Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Sondaggio RCS - Campioni F1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Sondaggio RCS - Campioni F1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2014 : 18:27:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve ragazzi,
ho appena terminato un sondaggio online della RCS dove chiedevano un parere su due proposte di collezioni future:

- I grandi campioni di F1
- I campioni del mondo di F1

qui sotto trovate il link.
Se siete interessati secondo me conviene partecipare al sondaggio!

http://gazzetta.ctformula1.sgizmo.c...tom1=5299121




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024

Google Adsense


Mountain View

arone
automodellantino


Inserito il - 13/06/2014 : 18:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arone Invia a arone un Messaggio Privato Aggiungi arone alla lista amici
bello speriamo la fanno al piu' presto



 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 19/12/2013  ~  Ultima visita: 25/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/06/2014 : 19:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Fatto!

Ho preferito "I Campioni del Mondo di F1" ... nell'altra c'è troppa percentuale soggettiva.
Anche se mi pare di aver capito che non sarebbe comunque una raccolta esaustiva di tutti i campionati disputati ma una sorta di "The Best of ... "

Una delle domande del sondaggio mi ha lasciato dubbioso:
"Come cambierebbe la sua propensione all'acquisto di una o più uscite di questa collana se, oltre ai modellini presentati ci fossero anche quelli di auto e piloti Ferrari?"
la risposta mi sembra scontata ... anche perchè una raccolta che non contempli vetture e piloti Ferrari, qualunque essa sia fra le due proposte, sarebbe, più che una "raccolta da edicola", una "raccolta ... ridicola!"

Stando al passato, quanti doppioni ci sarebbero secondo voi?





  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2014 : 19:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
L'ultima domanda potrebbe essere intesa così:
No Ferrari, più soldi per possibili inediti
Sì Ferrari, mezza collezione riciclata dalle varie Ferrari Collection per risparmiare e pagare i diritti a Ferrari , ma in Italia non venderebbe molto....




Modificato da - Albe89 in data 13/06/2014 19:36:21

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante


Inserito il - 13/06/2014 : 19:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
io sono rimasto nel mezzo, la mia opinione con o senza modelli ferrari non cambia però le ferrari in edicola si trovano sono le altre che scarseggiano.
comunque speriamo la facciano molto presto.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2014 : 19:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Io ho risposto, per conto mio di queste raccolte ne possono fare anche a meno ... Basta Formula 1, non se ne può più. Ci sarebbero tante altre raccolte interessanti da proporre, ma tanto è inutile parlarne.



  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1930  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/06/2014 : 20:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
hai ragione mc!!io sogno una raccolta di prototipi dei piu' grandi carrozzieri italiani !!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9053  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 13/06/2014 : 20:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
a me interessano entrambe le raccolte, avendo perso quella della RBA tanti anni fa....interessanti alcuni modelli tipo l'alfa di giacomellli del 1979, la williams del 1982 del 1987, la mp4/4 , la redbull e la brawn gp....

boh vedremo!!!




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 13/06/2014 : 21:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io ho scelto la prima raccolta,ci sono alcune monoposto interessanti ed altre sicuramente verranno,per quanto riguarda la ferrari E BASTA!!hanno fatto 3 volte la f1 collection mi sembra che basti cosi' per me.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9053  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/06/2014 : 21:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Avete ragione - mc cannaia e sebloeb - ma il sondaggio era su queste due proposte

Quella sui carrozzieri è in cantiere, secondo quanto si vociferò tempo fa ...
altre, come al solito, sono soggettive ...
a me piacerebbe una collection Buggie e Microcar e una di Dream Car e Concept Car degli anni '40-'70

Com'è possibile proporre una raccolta di Campioni di F1 senza Ferrari?





  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 13/06/2014 : 23:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Si é vero che non si puó fare una raccolta dei campioni del mondo senza la ferrari, ma é altrettanto vero che di f1 ferrari da edicola siamo pieni ....forse a questo punto é meglio la prima delle due raccolte, magari con anche le ferrari, ma senza esagerare...qualche modello nel mucchio



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/06/2014 : 23:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Allora meglio una raccolta de "I Piloti italiani in F1" ... poche Ferrari e un sacco di inediti, a cominciare da Lella Lombardi e passando per Paletti ... tanto le altre, Ferrari o non Ferrari, ci sono praticamente già tutte



  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 14/06/2014 : 00:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Voglia o non voglia,anche nella m..... (detto in senso benevolo)la Ferrari è.....unica in tutti i sensi e in tutte le salse la si voglia mettere.E' impensabile una collezione di auto da GP di F1 o di campioni di F1 senza Ferrari.Se questa ipotetica,futura collezione vedrà la luce non potrà essere senza Ferrari.OK ,ci saranno ovviamente dei ri,tri,Quadri-cicli,ma a questo punto bisogna vedere questi modelli come appartenenti ad una collezione mirata ad altro tema rispetto alle precedenti collezioni.Ed è così che bisogna vederla perchè le Ferrari,saranno in mezzo atutte le altre.Questa volta sono alcune Ferrari in mezzo a tutte le altre F1,non una collezione di tutte F1 Ferrari.Senz'altro interessante quello che dice Eigi.Si potrebbe ipotizzare l'inserimento di piloti italiani che hanno corso in F1 e questo farebbe senz'altro lievitare il numero degli inediti e quindi l'interesse del potenziale collezionista.



  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2014 : 09:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Visto che la possibilita' di scelta e' solo tra due, io tra le due ho votato i grandi campioni e NO Ferrari.
Ho poi segnalato alcuni modelli inediti che potrebbero essre modificati e fatti in diverse versioni (tipo la Hesket).
Pero' sono rassegnato , se davvero la faranno ci metteranno doppioni etriploni Ferrari.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2966  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2014 : 09:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Fatto anch'io, e anche per me la scelta poi è sui Campioni del Mondo. Quoto eigi in tutto il suo primo intervento parola per parola



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/06/2014 : 10:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mmmm...collezionando solo auto italiane....non credo sia di mio interesse.
Le ferrari le ho tutte.E pure le altre italiane campioni.
Forse realizzando quella dei campioni,verranno fuori pure vetture poco o nulla vincenti...o magari inedite (tipo il pilota A ha iniziato con la scuderia X)...ma dubito sarà così.Probabilmente metteranno quelle con cui ha vinto e stop.
Una collezione senza ferrari...non sarebbe una vera collezione.
Anche perchè a schumacher gli lasci solo i 2 mondiali con la benetton?

Un altro esempio simile (ma forse che si nota meno) è quell odella mille miglia....pure li le ferrari non erano presenti...seppure fossero fra le vetture più vittoriose.

Io ho segnato "nessuna delle due" sperando che investano i altri progetti inediti




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15059  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 14/06/2014 : 10:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Fatto
Non ho espresso una preferenza tra le due collezioni (che mi sembrano abbastanza simili, olte uscite sarebbero le stesse).
Ho ovviamente espresso preferena per le monoposto più recenti (RB di Vettel, Renault di Alonso, McLaren di hamilton e Hakkinen, Brawn di Button etc,)

Concordo col fatto che non sia necessario inserire le ferrari. Ne abbiamo tutti già troppe, e senza inediti (o modelli nettamente migliorati dal punto di vista qualitativo) non sono necessarie. Magari un paio durante la raccolta possono esserci, ma poi stop.

Comunque sarebbe una bella occasione per avere delle F1 non-Ferrari a buon prezzo.




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 14/06/2014 : 10:59:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Un altro esempio simile (ma forse che si nota meno) è quell odella mille miglia....pure li le ferrari non erano presenti...seppure fossero fra le vetture più vittoriose.

Causa mancato accordo sulle royalty con Maranello.

Tornando in tema, e premesso che io colleziono tutt'altro, una collezione di F1 senza Ferrari mi sembra difficilmente proponibile.
A maggior ragione, in Italia.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 14/06/2014 : 12:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
lollex ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Un altro esempio simile (ma forse che si nota meno) è quell odella mille miglia....pure li le ferrari non erano presenti...seppure fossero fra le vetture più vittoriose.

Causa mancato accordo sulle royalty con Maranello.

Tornando in tema, e premesso che io colleziono tutt'altro, una collezione di F1 senza Ferrari mi sembra difficilmente proponibile.
A maggior ragione, in Italia.
Eh! Le ROYALTIES.Alla fine ci costano sempre care:in denari,perchè aumentano il prezzo di vendita del modello e in mancati modelli editi appunto perchè l'editore non intende sborsare i suddetti denari.Ma concordo che senza Ferrari non si fà nessuna collezione di F1.Sono due elementi INDIVISIBILI.La Mille Miglia è comunque tutt'altra storia,ha un altro giro di affezzionati,altro"backgroud".




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2014 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Poi al di la' di tutto F1, Mille Miglia o chicchesia il grosso problema resta sempre la qualita'.
Nella stessa raccolta trovi modelli ben fatti e altri proprio grossolani.
Non so chi abbia fatto i modelli della Collezione Francese 24h di Le mans pero' quelli mi parevano di una qualita' sempre accettabile.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2966  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

accumulatore seriale
automodellante


Inserito il - 15/06/2014 : 10:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di accumulatore seriale Invia a accumulatore seriale un Messaggio Privato Aggiungi accumulatore seriale alla lista amici
l'ide mi piace a patto che i modellini degli anni 70 e 80 riportino le scritte degli sponsor originali e non vengano omesse (mi riferisco a marhi di sigarette). So che in Italia non si puo', ma basterebbe dotare il modellino di adesivi da attaccare , anche se sarebbe meglio fossero gia' applicati dalla casa.



  Firma di accumulatore seriale 
I love lombardia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: crema  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.