'uscita, per favore?
La sto facendo anch'io ed ancora non ho visto questo modello.
Non vorrei che l'edicolante mi ha saltato un numero.
Ti ringrazio
Paolo








Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante



Inserito il - 26/11/2013 : 17:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Uscita 49 (un po' di tempo fa....)







 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 27/11/2013 : 08:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
adm2000 ha scritto:

Uscita 49 (un po' di tempo fa....)


Ok, grazie!








Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.