Autore |
Discussione  |
mc cannaia
automodellandonissimo

|
Inserito il - 08/06/2021 : 16:05:20
|
| Martino ha scritto:
Forse alettoni anteriori diversi..... Gara diversa?
|
Semplicemente numero di gara diverso ... 
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 05/05/2025
|
 |
|
DADO
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 08/06/2021 : 16:42:25
|
Salve Ragazzi, nella discussione sulle F1 scala 1/24 è comparsa l'anteprima della Mercedes F1 2020. Poiché le 1/24 sono cloni in scala maggiore della nostra F1 Autocollection, questo potrebbe essere l'indizio di una Mercedes F1 2020 in scala 1/43 e di conseguenza un prolungamento della collezione con qualche novità e tanti ricicli. Cosa ne pensate?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Acireale ~
Membro dal: 22/07/2018 ~
Ultima visita: 08/06/2021
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/06/2021 : 16:45:16
|
| mc cannaia ha scritto:
| Martino ha scritto:
Forse alettoni anteriori diversi..... Gara diversa?
|
Semplicemente numero di gara diverso ... 
|
Per un po’ ci avevo sperato, ma sicuramente la diversità degli alettoni anteriori è dovuta dalla inclinazione diversa dei modellini in foto.... Vabbè dai
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 08/06/2021 : 16:48:19
|
| DADO ha scritto:
Salve Ragazzi, nella discussione sulle F1 scala 1/24 è comparsa l'anteprima della Mercedes F1 2020. Poiché le 1/24 sono cloni in scala maggiore della nostra F1 Autocollection, questo potrebbe essere l'indizio di una Mercedes F1 2020 in scala 1/43 e di conseguenza un prolungamento della collezione con qualche novità e tanti ricicli. Cosa ne pensate?
|
Io non so più se pregare che finisca presto, o sperare che continui ancora... Se continua Benissimo, se non continua, Bene è contento il mio portafogli

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 08/06/2021 : 16:51:05
|
grazie ragazzi allora l'alfa rimane in edicola,tanto ho l'altra speriamo che continui e che arrivi una raffica di inediti :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/06/2021 : 08:21:21
|
Ciao.
Concordo; anch'io, privilegiando il modellino di fabbrica, spero sempre in versioni che, pur prive dello sponsor tabacco, siano complete riproducendo livree realmente schierate in gara (GP Germania la fa da padrone, ma non solo). D'altro canto è anche vero che probabilmente lasciandole così, diciamo pulite, risulti semplificato il lavoro di chi intenda integrarne le decals (che a quanto mi sembra rappresenti la maggior parte di noi).
PS: è quello che adesso capita a me con la Lotus 79 serie 1:24 (di cui discusso nella relativa sezione).
|
Magari ponessero in lista la W11, lo spero anch'io, anche se ritengo più plausibile a questo punto un'interruzione della collana. Purtroppo, non volendo spendere 60 e passa euro e non essendo prodotta (almeno per ora) nemmeno da Burago o Ixo economica (alternative alla gioielleria), la Mercedes Hamilton 2020 ancora mi manca. Come detto altre volte sono ancora tante quelle che mancano, come la Parnelli programmata inizialmente e mai pubblicata, o la Copersucar, e chi più ne ha più ne metta. Va be', pazienza. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 09/06/2021 09:51:23 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/06/2021 : 09:51:00
|
Anche io credo che la coll. si fermi alla N.230 Non dimentichiamo che hanno in cantiere la Le Mans collection, altrimenti troppa carne al fuoco...... Se la F1 verrà prolungata, credo lo sarà solo per pochi numeri tanto per arrivare senza tempi morti all’inizio della nuova Coll!

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/06/2021 : 09:56:31
|
Ciao Martino. Concordo, troppa carne al fuoco, anche se più che la serie "Le Mans", con la quale non vedo concorrenza, penso sia più la F1 1:24 a decretare la fine della collana in scala minore data la tematica comune. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 09/06/2021 10:02:30 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/06/2021 : 11:02:50
|
Vero, le F1 in scala 1/24 sono affascinanti, mi ero ripromesso di non esagerare, ma....... Questa la prendo tanto è il primo numero, questa è una Ferrari, accidenti questa è la McLaren WC.......praticamente finora le ho prese tutte, qualche WRC non ce la facciamo mancare ed eccomi al collasso, purtroppo a qualcosa dovrò rinunciare, o sperare che qualche collezione giunga al termine.....La F1 è la più anziana ed eccomi qui a sperare che giunga alla giusta conclusione e respirare un po’    
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/06/2021 : 11:10:37
|
| Martino ha scritto:
Vero, le F1 in scala 1/24 sono affascinanti, mi ero ripromesso di non esagerare, ma....... Questa la prendo tanto è il primo numero, questa è una Ferrari, accidenti questa è la McLaren WC.......praticamente finora le ho prese tutte, qualche WRC non ce la facciamo mancare ed eccomi al collasso, purtroppo a qualcosa dovrò rinunciare, o sperare che qualche collezione giunga al termine.....La F1 è la più anziana ed eccomi qui a sperare che giunga alla giusta conclusione e respirare un po’    
|
Eh!Cosa vuol dire la"passionaccia"per un qualcosa........é come una droga,difficile piantarla là......"tout court".  
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/06/2021 : 12:24:32
|
| pierre911 ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
Eh!Cosa vuol dire la"passionaccia"per un qualcosa........é come una droga,difficile piantarla là......"tout court".  
|
Difficile? Non se ne esce........È così!!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 09/06/2021 : 13:34:13
|
| Martino ha scritto:
|
Oppure Martino (fermo restando che, scelte soggettive, nessun sa meglio di te cosa fare)... si selezionano proprio quelle alle quali, per svariate ragioni, ci si tiene davvero di più. Nel mio caso, essendomi tolto negli anni molte soddisfazioni con le F1 1:43 (non solo edicola) che rappresentano la mia base storica, in 1:24 (non solo "Grandi F1" ma anche "WRC Official") limito gli acquisti esclusivamente a quei modelli che per me hanno un significato affettivo particolare (mi ricordano qualcosa, oppure li ho avuti da ragazzino Polistil o Burago andati distrutti e la ferita è ancora aperta, ecc.). Finora "Grandi F1" ne ho prese solo 4 (e rinuncerò alla prossima Lotus che così com'è non è riferibile ad alcun GP) e la prossima sarà la 312 T2 (ottobre), certo consolato dal fatto che la collana ripete in molti casi le 1:43 che già abbiamo, ma comprendo benissimo il tuo sentire, ritengo comune a tutti noi o quasi. La tentazione è forte, ma anche costi e spazio sono ottimi alleati delle nostre tasche. Tornando alle 1:43, conto di prendere la BT44 in uscita (vista la prima ci speravo davvero in questa) e restando così le cose dovrei interrompere qua. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 09/06/2021 13:59:55 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/06/2021 : 14:02:31
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
Oppure (fermo restando che, scelte soggettive, nessun sa meglio di te cosa fare)... si selezionano proprio quelle alle quali, per svariate ragioni, ci si tiene davvero di più. Nel mio caso, essendomi tolto negli anni molte soddisfazioni con le F1 1:43 (non solo edicola) che rappresentano la mia base storica, in 1:24 (non solo "Grandi F1" ma anche "WRC Official") limito gli acquisti esclusivamente a quei modelli che per me hanno un significato particolare (mi ricordano qualcosa, li ho avuti da ragazzino Polistil o Burago andati distrutti e la ferita è ancora aperta ecc.). Finora "Grandi F1" ne ho prese solo 4 (e rinuncerò alla Lotus che così com'è non è riferibile ad alcun GP) e la prossima sarà la 312 T2 (ottobre), certo consolato dal fatto che la collana ripete in molti casi le 1:43 che già abbiamo, ma comprendo benissimo Martino il tuo stato d'animo, ritengo comune a tutti noi o quasi. La tentazione è forte, ma anche costi e spazio sono ottimi alleati delle nostre tasche. Ciao.
|
Ciao 312T, purtroppo qui a Frosinone il discorso non regge, dopo un paio di resi, il distributore di zona non consegna più all’edicola la collezione oggetto dei resi appunto, ora di F1 in 1/24 ne arriva una sola, di WRC ne arrivano 2, una destinata ad un ragazzo che le prende tutte e l’altra generalmente se non mi interessa rimane in edicola in attesa di avventori e qualche volta è stata venduta, invece se mi interessa la prenoto per tempo come la prossima Audi corta, così l’edicolante la mette via per me è non ce n’è per nessuno, purtroppo funziona così, è come un chi arriva prima vince...... Non si può scegliere questa si o questa no.......

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
D@NIELE 69
automodellante

|
Inserito il - 09/06/2021 : 15:07:10
|
| Martino ha scritto:
..La F1 è la più anziana ed eccomi qui a sperare che giunga alla giusta conclusione e respirare un po’    
|
Io invece spero con tutto il cuore che continuino    
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43 Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/06/2021 : 18:33:19
|
Arrivata la Brabham, A domani per le foto!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/06/2021 : 11:30:32
|
Ecco la Brabham di Reutemann

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/06/2021 : 11:32:19
|
Prossima uscita

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/06/2021 : 12:11:09
|
Grazie Martino. Confermato quanto di positivo lasciava presagire l'anteprima; confermo GP USA Watkins Glen 1a classificata https://www.racingsportscars.com/f1...0-06-007.jpg Non vedo l'ora di affiancarla alla BT44B del '75 (fasc. 10). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 12/06/2021 12:14:04 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/06/2021 : 12:55:36
|
Unica differenza, qualche tocco di colore sugli scarichi e sospensioni posteriori

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|