Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli auto - la rivista
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Modelli auto - la rivista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 13/03/2016 : 16:36:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Qualcuna acquista questa rivista?
Io l'ho scovata solo in questi giorni e la trovo interessante.
Voi che ne pensate?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016

Google Adsense


Mountain View

New_Gaspy
automodellantino


Inserito il - 13/03/2016 : 20:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di New_Gaspy Invia a New_Gaspy un Messaggio Privato Aggiungi New_Gaspy alla lista amici
Mai vista dove l'hai presa?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 03/03/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 14/03/2016 : 10:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... la leggo dal primo numero , ed è rimasta l'unica rivista italiana di riferimento per gli amanti delle "macchinine"





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

New_Gaspy
automodellantino


Inserito il - 14/03/2016 : 18:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di New_Gaspy Invia a New_Gaspy un Messaggio Privato Aggiungi New_Gaspy alla lista amici
Quindi se la chiedo a qualsivoglia edicolante la trovo?
è un mensile?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 03/03/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 14/03/2016 : 19:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Negativo.
L'ho comprata per anni, e allora era bimestrale, ma se non erro adesso è addirittura trimestrale.
Ovviamente NON e' la rivista adatta per sapere le ultime novità, in questo senso internet ha ucciso tutto.
Però aveva (e credo abbia ancora) degli interessanti approfondimenti e monografie, su grandi artigiani e grandi collezioni.
Pero' se la vuoi regolarmente ti conviene abbonarti. Non tutti ce l'anno.






Modificato da - franciazzi in data 14/03/2016 19:25:59

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 15/03/2016 : 19:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Eccomi.

La rivista è trimestrale, l'ho scoperta solo per caso trovandomi in un negozio di modellismo.

Qui di seguito metto un link utile

http://www.modelliauto.it/

Come dice franciazzi non è un rivista che spazia sulle novità ma offre diversi approfondimenti su modelli, kit e collezioni.
Vero anche sull'abbonamento. Sabato aveva il numero relativo al terzo trimestre del 2015!!! cosi' mi sono abbonato ad un prezzo irrisorio.

Secondo me è molto valida per noi collezionisti e meriterebbe ben più spazio che pero' il web le ruba.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 16/03/2016 : 22:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io la presi appena usci' nel 1993/94 l'ho comprata per anni quasi regolarmente,poi ho smesso,mi ricordo che per un periodo aveva smesso di uscire per problemi finanziari.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 17/03/2016 : 19:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Dovrebbe aver ripreso un paio d'anni fa. Sono in attesa del numero in uscita in questi giorni, se interessati postero' qualche commento.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

MaxGTS
automodellantino


Inserito il - 20/03/2016 : 15:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxGTS Invia a MaxGTS un Messaggio Privato Aggiungi MaxGTS alla lista amici
Io ero uno storico abbonato di Quattroruotine e acquirente spot di Modelli Auto.. orfano di Quattroruotine nel 2013 mi sono buttato su Modelli Auto, giornale di taglio diverso (più orientato ai kit e alle personalizzazioni) e ho dovuto rinunciare perchè troppo lontano dalla mia indole.. Ormai, a malincuore, dico che internet ha soppiantato queste riviste che potevano funzionare 20 anni fa ma che oggi con un mercato tutto di produttori cinesi che sfornano modellini come il pane sono troppo obsolete..
Sull'ultimo numero, comperato ieri di passaggio in edicola (non essendo più abbonato) leggo lo speciale Norimberga e dico che il web ha già sopperito egregiamente alle novità...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Tolmezzo (UD)  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 20/03/2016 : 19:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Internet copre appieno l'esigenze degli appassionati ma la rivista ha ancora un fascino tutto suo. Si legge, la si conserva e l'hai sempre a disposizione.
Oggi ha assunto un ruolo del tutto marginale, più da appassionati della carta. Personalmente arrivo dagli anni 90 dove la rivista era l'unico modo per rimanere informati sul mondo attorno e sono ancora rimasto legato a questo aspetto.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.