Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aiuto per restauro decals Ascona Bburago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Aiuto per restauro decals Ascona Bburago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miura_SV
automodellante



Inserito il - 24/10/2017 : 20:12:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miura_SV Invia a Miura_SV un Messaggio Privato Aggiungi Miura_SV alla lista amici
Ciao,

Vorrei restaurare un obsoleto Bburago (kit già montato). Si tratta della Opel Ascona Publimmo Venere in scala 1:24.

Le decals originali, già applicate, tendono a staccarsi. Basta toccarle e si rompono.

Cosa posso fare per fissare le decals in modo permanente. Innanzitutto dovrei fissare nuovamente gli angoli staccati. Poi dare uno strato protettivo per far sì che non si stacchino più. Esistono dei prodotti da applicare a pennelo o simili? Vorrei evitare una mano di trasparente a spruzzo perché non ho molta dimestichezza con la verniciatura e no so se il trasparente è compatibile con la vernice originale.

Inoltre, alcune decals sono un po' storte e le vorrei riposizionare? È fattibile? Come?

Per le decals mancanti ho già delle riproduzioni, ma vorrei almeno salvare il salvabile, per quanto riguarda quelle originali.

Inoltre, qualcuno sa dirmi il codice del colore (blu) di questa Ascona? Credo lo abbiano usato anche per altri modelli, come l'Alpine Renault e l'Alfa 33 Bburago, ma non sono sicuro al 100% che sia lo stesso.

Saluti e grazie

Miura_SV








Modificato da - Miura_SV in Data 24/10/2017 20:14:29

 Firma di Miura_SV 


Prov.: Estero  ~ Città: Celerina  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 09/05/2022

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.