Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiera Norimberga 2017
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Fiera Norimberga 2017
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

muscle
automodellante



Inserito il - 03/02/2017 : 15:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscle Invia a muscle un Messaggio Privato Aggiungi muscle alla lista amici
Purtroppo si sta andando in quella che fu la crisi del modellosmo ferroviario negli anni 90,i prezzi erano cosi alti che nessuno comprava piu nulla esempio una buona locomotiva 500/600 mila lire..a metà v2000 si sono ripresi,ora i prezzi vanno dai 99 euro ai 350 di quelle sonore...speriamo ci sia un azzeramento anche nell automodellismo







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 02/10/2012  ~  Ultima visita: 28/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2017 : 18:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
muscle ha scritto:

Purtroppo si sta andando in quella che fu la crisi del modellosmo ferroviario negli anni 90,i prezzi erano cosi alti che nessuno comprava piu nulla esempio una buona locomotiva 500/600 mila lire..a metà v2000 si sono ripresi,ora i prezzi vanno dai 99 euro ai 350 di quelle sonore...speriamo ci sia un azzeramento anche nell automodellismo


Allora il fermodellismo era in maggioranza fatto in Europa ed oggi si è spostato in Cina e paesi adiacenti e per questo si sono abbassati i prezzi. L'automodellismo sta già li (compreso i costosi BBR) ed a parte M4 e Brumm tutto è fatto in Cina. Per questo Ixo Models si è spostato dalla Cina in Bangladesh per trovare una manodopera più convaniente








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/02/2017 : 21:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si ma qua non si tratta di innalzamento di prezzi come successe anni fa.
Qua proprio non fanno più modellini. E non parlo di sole vetture italiane.
A spanne ne escono 1/3 rispetto a prima e c'è una tendenza a riciclare modelli e stampi.








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2017 : 14:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi ma di raccolte foto non se ne trovano?
Ho cercato per gli 1 43 ma nulla








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 05/02/2017 : 15:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Consueto bel reportage di autoundmodell

http://www.auto-und-modell.de/

Ero tra i tanti che speravano in una Giulia (auto che è riuscita a risvegliare di potenza il mio ormai impolverato spirito alfista...ne sa qualcosa la mia ragazza alla quale rompo le balle ogni volta che ne becco una) decente a prezzi umani, ma niente. Di caricarmi il giocattolo burago in 1/24 non ci penso proprio. Ci rinuncio.

Ottime conferme dalla serie Maxichamps, che dopo avermi permesso di mettere in vetrina modelli introvabili a prezzi umani come Peugeot 504, Mercedes W115 e Volvo 240 SW, propone altri pezzi interessanti e divenuti negli anni molto ricercati: Alfa Giulia GTA; Bmw E21 e E12, Porsche 964 Turbo ecc. Interessante anche il Bmw 323i E30 1/18 e la serie Almost Real, più che altro perchè segna un timido risveglio di quello che rimane il mio marchio preferito.

Kess conferma d'aver cambiato pelle...e in questa nuova "variante" lo considero un marchio del quale potrò fare totalmente a meno.

Deludente anche Norev (marchio che nel 2016 ho seguito molto), che non porta nemmeno mezza vera novità...

Quanto ad Ixo...tralasciando la Uno Turbo di cui non si sentiva l'esigenza...che almeno avessero proposto qualche Saab , visti i tanti modelli interessanti usciti nella collezione edicolosa dedicata a quel marchio. Ma forse avremo qualche sorpresa nel corso dell anno.

Vi dico solo che, vista la penuria di novità 1/43, mi sto dando agli 1/18 in resina chiusi (genere di modelli che in passato detestavo): ho appena ordinato l'Alfa 164 Laudo e sempre di questo marchio aspetto con impazienza la 33 Quadrifoglio e la Delta HF. Meno male che ci sono loro a smuovere un pò questo modellismo che ultimamente sta diventando davvero, tremendamente statico!











Modificato da - Shamal 84 in data 05/02/2017 15:50:16

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 05/02/2017 : 16:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Consueto bel reportage di autoundmodell

http://www.auto-und-modell.de/

Ero tra i tanti che speravano in una Giulia (auto che è riuscita a risvegliare di potenza il mio ormai impolverato spirito alfista...ne sa qualcosa la mia ragazza alla quale rompo le balle ogni volta che ne becco una) decente a prezzi umani, ma niente. Di caricarmi il giocattolo burago in 1/24 non ci penso proprio. Ci rinuncio.

Ottime conferme dalla serie Maxichamps, che dopo avermi permesso di mettere in vetrina modelli introvabili a prezzi umani come Peugeot 504, Mercedes W115 e Volvo 240 SW, propone altri pezzi interessanti e divenuti negli anni molto ricercati: Alfa Giulia GTA; Bmw E21 e E12, Porsche 964 Turbo ecc. Interessante anche il Bmw 323i E30 1/18 e la serie Almost Real, più che altro perchè segna un timido risveglio di quello che rimane il mio marchio preferito.

Kess conferma d'aver cambiato pelle...e in questa nuova "variante" lo considero un marchio del quale potrò fare totalmente a meno.

Deludente anche Norev (marchio che nel 2016 ho seguito molto), che non porta nemmeno mezza vera novità...

Quanto ad Ixo...tralasciando la Uno Turbo di cui non si sentiva l'esigenza...che almeno avessero proposto qualche Saab , visti i tanti modelli interessanti usciti nella collezione edicolosa dedicata a quel marchio. Ma forse avremo qualche sorpresa nel corso dell anno.

Vi dico solo che, vista la penuria di novità 1/43, mi sto dando agli 1/18 in resina chiusi (genere di modelli che in passato detestavo): ho appena ordinato l'Alfa 164 Laudo e sempre di questo marchio aspetto con impazienza la 33 Quadrifoglio e la Delta HF. Meno male che ci sono loro a smuovere un pò questo modellismo che ultimamente sta diventando davvero, tremendamente statico!






Guarda che la pagina delle Norev 1/43 è la stessa di Spark, quindi hanno sbagliato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2017 : 18:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quando ho scritto il messaggio auto und model non aveva messo niente :D
Su mezz'ora hanno messo tutto.
. Gli altri anni tealasciavano sempre qualcosina.
Spero sia anche quest'anno cosi








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante



Inserito il - 05/02/2017 : 19:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Ciao, se mi dite quali sono i brani più interessanti vi faccio delle foto. Non ho molto tempo, quindi vado mirato







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 05/02/2017 : 20:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Non tutto e nero, almeno per me questo Norimberga: Ixo da parte sua ha messo, finalmente il colore bianco alla Volvo P1800 così facendola simile a quella di Simon Templar, almeno alla seconda serie, anche se mancano fendinebbia e cerchi Minilite. Poi c'é un interessante Chevrolet Corvette C4, una splendida Bugatti Type 41 Royale, una splendida Ford Mustang Fastback e il Fiat 242 seconda serie con il suo omologo Peugeot. la Jaguar XK SS, che credo non esista in questa scala, forse un Autoart ormai introvabile e carissimo. Poi c'é una nuova livrea della 131 Abarth e una Chevrolet Chevelle SS. La Minichamps, a parte le Maxichamps, di cui non ha portato la bellissima NSU RO80, c'erano due Auto Union, una Tipo A-B e una carenata fatte splendidamente. Oxford Models ha riportato per la seconda volta le due Aston Martin (DB4 GT Zagato e DB2 cabrio di cui la prima in livrea corsaiola, mai prodotta da nessuno) che spero che sia la volta buona di vederle nei negozi, più due Rolls Royce, una Silver Cloud I e una Corniche, che anche se non sono soggetti inediti avranno una buona qualità a prezzi umani. Purtroppo i soggetti italiani latitano, a parte la Uno Turbo, ma chiedendo al prorietario di Kess se poteva fare una Fiat 131 Mirafiori Special, e una Panorama, mi ha detto che all'estero, le Fiat interessano a pochi. Stessa risposta per la Fiat 1100 BL taxi, ma qui anche in Italia forse molti non la conoscono. Gli ho proposto anche le Maserati Biturbo S e 400 (le quattro porte) ma ancora nada de nada, anche se per queste ultime era più entusiasta. Per quanto riguarda gli 1/18, a parte Laudo, che considero belli ma non irresistibili, io li considero come degli 1/43 in scala 1/18, per il fatto di essere chiusi. Per questi modelli completamente non apribili ho fatto lo sforzo di acquistare l'Aston Martin DBS di Lord Brett Sinclair della GT Spirit solo perché questa vettura è stata riprodotta da solo due aziende: dalla Spark in 1/43, ma con dettagli sbagliati e da Corgi, che ha fatto un modello solo simpatico per la presenza del proprietario in scala, ma tutto sommato un modello più vicino ad un giocattolo anni 70 in scala 1/36. Della Giulia, io invece mi accontenterò della versione in scala 1/24 della Burago, che è discreta.







Modificato da - raffa007 in data 06/02/2017 11:20:02

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante



Inserito il - 06/02/2017 : 22:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
il catalogo Spark è nella pagiba Facebook Spark France







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2017 : 16:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Grazie 1000 Renzo







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 07/02/2017 : 17:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
ragazzi, come sono i modelli ottomobile? mi sembrano molto belli, però volevo chiedere a voi.
io sono interessato alla honda integra type r, e vedo che in giro non ce n'è.
E' vero che non sono apribili, ma mi sembrano ben dattagliate e rifinite come modelli.
Confermate?....insomma le 80 euro che ci vogliono (compresi 18 di spedizione) ci stanno?
Grazieeee!!!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/02/2017 : 18:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si ci stanno!







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 07/02/2017 : 18:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Si ci stanno!


ok, grazie! vedo inoltre che sono numerate e limitate, conviene quindi preordinarle, piuttosto che aspettare l'uscita?
C'è il rischio altrimenti che il prezzo salga molto?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 07/02/2017 : 21:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Meno male che la Minardi 1987 di A. NANNINI è confermata sul catalogo Spark.







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 07/02/2017 : 23:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
MORK ha scritto:

Meno male che la Minardi 1987 di A. NANNINI è confermata sul catalogo Spark.


Hanno confermato anche la Andrea Moda...








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/02/2017 : 01:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Sono due anni che sono a catalogo però.

Sono rimasto male per il fatto che non abbiano proseguito col filone alfa romeo f1.
Pensavo che le avrebbero fatte tutte prima o poi, vedendo che ne hanno tirate fuori diverse e hanno fatto pure varianti.
Ho chiesto via fb ma non mi hanno risposto








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 09/02/2017 : 00:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Sono due anni che sono a catalogo però.

Sono rimasto male per il fatto che non abbiano proseguito col filone alfa romeo f1.
Pensavo che le avrebbero fatte tutte prima o poi, vedendo che ne hanno tirate fuori diverse e hanno fatto pure varianti.
Ho chiesto via fb ma non mi hanno risposto


E' comprensibile, con la concorrenza agguerrita che c'è, non si sbilanciano .
Mancano la 182 e la 183T, speriamo in bene...








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 13/02/2017 : 18:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
raffa007 ha scritto:
, ma chiedendo al prorietario di Kess se poteva fare una Fiat 131 Mirafiori Special, e una Panorama, mi ha detto che all'estero, le Fiat interessano a pochi. Stessa risposta per la Fiat 1100 BL taxi, ma qui anche in Italia forse molti non la conoscono. Gli ho proposto anche le Maserati Biturbo S e 400 (le quattro porte) ma ancora nada de nada, anche se per queste ultime era più entusiasta.


lungi dal criticare le scelte commerciali altrui, però visto il cartaceo Kess 2017, sono un pò perplesso: va be le Fiat non vanno all'estero ( quindi addio sogni per una bella 125 prima serie con tutte le sue cromature.......) , ma tutte le americane anni sessante\settanta che ha messo ( e sono tante...) in scala 1\43 non so che sbocco abbiano...
Al di la dell'oceano la fa da padrone la scala 1\18, in Europa non vedo un gran entusiasmo per le vecchie auto USA....








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 13/02/2017 : 22:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

raffa007 ha scritto:
, ma chiedendo al prorietario di Kess se poteva fare una Fiat 131 Mirafiori Special, e una Panorama, mi ha detto che all'estero, le Fiat interessano a pochi. Stessa risposta per la Fiat 1100 BL taxi, ma qui anche in Italia forse molti non la conoscono. Gli ho proposto anche le Maserati Biturbo S e 400 (le quattro porte) ma ancora nada de nada, anche se per queste ultime era più entusiasta.


lungi dal criticare le scelte commerciali altrui, però visto il cartaceo Kess 2017, sono un pò perplesso: va be le Fiat non vanno all'estero ( quindi addio sogni per una bella 125 prima serie con tutte le sue cromature.......) , ma tutte le americane anni sessante\settanta che ha messo ( e sono tante...) in scala 1\43 non so che sbocco abbiano...
Al di la dell'oceano la fa da padrone la scala 1\18, in Europa non vedo un gran entusiasmo per le vecchie auto USA....


Infatti poi si copiano anche i soggetti perché anche Neo scale models è interessata alle americane tanto che la Cadillac Eldorado Brougham è già uscita della Neo ma deve uscire anche col marchio Kess, anche se quest'ultima è meglio rifinita. Certo Kess dopo la sbornia di modelli italiani, a parte qualche prototipo non sta facendo più nulla. All'estero le cose non vanno meglio perché solo Norev fa le vetture di casa sua, perché anche con i marchi tedeschi trovare novità è diventato arduo.








Modificato da - raffa007 in data 14/02/2017 11:22:00

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.