Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

wolf man
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 12:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao. Ritengo sia assolutamente una mancanza della sola unità capitata a Wolf man, certo clamorosa e per questo secondo me isolata. Non possono pubblicare un modello riferito a quel pilota senza numeri, e come realizzarlo con solo 3 ruote, o senza ala. Fosse voluto inoltre mancherebbe anche quello anteriore, una sorta di versione presentazione, ma leggo che mancano solo i laterali. Staremo a vedere. Comunque, se caso unico (o partita difettosa), consiglio a Wolf man di renderlo (se non già fatto, aspetta ad aprirlo). Ciao.

Infatti, per questa ragione ho subito comunicato a voi il difetto che ho trovato, non l'ho ancora aperto e sono quindi in attesa di ulteriori notizie da voi amici collezionisti,
.... anche se sarei tentato ad aprirlo, sperando di trovarvi all'interno le decal dei due numeri mancanti con le scuse dell'editore. Ciao

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 12:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
scusate, questa 312T non sarebbe un inedito, o meglio era uscita la versione lauda nella Ferrari F1 Collection giusto?

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 10/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 13:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
adm2000 ha scritto:

scusate, questa 312T non sarebbe un inedito, o meglio era uscita la versione lauda nella Ferrari F1 Collection giusto?

Esatto, sembra la stessa, ma in versione 1975 col n. 12, qualche sponsor laterale in meno, e con il vetrino anteriore al pilota in bianco

Firma di wolf man 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 428  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/06/2021 : 13:09:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Appena presa la 312T: su questa i numeri ci sono

Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 13:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
DOWNFORCE72 ha scritto:

OK grazie, vuol dire che forse è solo la mia... Chiederò il cambio

Firma di wolf man 

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 13:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
wolf man ha scritto:

DOWNFORCE72 ha scritto:

E senza perdere un minuto.....
Magari il tuo edicolante ne ha altre e te la cambia immediatamente.
Spero non succeda a me perché due ne arrivano, una per me e l’altra
per un caro amico collezionista anche lui, uno di noi sarebbe costretto
al cambio con i relativi tempi biblici.....

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5980  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 14:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

DOWNFORCE72 ha scritto:

Nel caso è solo per me , comunque lo farò subito, grazie. Ciao

Firma di wolf man 

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 15:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

DOWNFORCE72 ha scritto:

E se magari provvedi con delle decal?
Almeno hai certezza di avere il modellino....
A me capitò con la B3 di ickx, gomma anteriore difettosa,
ho provato a richiedere l’arretrato, niente da fare, esaurito!
Pensa se avessi restituito il modellino, ora non lo avrei in
collezione, meglio con la ruota difettosa (posso sempre cambiarla)
che non averlo affatto!
Pensaci bene, o almeno assicurati bene che l’edicolante possa farti avere
il modellino con i numeri.....

Modificato da - Martino in data 04/06/2021 15:13:29

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5980  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 15:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

DOWNFORCE72 ha scritto:

che non averlo affatto!

OK grazie

Firma di wolf man 

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2021 : 15:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
adm2000 ha scritto:

Ciao adm2000. Come perfettamente spiegato da Wolf man era uscita la 312 T Lauda '75
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-581
a cui mi permetto di aggiungere quella di Martini '76
https://www.carmodel.com/it/edicola...rtini/104513
ed anche la n. 11 di Regazzoni, Ixo/Altaya, ma quest'ultima non attraverso le edicole italiane (non trovo più immagini), per cui questa pubblicata adesso è un inedito.
Non deve neanche considerarsi riciclo per il significato che il termine ha assunto nelle serie da edicola (stessa macchina con pilota diverso all'interno di una stessa opera), proprio perché novità assoluta nella "Formula 1 Auto Collection" (e più volte è stato detto come ogni collana rappresenti una storia a sé). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 04/06/2021 18:31:41

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 16:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

DOWNFORCE72 ha scritto:

che non averlo affatto!

OK grazie

Ringrazio tutti per le risposte, e resto comunque in attesa di qualche foto del modello "esatto" per maggiore prova di errore da far visionare all'edicolante

Firma di wolf man 

adm2000
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 16:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
wolf man ha scritto:

wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

DOWNFORCE72 ha scritto:

che non averlo affatto!

OK grazie

Ringrazio tutti per le risposte, e resto comunque in attesa di qualche foto del modello "esatto" per maggiore prova di errore da far visionare all'edicolante

se servono, le trovi qui https://ebay.us/Ndfnrv

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: 10/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 17:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
adm2000 ha scritto:

wolf man ha scritto:

wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

wolf man ha scritto:

DOWNFORCE72 ha scritto:

che non averlo affatto!

OK grazie

Grazie mille!

Firma di wolf man 

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2021 : 18:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
adm2000 ha scritto:

wolf man ha scritto:

Grazie adm2000 anche da parte mia. Sembra che abbiano corretto il poggiatesta, giustamente rotondo e non annerito anche verso il basso come in anteprima. Meglio così.

Piuttosto, per quanto da me trovato in rete la linea dell'ala posteriore rivela che riproduce la vettura schierata in Brasile ad Interlagos
https://www.gettyimages.no/detail/n...to/883872230
mentre nelle altre gare '76 in cui venne schierata la T, cioè Sud Africa ed USA Ovest (Long Beach), figura con l'ala posteriore a freccia
https://www.racingsportscars.com/f1...3-06-002.jpg
https://www.racingsportscars.com/f1...3-28-002.jpg
Per la cronaca, in Brasile Regazzoni giunse 7° nel 1° GP iridato della stagione, in cui a fine campionato lo svizzero si piazzò 5° nella classifica Piloti. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 04/06/2021 19:49:40

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 19:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
wolf man ha scritto:

Martino ha scritto:

Prossima uscita

Buongiorno a tutti,
avendo appena preso la 312 T di Regazzoni, volevo sapere se qualcun altro ritirato in edicola il modello, ha riscontrato il mio stesso problema: la mancanza dei numeri laterali sull'airscope dietro il pilota.
Grazie

Presa stamani. Nella mia i numeri sono presenti. Ho la possibilità di scegliere ed anche la seconda aveva i numeri applicati

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 04/06/2021 : 19:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Rimpiango sempre più le pagine andate perse di questo tread.........
Mi mancano le " dritte" di 312 T che non finirò mai di ringraziare
È giusto dire " 312 T Clay Regazzoni GP Brasile 1976" piuttosto che un
più generico " 312 T Clay Regazzoni primi GP 976"
Ciao 312 T grazie!

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2021 : 08:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Figurati Martino, come detto altre volte non faccio altro che condividere quei pochi dati storici di cui prendo nota, giusto due nozioni magari spunto per ulteriori ricerche per chi voglia approfondire, a corredo di un nuovo modellino, cosa che non faccio solo io nel forum. E' un piacere. Ciao.

PS: comunque sempre a disposizione per cenni sia storici che sulla fedeltà del modello persi col primo forum, che per i modellini che presi anch'io ho sempre a disposizione (finché i miei figli tiranni mi lasceranno usare il computer). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 05/06/2021 09:21:25

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2021 : 13:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Presa la 312 T 1976.....Bella
Nel pomeriggio le foto!

Firma di Martino 
Zio

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2021 : 18:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
312 T ha scritto:

adm2000 ha scritto:

wolf man ha scritto:

Grazie adm2000 anche da parte mia. Sembra che abbiano corretto il poggiatesta, giustamente rotondo e non annerito anche verso il basso come in anteprima. Meglio così.

Piuttosto, per quanto da me trovato in rete la linea dell'ala posteriore rivela che riproduce la vettura schierata in Brasile ad Interlagos
https://www.gettyimages.no/detail/n...to/883872230
mentre nelle altre gare '76 in cui venne schierata la T, cioè Sud Africa ed USA Ovest (Long Beach), figura con l'ala posteriore a freccia
https://www.racingsportscars.com/f1...3-06-002.jpg
https://www.racingsportscars.com/f1...3-28-002.jpg
Per la cronaca, in Brasile Regazzoni giunse 7° nel 1° GP iridato della stagione, in cui a fine campionato lo svizzero si piazzò 5° nella classifica Piloti. Ciao.

Ciao 312T
Come giustamente da te riportato la forma dello spoiler posteriore ci riconduce al Gp del Brasile 1976, tuttavia la disposizione di alcuni sponsor sulle fiancate della macchina erano diverse rispetto al modello. Più precisamente sul lato sx guardando dal muso verso la coda, lo sponsor SKF precedeva la scritta ROXILL.
Piccolezze, ciao e grazie per le tue ricerche e i tuoi cenni storici per me preziosissimi.
Buona serata.

Modificato da - crodeone in data 05/06/2021 18:07:56

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3519  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 24/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2021 : 19:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco le foto

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,13 secondi.