Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 01:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Come é che si diceva..........?Chi bene inizia.............Che abbiano già un surplus di cerchioni sballati da smaltire?





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 09:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
terribilivan ha scritto:

Mi sembra che, almeno per le prime tre uscite, a cerchi e gomme siamo messi maluccio...oltre all'errore evidenziato da Cuore Sportivo sulla F12, a vedere le foto delle anteprime di fxxk e laferrari anche in questi casi il gruppo cerchio-gomma sembrerebbe sbagliato: sia all'anteriore ma ancora peggio al posteriore la spalla dello pneumatico mi sembra esagerata. La forma dei cerchi potrebbe andare ma le misure mi pare di no. Secondo voi?


Concordo, ho avuto la stessa identica impressione soprattutto per la LaFerrari!
Così, a occhio, cerchi e pneumatici sembrano migliori nella BBurago Signatures 1/43 che ho preso qualche mese fa. Spero che aggiustino il tiro in corso d'opera!






  Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 26/03/2016 : 11:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Lo sottolineavo qualche pagina dietro che il comparto ruote dei modelli in foto lascia spazio a pochi dubbi.
Ho preso l'F12 e come primo approccio a questa scala trovo che valga quello che costa, il che è un bene ed un male assieme. Decisamente non m'invoglia a continuare l'opera, la trovo una considerazione generale, se non direttamente interessati alla scala ed alla tematica. Per me che vengo da un mondo esterno e sto cercando di approcciarmi a questa scala non rappresenta un buon inizio. Capiamoci, il modello non ha nulla che stoni nel complessivo se non nel comparto ruota e solo che è l'insieme che non gli rende giustizia. A guardarlo da lontano sembra una valida rappresentazione solo che la scala in essere ti obbliga ad avvicinarti per guardare meglio i dettagli ed li che si perde la piacevolezza della riproduzione.
Continuero' comunque a seguire le uscite in edicola e valutarle singolarmente perché comunque si parla pur sempre di Ferrari e davanti a capolavori quali l'F40, F50 (praticamene ignorata al di fuori di questa scala) per me in cima alle brame, non si puo' far finta di nulla.






Modificato da - Francesco_82 in data 26/03/2016 13:17:43

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2016 : 12:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Presa anch'io stamattina,ribadisco le vostre stesse impressioni, non vale più di quello che costa. Imperdonabile l'errore del diametro dei cerchi ruota anteriori.
Se anche le prossime, sopratutto quelle che costeranno 15 euro, saranno di questo livello, per quanto mi riguarda resteranno appese in edicola.






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 13:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Presa anch'io stamattina,ribadisco le vostre stesse impressioni, non vale più di quello che costa. Imperdonabile l'errore del diametro dei cerchi ruota anteriori.
Se anche le prossime, sopratutto quelle che costeranno 15 euro, saranno di questo livello, per quanto mi riguarda resteranno appese in edicola.


Triste.Si',molto triste!Seguendo quanto esplicitamente detto nella pag.11 il riferimento agli pneumatici parla di 20"per entrambi gli assi,ergo non dovrebbero esserci dubbi su come doveva essere l'allestimento del modellino:4cerchioni con diametri uguali.Quello che stupisce e fa' pensar male é che tutto si presenta nel primo modello (quindi modello di lancio)della collezione.In più c'é da far un pensiero sul fatto che é un modello inedito,almeno per il comparto edicola,e quindi si presuppone che sia curato al meglio possibile per dare un buon inizio all'entrante collezione.Ironia della sorte,poi,ci fanno vedere tramite foto,che l'errore é reiterato per i modelli futuri.Come avevo avuto modo di dire in altra discussione,riferita ad una collezione terminata da poco,ma 'sti responsabili(?)della messa in circolazione di queste collezioni,al momento di controllare la rispondenza dei pezzi con il progetto di partenza(perché sono convinto che ci sia uno straccio di piano/progetto da seguire e dei campioni/prototipi da approvare)e dare quindi l'OK al via della produzione,dove sono?In che stato mentale si trovano?Hanno problemi di diotrie?Non ci vedono bene?...........Bah!Scusate lo sfogo.Io sono un fan della Ferrari ma soprattutto anche un sostenitore del lavoro fatto bene e quando vedo certe cose...........é + forte di me,mi incavolo. Fossero dei giocattoli destinati ad allietare i momenti ludici(mi piace questo termine)dei ragazzini lo potrei anche passare l'errore,che in definitiva non sposta nulla del piacere del gioco,ma qui siamo in un campo totalmente diverso:il collezzionismo.Anche se per certi aspetti anche il collezionista gioca,il presupposto del gioco é molto diverso.Per chiuderla qui,GLI SVARIONI DA NEGLIGENZA E SUPERFICIALITA'NON DEVONO REGNARE NELLE COLLEZIONI SERIE!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 26/03/2016 : 14:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
La risposta te la sei data da solo.
Una di esse e che trattasi dell'ennesima collezione di Ferrari ergo, avranno pensato che tanto "si vende da sola, basta piazzarci qualche inedito". Ma avranno anche pensato che chi dovesse collezionarla l'aveva già fatto in passato quindi l'investimento economico penso sia stato decisamente ridotto per scelta.
A questo punto tanto valeva mettere in campo una nuova collezione ma con i tempi che corrono tanto vale non rischiare. In questa raccolta penso che l'ufficio contabilità abbia avuto più peso del marketing.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 26/03/2016 : 14:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Effettivamente l'errore delle ruote non è da poco. La mia filosofia è che a questi prezzi è fondamentale che la linea sia fedele, perché tutto il resto è rimediabile, ma alle ruote sbagliate come si rimedia? A questo punto, visto che la prima uscita lo permette, se ne possono comprare due per dare a un modello le ruote giuste. E sperare, come successo per altre raccolte, che andando avanti si migliori...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 14:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Sono entrato con mia figlia di 6 anni in edicola a prendere il mio solito fascicolo della 500 e non vi dico cos'ha detto quando ha visto il modellino...





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/03/2016 : 15:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao FastFreddy, quello che pensi tu non si puo' fare, ho appena finito di
rimontare la F12 perche' intenzionato a dipingere in rosso le pinze dei freni,
ho rinunciato perche' non ne vale la pena, appena ho visto i passaruota,
sono di misura diversa anche loro.........non riuscirai ad inserire le ruote
posteriori nei passaruota anteriori, troppo grandi le ruote
Risparmia i sei euri! Non vale la pena.
Ciao ciao dallo Zio!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 15:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

La risposta te la sei data da solo.
Una di esse e che trattasi dell'ennesima collezione di Ferrari ergo, avranno pensato che tanto "si vende da sola, basta piazzarci qualche inedito". Ma avranno anche pensato che chi dovesse collezionarla l'aveva già fatto in passato quindi l'investimento economico penso sia stato decisamente ridotto per scelta.
A questo punto tanto valeva mettere in campo una nuova collezione ma con i tempi che corrono tanto vale non rischiare. In questa raccolta penso che l'ufficio contabilità abbia avuto più peso del marketing.

Io non sono polemico di natura,ma penso che il dottore non glielo abbia ordinato alla Centauria visto,come dici tu giustamente,che trattasi dell'ennnnnnesima collezione Ferrari,di rilanciare a cosi' breve tempo una raccolta di modelli che potevano aspettare tranquillamente tempi migliori.E visto che l'ufficio contabilità ha avuto più voce in capitolo del marketing,spero che abbiano,per la loro futura sopravvivenza,RASO AL SUOLO l'ufficio tecnico.Ma il punto é,e rimane,la poca considerazione che hanno nei riguardi di chi colleziona modellini(e non ciofeche).E a proposito di rischiare........penso che sicuramente il rischio c'é e.......solo esportando in altra nazione la raccolta,forse,potranno realizzare quanto si sono prefissi.Forse non recuperando tutti i soldini preventivati qui da noi,visto che all'estero le raccolte sono abitualmente offerte a prezzi + bassi che non da noi.
@enzolog:partendo dal presupposto che tua figlia non usa sicuramente parole sconvenienti,ma senz'altro simpatiche,rendici partecipi di cosa ha detto che cosi' almeno ridiamo assieme!I bimbi sono sempre diretti e realisti quindi........vai che ti seguo.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 26/03/2016 : 15:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Perché sono stato polemico ?
Io credo che in tutta la Centauria non esista un collezionista vero ed appassionato che abbia potuto valutare correttamente i pro e i contro della prima uscita e questo è un errore. Poi magari, leggendoci, avranno già aggiustato il tiro e sapranno stupirci d'ora in avanti.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2016 : 15:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao FastFreddy, quello che pensi tu non si puo' fare, ho appena finito di
rimontare la F12 perche' intenzionato a dipingere in rosso le pinze dei freni,
ho rinunciato perche' non ne vale la pena, appena ho visto i passaruota,
sono di misura diversa anche loro.........non riuscirai ad inserire le ruote
posteriori nei passaruota anteriori, troppo grandi le ruote
Risparmia i sei euri! Non vale la pena.
Ciao ciao dallo Zio!


In teoria sono le ruote posteriori da sostituire, 20 pollici in scala fanno 1,18cm che è esattamente il diametro delle anteriori, quindi il problema dei passaruota non si pone
Per 6euro non lo trovo malaccio, sicuramente lo elaborerò






Modificato da - Albe89 in data 26/03/2016 15:45:45

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2664  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 15:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

Perché sono stato polemico ?
Io credo che in tutta la Centauria non esista un collezionista vero ed appassionato che abbia potuto valutare correttamente i pro e i contro della prima uscita e questo è un errore. Poi magari, leggendoci, avranno già aggiustato il tiro e sapranno stupirci d'ora in avanti.


1)No,Francesco!Non a te,mi riferivo,ma alla mia indole
2)Dubito fortemente che chi di dovere della Centauria legga il forum.
3)Sullo stupirci?.........L'hanno già fatto!Appunto!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 16:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici

@enzolog:partendo dal presupposto che tua figlia non usa sicuramente parole sconvenienti,ma senz'altro simpatiche,rendici partecipi di cosa ha detto che cosi' almeno ridiamo assieme!I bimbi sono sempre diretti e realisti quindi........vai che ti seguo.


Hahahah, va bene!!
L'ha vista e ha detto : papà ma questa macchinina minuscola non va bene nemmeno per Francesca (altra mia figlia di 3 anni che ama tutto ciò che è meccanico), forse le fanno per i bimbi appena nati??
Non ti dico le facce in edicola... volevano quasi dirle, pensa tuo padre che se le costruisce pure






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/03/2016 : 17:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grazie Albe89, non avevo pensato a misurare i diametri, credevo che le ruote sbagliate
fossero le anteriori, chissa' perche'..........forse le vedevo piccole, a questo punto il tentativo
che vuole fare FastFreddy e' corretto........subito in edicola per il secondo modello!
A questo punto vale anche la pena di colorare in rosso le pinze dei freni.
In generale la penso come te, non e' male, per le prossime aspettiamo e vedremo.
Ciao ciao dallo Zio!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante



Inserito il - 26/03/2016 : 18:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Martino ha scritto:

Grazie Albe89, non avevo pensato a misurare i diametri, credevo che le ruote sbagliate
fossero le anteriori, chissa' perche'..........forse le vedevo piccole, a questo punto il tentativo
che vuole fare FastFreddy e' corretto........subito in edicola per il secondo modello!
A questo punto vale anche la pena di colorare in rosso le pinze dei freni.
In generale la penso come te, non e' male, per le prossime aspettiamo e vedremo.
Ciao ciao dallo Zio!


E per la sezione degli pneumatici? Non si ottiene un cerchio corretto ma pneumatici troppo stretti? A questo punto non è meglio lasciarlo così?






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 26/03/2016 : 18:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Terribilivan, si....hai ragione, bisogna lasciarla cosi', i parafanghi posteriori
della carrozzeria hanno un diametro troppo superiore alle "rotelline" anteriori,
il risultato del trapianto e' terribile.........lasciamo il mondo come sta.
E' meglio.
Ciao ciao dallo Zio!
P.S. E poi come dicevi tu, senza parlare della sezione degli pneumatici........
ruote troppo strette per il posteriore della "bestia"
Ariciao!






Modificato da - Martino in data 26/03/2016 18:40:53

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante


Inserito il - 26/03/2016 : 20:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Francesco_82 ha scritto:

Perché sono stato polemico ?
Io credo che in tutta la Centauria non esista un collezionista vero ed appassionato che abbia potuto valutare correttamente i pro e i contro della prima uscita e questo è un errore. Poi magari, leggendoci, avranno già aggiustato il tiro e sapranno stupirci d'ora in avanti.


1)No,Francesco!Non a te,mi riferivo,ma alla mia indole
2)Dubito fortemente che chi di dovere della Centauria legga il forum.
3)Sullo stupirci?.........L'hanno già fatto!Appunto!



Avevo frainteso .
In Centauria dovrebbero visto il target a cui si rivolge le loro lavorazioni, sia si tratta di Ferrari, sia di uncinetto.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 26/03/2016 : 23:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
tranquilli... la dimensione dei cerchi non è una tragedia!!!

Novitec monta cerchi anche da 22 sul posteriore! Anche con il disegno standard...

Se po fà: io ne ho comprate 3 e, avendo anche il modello della Mattel, mi accingo a qualche elaborazione...







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 26/03/2016 : 23:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
inserisco anche delle foto di confronto con il modello della Mattel













Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi.