Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - I geni della FIA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 I geni della FIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 10/12/2013 : 21:50:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici

Leggo solo ora questa bella pensata fatta dalla FIA ....


http://www.formula1.com/news/headli...2/15339.html

Questa e' pazzia pura .

Ci saranno nuove gomme, nuovi motori turbo , un KERS da 80 CV , il DRS ...c'e' bisogno di questa assurdita' ?

A questo punto che tirino una monetina alla fine dell'ultimo GP facendo scegliere testa o croce ai primi due della classifica...






 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 10/12/2013 : 22:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Quando ero piccolo e giocavo a calcio con i miei amici, spesso e volentieri dopo aver perso il conto dei goal, usavamo questa regola: "chi segna per ultimo vince". Potrebbero usare anche questa

A parte gli scherzi la trovo una stupidaggine assurda. Se proprio vogliono modificare qualcosa, pensassero a modificare le qualifiche che così non mi piacciono






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2013 : 22:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ancora una volta le esigenze di TV e spettacolo, hanno la meglio sullo sport
Quanto rimpiango i vecchi 9,6,4,3,2,1, ai primi sei .....






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 11/12/2013 : 11:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
512s ha scritto:

Ancora una volta le esigenze di TV e spettacolo, hanno la meglio sullo sport
Quanto rimpiango i vecchi 9,6,4,3,2,1, ai primi sei .....


ma di fatti.....al limite era ancora accettabile il 10 6 4 3 2 1 che premiava maggiormente che vince.....ma dal punteggio dei 25 x il vincitore in avanti non c'e' piu' un criterio giusto.... ......






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

The Brink
automodellantino


Inserito il - 12/12/2013 : 11:55:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici
A parte che è una discussione ormai morta e che sarebbe meglio lasciarla tale.
A parte che è la solita stronz..a che la FIA tira fuori ogni anno in questo periodo; motori fermi, niente test, niente di niente, qualcosa per continuare a parlare di F1 bisogna pur tirarla fuori, no?
A parte tutto alla fine però non posso non copiare questa proposta fatta dalla Lotus in risposta alla FIA

1) Ogni pilota che ha un cucciolo di nome “Roscoe” partirà in fondo alla griglia. Ma solo nei giorni pari. E la regola non vale in aprile.

2) A ogni pilota che compirà gli anni nel giorno delle qualifiche sarà regalata una pole position, 10 punti e un giro nel garage della Ferrari.

3) Ogni pilota che risponderà con un “sicuramente” a una domanda in una conferenza stampa, sarà schiaffeggiato. Tutte le volte.

4) Ogni pilota che farà dei Donuts alla fine della gara dovrà mangiare esattamente lo stesso numero di ciambelle (Donuts appunto) immediatamente dopo durante la conferenza stampa.

5) Ogni pilota che avrà intenzione di sfoggiare un nuovo taglio di capelli dovrà dare al team un preavviso di almeno tre giorni, o verranno applicate zavorre sulla sua monoposto.

6) Ogni team colto a utilizzare #hashtag divertenti dopo il 2013 sarà denunciato per “ilarità illegale” e riceverà una pesante ammenda

7) Ogni pilota è obbligato a rispondere a un messaggio maleducato dai box con una risposta altrettanto, o maggiormente, maleducata.

8) Ogni manager di un pilota sarà costretto a dire la verità sul suo assistito in un gran premio al massimo, e che sia la sola verità, nient’altro che la verità.

9) Al team che disegnerà la macchina più brutta della stagione sarà detratto il 15% dei punti conquistati a fine campionato.

10) Ogni team che ospiterà una star della televisione nei box durante un gran premio sarà costretto a disputare quel gran premio facendo guidare la star in questione.

11) Ogni team che schiererà più di quattro membri del personale che hanno in carriera vestito il titolo di “direttore tecnico” sarà costretto a costruire la propria monoposto utilizzando solamente i LEGO.

12) Ogni dispositivo che consentirà di aggirare una scappatoia regolamentare potrà essere utilizzato esclusivamente se ha un nome figo. “Ottimizzatore positronico 2000#8243; è accettato. “Gianni” non è accettato.

13) Chi vincerà il campionato del mondo sarà deciso a “sasso, carta e forbice” oppure con un combattimento estremo in una gabbia.

14) Ogni disputa tra piloti sarà decisa ascoltando il giudizio di Taki Inoue dopo tre bottiglie di buon vino rosso.

15) Ogni team che avrà saltato una sessione di test pre-stagionali sarà costretto a disputare in solitaria un Gran Premio di Corea 2014.

16) Ogni pilota che sarà in grado di completare un gran premio correndo esclusivamente su due ruote otterrà il doppio dei punti

17) Tutti i piloti che si chiamano Sebastian Vettel completeranno i propri pit-stop senza assistenza da parte dei meccanici.

18) Ogni pilota che batterà Sebastian Vettel sarà premiato con un doppio giro al bar.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 10/10/2013  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 12/12/2013 : 12:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Non mi sembra una discussione morta, dato che la Fia non ha ancora fatto un passo indietro su questa nuova regola .
Sul messaggio della lotus, fonte ?






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 12/12/2013 : 12:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
quando ero bimbetto io,la regola del chi fa questo gol ha vinto tutto si faceva quando c'era venuto a noia il giochino....un'è che a qualcuno appunto è venuto a noia il giochino e sta tentando di distruggerlo??





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 12/12/2013 : 13:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
sebloeb ha scritto:

quando ero bimbetto io,la regola del chi fa questo gol ha vinto tutto si faceva quando c'era venuto a noia il giochino....un'è che a qualcuno appunto è venuto a noia il giochino e sta tentando di distruggerlo??


ma non penso, penso solo all'inettitudine di chi comanda...






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 12/12/2013 : 13:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Potrebbero adottare la proposta di Jezza di Top Gear: un circuito ad 8 con la possibilità di scontrarsi all'incrocio, vince chi rimane





  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

The Brink
automodellantino


Inserito il - 12/12/2013 : 14:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici
austin ha scritto:

Non mi sembra una discussione morta, dato che la Fia non ha ancora fatto un passo indietro su questa nuova regola .
Sul messaggio della lotus, fonte ?


Ma non ci sono passi indietro da fare, dai, è troppo idiota come regola, è la classica minkiata che viene tirata fuori in questo periodo giusto per far parlare di Formula 1.
Non esiste proprio che sia una proposta seria... se dovesse esserlo e magari passare, nonostante Raikkonen di nuovo in Ferrari, mi rifiuto categoricamente di seguire qualsiasi gara!
Per quanto riguarda le "regole" proposte dalla Lotus, ovviamente a presa di ciapet, io le ho trovate su Sportmediaset.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 10/10/2013  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/12/2013 : 22:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
The Brink ha scritto:

austin ha scritto:

Non mi sembra una discussione morta, dato che la Fia non ha ancora fatto un passo indietro su questa nuova regola .
Sul messaggio della lotus, fonte ?


Ma non ci sono passi indietro da fare, dai, è troppo idiota come regola, è la classica minkiata che viene tirata fuori in questo periodo giusto per far parlare di Formula 1.
Non esiste proprio che sia una proposta seria... se dovesse esserlo e magari passare, nonostante Raikkonen di nuovo in Ferrari, mi rifiuto categoricamente di seguire qualsiasi gara!
Per quanto riguarda le "regole" proposte dalla Lotus, ovviamente a presa di ciapet, io le ho trovate su Sportmediaset.


Guarda che nel passato FIA , di regole assurde per i punteggi , ne ha adottato più volte.....quindi non sarebbe una novità






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

The Brink
automodellantino


Inserito il - 13/12/2013 : 10:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici

Guarda che nel passato FIA , di regole assurde per i punteggi , ne ha adottato più volte.....quindi non sarebbe una novità


Lo so, non seguo il motorsport da due anni, quel che dico, è che come regola è veramente stupida oltre ogni ragionevole limite e che la trovo solo l'ennesima bischerata per tenere viva l'attenzione su qualcosa che altrimenti, in questo momento, nessuno considererebbe minimamente.
Ogni anno vengono fuori stupidate più o meno grandi come queste, vogliamo ricordare le medaglie?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 10/10/2013  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 13/12/2013 : 11:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ah gia' le medaglie ahahah.
pero mi pare che a differenza di queste ( correggetemi se erro ),
la FIA ha pubblicato ufficialmente la variazione dei punteggi.






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

The Brink
automodellantino


Inserito il - 13/12/2013 : 12:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici
austin ha scritto:

Ah gia' le medaglie ahahah.
pero mi pare che a differenza di queste ( correggetemi se erro ),
la FIA ha pubblicato ufficialmente la variazione dei punteggi.


Following a meeting of the F1 Strategy Group and the Formula One Commission in Paris, the following items have been unanimously approved:

Points for the last race
Double drivers’ and constructors’ points will be awarded at the final race of the Formula One season - Abu Dhabi for 2014 - in order to maximise focus on the championship until the end of the campaign.

Mio Dio hai ragione... questi hanno davvero passato ogni limite di stupidità umana... è una regola che è stata approvata... ammetto che in questi giorni sono preso con parecchi lavori (troppi) e non avevo prestato attenzione all'articolo sul sito della Formula 1, ma letto solo l'articolo della Lotus.
Il ridicolo è che ancora continuano a spacciale la F1 come massima espressione dello sport motoristico.

Sono senza parole






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 10/10/2013  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante


Inserito il - 22/12/2013 : 12:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
Retifica di Ecclestone per quanto riguarda i doppi punti nell'ultima gara o si fa per le ultime tre o niente





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 22/12/2013 : 13:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Dan22 ha scritto:

Retifica di Ecclestone per quanto riguarda i doppi punti nell'ultima gara o si fa per le ultime tre o niente

E se si raddoppiassero per tutti i GP






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 22/12/2013 : 13:43:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Potrebbero estrarre il Gran Premio coi doppi punti a sorte.
Un po' come i sorteggi delle partite della Francia...il gran premio così sarebbe assolutamente casuale....






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 22/12/2013 : 13:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io metterei le regole del toto gp!!che forse forse sono anche meglio.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 22/12/2013 : 14:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

io metterei le regole del toto gp!!che forse forse sono anche meglio.


Concordo, ogni pilota pronostica il podio, se ci azzecca, non solo guadagna anche i punti del secondo e del terzo ma li raddopia pure






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/12/2013 : 19:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... piuttosto che solo l'ultima e' meglio avere le ultime tre ... poi l'anno prossimo faranno le ultime 7 ... l'anno dopo ancora le ultime 10 e tra tre anni le fanno tutte doppie !!!


Comunque davvero piuttosto che solo l'ultima e' meglio raddoppiare le ultime tre almeno la "stravaganza" resta un po' piu' mediata.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 02/01/2014 : 01:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ho letto solo adesso questo post e mi è venuto subito in mente "Giochi senza frontiere", dove ogni squadra aveva la possibilità di giocarsi il jolly in un gioco in cui si sentiva più forte, e in quella manche tutti i punti guadagnati venivano raddoppiati. Non sarebbe male l'idea di applicare la regola anche in F1, no? Hi hi...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.