Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - piccolo dioramino 1/18....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 piccolo dioramino 1/18....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

violone
automodellantino


Inserito il - 31/03/2015 : 22:43:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici

Sera a tutti,
vorrei levarmi una curiosità e per questo ho deciso dii costruire un piccolo diorama, per ora in 1/18....si tratta di un diorama molto piccolo, semplice, infatti non vi saranno auto ma solo vari accessori ed una moto...per dir la verità l'ho iniziato stamane...ecco 2 foto:



il fondo è stato realizzato con un pezzo di compensato di 31x18cm e dopo una spennellata di vinavil, incollato della comune sabbia mischiata ad erbetta finta, mentre le pareti con dei pezzeti di legno messi in orizzontale per risparmiare tempo e lavoro...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015

Google Adsense


Mountain View

violone
automodellantino


Inserito il - 31/03/2015 : 22:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
come primo accessorio ho costruito questo "cassone"..




l'hò realizzato disassemblando ed utilizzando il legno di questo cestino...legno molto fine e tenero che si lavora facilmente con un cutter e delle forbici..




..verniciato e applicato 2 cartellini..

ho poi realizzato un rotolo di rete metallica e successivamente arruginito......ne farò un'altro...(5min. di lavoro)




assemblato delle scatole varie......


penso di fare anche 1 o 2 pedane....


per ora come "mezzo", ho acquistato questo modellino...il più economico che ho trovato,
...devo solo "sporcarlo", penso comunque. di aggiungerci anche una Vespa, che comprerò domani...




non sembra, ma per quel che mi riguarda lo considero già terminato, aggiungerò giusto qualche altro accessorio....spero domani, (tempo permettendo) di riuscire a postare le foto del lavoro ultimato....

Ciao...!!!!


















Modificato da - violone in data 31/03/2015 22:57:30

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 02/04/2015 : 00:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
allora, continuo col creare 2 accessori...

un foglio di ondulina metallica:






un'altro rotolo di rete metallica, la solita pedana, il solito bidone d'immondizia e la solita pompa dell'acqua....





come 2° moto ho optato per il "vespino" della Maisto, (mitico.....)......dopo aver sporcato di fango la moto da cross, procedo con "l'invecchiare" il vespino..



..inizio a posizionare i vari accessori, posiziono un pò di cartelli, e le moto......



...............








Modificato da - violone in data 02/04/2015 00:32:10

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 02/04/2015 : 00:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici
...ed infine questo è il risultato....





parte posteriore..........




....dovrei ancora fare 2 cosuccie ma ininfluenti sul risultato finale........


......per favore, non siate troppo severi con le critiche, tenete conto che l'ho fatto di fretta e furia nell'arco di 2 pomeriggi e mezza mattinata........

Ciao a tutti....alla prossima...






Modificato da - violone in data 02/04/2015 00:45:48

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 02/04/2015 : 08:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici
il tubo l'hai fatto con un filo elettrico e questo è chiaro, mi domandavo... hai tolto l'interno in rame o l'hai mantenuto?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 03/04/2015 : 00:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici

no, l'ho levato.....è "problematico" levare i primi fili in rame in quanto si spezzano molto facilmente, una volta rimossi, gli altri vengono via senza problemi.
..naturalmente è molto importante tenere lo spezzone del cavo bello dritto.

Ciao..!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

MkS_ITA
automodellantino



Inserito il - 03/04/2015 : 07:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MkS_ITA Invia a MkS_ITA un Messaggio Privato Aggiungi MkS_ITA alla lista amici

... in questo forse potrebbero essere utili spezzoni di cavo molto vecchi dove l'interno era un unico "filo" di rame anzichè molti fili accostati insieme..






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 24/10/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

violone
automodellantino


Inserito il - 04/04/2015 : 15:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di violone Invia a violone un Messaggio Privato Aggiungi violone alla lista amici

...aggiunto un personaggio, un paio di cespugli a qualche altra cosina.....
ora è veramente terminato......

...la curiosità che avevo era vedere se riuscivo a venderlo e quanto ne avrei ricavato...alla fine ho deciso di tenere anche questo....faccio pena.....



...........



@MKS_ITA.....potrei sbagliare, ma penso che sia quasi impossibile rimuovere la parte in rame da quel tipo di cavo che hai menzionato.

Ciao.....!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: muravera  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 24/11/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/04/2015 : 23:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ehehehehehe!!! i diormi sono una droga :) se cominci non smetti piu' :)
come sempre ottimo lavoro caro Violone.. e anche qui ti frego un paio di ideuzze :)
finalmente l'area diorami hq ripreso vita e mi è tornata voglia di mpostare i miei ultimi lavori...arrivo

una caro saluto e Buona PASQUA! ...per poco sono ancora in tempo :)






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 30/05/2015 : 22:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
molto bello, davvero complimenti per la fantasia.
Un pò troppo carico se posso permettermi ma capisco che la grande passione ti fa mettere in qualche metro quadro riprodotto tantissimi dettagli :))) ed il figurino non è così curato come
tutti gli altri particolari.
comunque veramente bello !






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.