Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci la Jeep® Willys MB scala 1:8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci la Jeep® Willys MB scala 1:8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 21/02/2016 : 15:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Che le istruzioni facciano pena e' pacifico, ma e' un male comune a tutti i kit da edicola anche per , la ferrari e' uguale le immagini sono poco chiare ,





Modificato da - stirling in data 21/02/2016 22:48:05

  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2788  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante



Inserito il - 21/02/2016 : 16:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Dal mio modesto parere da progettista, devo dire che le istruzioni della hachette non sono male, molto meglio di queste prime 3 uscite centauria, ma se guardate le istruzioni della deagostini, posso dire che sono ad un livello superiore! !
Detto questo, se io sbaglio il tipo di vite su un disegno, gli operai montatori si piantano e con notevoli conseguenze per me Hahaha






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 21/02/2016 : 20:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Dal mio modesto parere da progettista, devo dire che le istruzioni della hachette non sono male, molto meglio di queste prime 3 uscite centauria, ma se guardate le istruzioni della deagostini, posso dire che sono ad un livello superiore! !
Detto questo, se io sbaglio il tipo di vite su un disegno, gli operai montatori si piantano e con notevoli conseguenze per me Hahaha








 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 21/02/2016 : 20:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Rob_83 ha scritto:

michele pesaresi ha scritto:

Niente da dire sulla quaità, anzi... ma la descrizione del montaggio è scarsa ! Foto piccole e scure (inutili se si hanno dei dubbi), si sono dimenticati di dire che i tergicristalli hanno un verso, quindi io ne ho rotto uno (comprato un altro fascicolo). Colpa mia senz'altro, ma anche loro cosa gli costava menzionarlo? La maniglia del parabrezza non la citano, bustine con le viti col nome sbagliato... vabbè mi armerò di santa pazienza e guraderò ogni futuro pezzo con una lente di ingrandimento.... :)

Dunque qualità centuria 1 hachette 0
descrizione montaggio centuria 0 hachette 1

(secindo il mio modesto parere)




Concordo sulle immagine un pochino scure, per il nome delle viti sbagliato ti riferisci alla prima uscita o anche alla terza ?


Anche la terza






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 21/02/2016 : 21:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Se si considerano erroi in corso d' opera errata corrige con modifiche successive, sia hachete che de agostini non brillano, diciamo che vanno un attimo interoretate e non seguite alla lettera in alcuni casi
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2788  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 25/02/2016 : 14:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio cerchione su ruota comprensivo di mozzo, attenzione alle viti di fissaggio, bisogna premere molto forte le 2 semimeta' del cerchione per farle impanare
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2788  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 27/02/2016 : 13:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Stirling ma il tamburo lo si deve lasciare per un prossimo montaggio?






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 27/02/2016 : 14:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Per curiosità ho pesato i pezzi delle prime 4 uscite.... 550 gr di pura metallo !!!!! fi gata !!!





Modificato da - michele pesaresi in data 27/02/2016 14:13:37

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 27/02/2016 : 14:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Si il tamburo per ora non serve
Concordo in questo kit le parti metalliche abbondano cerchioni compresi
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2788  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Rob_83
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/02/2016 : 14:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rob_83 Invia a Rob_83 un Messaggio Privato Aggiungi Rob_83 alla lista amici
stirling ha scritto:

Montaggio cerchione su ruota comprensivo di mozzo, attenzione alle viti di fissaggio, bisogna premere molto forte le 2 semimeta' del cerchione per farle impanare
Saluti



Appena finito di montare il tutto.
Per assemblare le due semimetà dopo vari tentativi falliti, sono riuscito nell'imprresa appoggiarndo e premendo forte il cerchione contro uno spigolo tondeggiante del mio letto ponendo tra di loro una rivista per non rovinare il cerchione stesso.
Insomma una bella sudata ma ne è valsa la pena, il risultato è veramente spettacolare, gomma bella compatta e come dire un po' "gonfia" sembra quasi vera !






Modificato da - Rob_83 in data 28/02/2016 17:05:06

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: San Pelino Avezzano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 18/02/2016  ~  Ultima visita: 12/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 28/02/2016 : 16:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Rob_83 ha scritto:

stirling ha scritto:

Montaggio cerchione su ruota comprensivo di mozzo, attenzione alle viti di fissaggio, bisogna premere molto forte le 2 semimeta' del cerchione per farle impanare
Saluti



Appena finito di montare il tutto.
Per assemblare le due semimetà dopo vari tentativi falliti, sono riuscito nell'imprresa appoggiarndo e premendo forte il cerchione contro uno spigolo tondeggiante del mio letto ponendo tra di loro una rivista per rovinare il cerchione stesso.
Insomma una bella sudata ma ne è valsa la pena, il risultato è veramente spettacolare, gomma bella compatta e come dire un po' "gonfia" sembra quasi vera !


Eppure non ho forzato molto... mmmhhh non è che l'ho montato male? ma tutte le viti hanno fatto il loro lavoro... mah...






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rob_83
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/02/2016 : 20:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rob_83 Invia a Rob_83 un Messaggio Privato Aggiungi Rob_83 alla lista amici
michele pesaresi ha scritto:

Rob_83 ha scritto:

stirling ha scritto:

Montaggio cerchione su ruota comprensivo di mozzo, attenzione alle viti di fissaggio, bisogna premere molto forte le 2 semimeta' del cerchione per farle impanare
Saluti



Appena finito di montare il tutto.
Per assemblare le due semimetà dopo vari tentativi falliti, sono riuscito nell'imprresa appoggiarndo e premendo forte il cerchione contro uno spigolo tondeggiante del mio letto ponendo tra di loro una rivista per rovinare il cerchione stesso.
Insomma una bella sudata ma ne è valsa la pena, il risultato è veramente spettacolare, gomma bella compatta e come dire un po' "gonfia" sembra quasi vera !


Eppure non ho forzato molto... mmmhhh non è che l'ho montato male? ma tutte le viti hanno fatto il loro lavoro... mah...



Ho fatto vari tentativi premendo con una mano e con l'altra provavo ad avvitare, premevo con forza e provavo ad avvitare con ma niente non riuscivo proprio.
Con la soluzione indicata invece sono riuscito ad avvitare le viti al primo colpo facendo una buona pressione senza sforzarmi troppo o rompermi le mani diciamo così.
Guardando le foto che hai postato le viti mi sembrano strette al punto giusto.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: San Pelino Avezzano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 18/02/2016  ~  Ultima visita: 12/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 28/02/2016 : 21:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Come detto non era facile. , ma alla fine da una bella soddisfazione

Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2788  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante



Inserito il - 08/03/2016 : 21:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Ragazzi, non so voi, ma vedendo quel monoblocco completamente in acciaio, mi ha sbalordito! !!





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 08/03/2016 : 22:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Ragazzi, non so voi, ma vedendo quel monoblocco completamente in acciaio, mi ha sbalordito! !!


Ohhh yessssss... 150 gr di... acciaio !!!






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/03/2016 : 06:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Acciaio?...
Siete ottimisti..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/03/2016 : 06:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Non so come sono le gomme,ma visto il peso totale rinforzerei l'interno con un bel tubo di gomma o pezzetti di neoprene per impedire futuri afflosciamenti...





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante



Inserito il - 09/03/2016 : 07:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
lobo ha scritto:

Acciaio?...
Siete ottimisti..


E' acciaio o ghisa (che è sempre acciaio), una delle due!!!
Immagino già la tua risposta che mi dirà ferro






Modificato da - enzolog in data 09/03/2016 08:14:42

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante



Inserito il - 09/03/2016 : 08:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
lobo ha scritto:

Non so come sono le gomme,ma visto il peso totale rinforzerei l'interno con un bel tubo di gomma o pezzetti di neoprene per impedire futuri afflosciamenti...


Purtroppo le gomme sono la nota dolente ovunque, in quanto negli anni tenderà sempre a sciogliersi anche con il rinforzo
Lo noti anche negli interni delle vecchie vere auto!






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/03/2016 : 08:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
enzolog ha scritto:

lobo ha scritto:

Non so come sono le gomme,ma visto il peso totale rinforzerei l'interno con un bel tubo di gomma o pezzetti di neoprene per impedire futuri afflosciamenti...


Purtroppo le gomme sono la nota dolente ovunque, in quanto negli anni tenderà sempre a sciogliersi anche con il rinforzo
Lo noti anche negli interni delle vecchie vere auto!


sempre direi di no, anche perchè ci si augura che nel tempo le gomme siano migliorate e per un modello del genere si sia curata anche la qualità...
Cao mai , come per le auto vere, il rischio sono le crepe..
Che si deformi per il peso è probabile ed è per quello il suggerimento..
Non mi risulta di vecchie Pocher con le gomme sciolte.. Succedeva con alcuni kit artigianali e vecchi solido . Ame è capitatao solo con la Munga ma anche perchè successivamente la Solido usava la plastica per le gomme.
Forse è meglio pervedere un trattamento prima del montaggio e prevedere una manutenzione nel tempo con olio di vaselina o prodotti siliconici non lucidanti.
Io mi informerei presso un rivenditore di prodotti in gomma..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi.