Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500 f scala 1/7 hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat 500 f scala 1/7 hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/02/2015 : 18:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
In genere non mi interessano modelli in scala così grande. Colleziono prevalentemente 1:43 ma la 500 è quasi un'ossessione. Un modello di 500,in questa scala, lo vorrei. Ho preso la prima uscita e ho guardato il dvd. Non nego di essere rimasto abbastanza deluso. Capisco che si debba rendere possibile il montaggio a chiunque ma mi sembra che ci siano troppe viti e incastri a vista, per un modello così grande. Insomma ho avuto l'impressione che i dettagli, che tale scala potrebbe permettere di realizzare, non siano adeguati: uno per tutti il tachimetro reso con una decal. Mi sarei aspettato molto di più. Sto seguendo con ammirazione il lavoro di Carrera sulla F40. Ecco, da un modello che costa più di mille euro, e che ha la possibilità di essere tirato in grandi numeri, mi sarei aspettato qualcosa del genere.





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

girolamo
automodellantino


Inserito il - 04/02/2015 : 19:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di girolamo Invia a girolamo un Messaggio Privato Aggiungi girolamo alla lista amici
Caro Dante G , averne di modellini così grandi ed a questo prezzo.
Io sto facendo il Duetto ed il cruscotto si accende....non ci sono le decal , è stampato...
Inoltre di 500 ne ho avute 3 e sinceramente non posso esimermi...troppo bello. Inoltre se fosse troppo difficile da montare ( tipo vecchi Poker) la lascerei lì. So di 2 amici che aspettano la fine delle uscite per farsele montare da un meccanico mio amico....e non ce ne sono pochi...pensa se fosse ancora + difficile...qui non siamo in un negozio per fini modellisti...qui siamo nel settore " nostalgia" di chi gli trema la mano non poco e che per girare una vitina ci vogliono 2 occhiali da vista...vai 500...






Prov.: Aosta  ~ Città: brusson  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/02/2015 : 20:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Ti do ragione sulla necessità di rendere facile il montaggio per allargare il mercato ma continuo a dire che la progettazione del modello mi sembra sciatta.





Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 05/02/2015 : 12:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio fari e fregio sul frontale






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2771  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 05/02/2015 : 12:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
"..farsele montare da un meccanico mio amico..."
Non voglio mancare di rispetto, ma mi viene da ridere..
Un meccanico!!!!






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 05/02/2015 : 13:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
dopo qualche giorno a pensarci, penso proprio che anche io mi butterò su questa raccolta, sperando di riuscire a domare l'impazienza..un anno è tanto, ma in fondo, tra due mesi divento padre, non penso che mi renderò cosi conto del tempo che passa visto l'impegno che richiederà la piccoletta!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

girolamo
automodellantino


Inserito il - 06/02/2015 : 15:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di girolamo Invia a girolamo un Messaggio Privato Aggiungi girolamo alla lista amici
Lobo, tu pensi che non ci siano meccanici modellisti?? e che lavoro dovrebbero fare i modellisti ?? Il mio carrozzaio si auto costruisce dei modelli in scala 1:5 ...pensi sia ridicolo??





Prov.: Aosta  ~ Città: brusson  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 06/02/2015 : 16:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Se penso di interpretare il pensiero di Lobo credo che lui abbia voluto criticare il fatto che uno ricorre addirittura a un meccanico per farsi costruire un modello, perdendosi tutto il gusto di farlo lui. Sinceramente, se voleva dire questo, io lo condivido appieno...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 06/02/2015 : 16:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
Girolamo, scusa se mi permetto, ma penso ci sia stato un fraintendimento!
Quello che traspare leggendo inizialmente il tuo commento precedente è che si siano rivolti al tuo amico in quanto meccanico, non in quanto modellista che per lavoro fa il meccanico.

Di primo acchitto anche io ho pensato "...e che vai da un meccanico per farti montare un modellino??" poi in effetti ho capito che la mansione che svolge non è affatto collegata al fatto che costruisca anche dei modellini...

Se avessi detto "da un mio amico salumiere(dico un lavoro a caso ovviamente)" il significato sarebbe stato comunque lo stesso ma nessuno di noi avrebbe frainteso la tua frase!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 06/02/2015 : 21:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
fatto sta che rischiate di spendere 1200 euro e di trovarti il modellino di tre colori come è successo a stirling con il duetto....





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 06/02/2015 : 21:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
si ragazzi abbiamo capito che non condividite, non serve ripeterlo ogni due messaggi.

Personalmente non sono mai stato un perfezionista che cerca il dettaglio estremo quindi poco importa,certo spero che il colore sia tutto lo stesso ma sai che c'è? quando ce l'avevo io avevo il cofano giallo...non muore nessuno se è una tonalità di rosso diversa.

Lasciamo pulito il post per il WIP senza sporcarlo ripetendo mille volte che voi non lo fate perchè alla fine della fiera costa troppo. L'impressione che viene data a chi sceglie di farlo è di essere giudicato e non è una bella cosa.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/02/2015 : 00:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Esatto.
quindi continuate solo per parlare del modello e non altro






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 07/02/2015 : 11:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Comunque appena ricevo i pezzi dalla hachette vi aggiorno, e aspetto le foto dei vostri big models non da edicola , intanto potete dare un occhuata nella sezione kits ho aperto un post
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2771  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 07/02/2015 : 11:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
@Luciocabrio, perdonami se mi sono permesso, ma onestamente alla cinquantesima volta iniziava ad essere pesante...

@stirling, ieri ho fatto anche io la richiesta dal secondo numero in poi, nell'attesa prenderò il primo numero.. ho letto che ci vorrano circa45 giorni prima che vengano spediti solo che non ho capito se i 45 gg partono dalla mia richiesta o da quando mi arriva la lettera di conferma a casa...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marco Del Monaco
automodellantino



Inserito il - 07/02/2015 : 13:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco Del Monaco Invia a Marco Del Monaco un Messaggio Privato Aggiungi Marco Del Monaco alla lista amici
ho chiesto all'achette dei dettagli della 500.
Mi hanno detto che il tachimetro del cruscotto non sarà una decal ma una tampografia trasparente e che sarà anche illuminato da dietro. Mi sembra un bel dettaglio.
a me il modello sembra veramente molto bello, dalle foto
del sito sembra quasi la vera 500
http://www.fiat500dacostruire.it/download/

non vedo l'ora di vedere il sedile della seconda uscita, li si giocano tutto, se non è ben fatto...

PS: non so bene quale sia la differenza tra una decal e una tampografia qualcuno può dirmelo ?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/02/2015 : 14:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
La stampa a tampone o stampa tampografica (in inglese Pad_printing) è un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) un film di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto. La superficie di stampa può essere non planare grazie al tampone di stampa morbido che si può adattare facilmente alle diverse forme su cui viene pressato. La tampografia permette di stampare con una definizione superiore alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza, anche a più colori e stampando "bagnato su bagnato". Si possono infatti ottenere ottime stampe anche in quadricromia, utilizzando retinature sui cliche (soprattutto quelli in fotopolimero), simili a quelli utilizzati per la litografia Questo processo di stampa può essere usato anche per depositare materiali funzionali come inchiostri conduttivi, adesivi, lubrificanti.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 07/02/2015 : 14:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
Onestamente penso che per la qualità e per il grado di realismo del modellino possiamo tranquillamente prendere ad esempio le altre collezioni simili a questa che la casa produce, mi riferisco alla Giulia ed al Duetto.
Fondamentalmente che senso avrebbe fare un modellino al quale si accendono le luci, suona il clacson e via dicendo (ok, realisticamente o meno, interessante o meno) per poi farne uno che "cozza" con questa linea guida?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 07/02/2015 : 15:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Guardate il cruscotto della mia f 40 nella sezione kit c' e una foto e' una decalcomania ma l ' effetto mi appare realistico grazie anche al veto fatto con plexiglas
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2771  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 09/02/2015 : 11:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
Ieri ho preso la prima uscita, non metto foto perchè sarebbe la gemella di quella del buon sterling.
Pur conoscendo le dimensioni sono rimasto abbastanza sorpreso dalla grandezza del modello (anche se al momento giusto la larghezza si intuisce).
non vedo l'ora di ricevere la seconda e terza uscita per vedere la qualità del sedile e del cerchio del modellino..






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/02/2015 : 22:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
A parte che la strumentazione retroilluminata sarebbe una fesseria su un modello d'epoca, la tampografia secondo me non può essere trasparente...
Se guardate bene la foto del sito vedrete che un adesivo per di più attaccato male...























Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi.