Autore |
Discussione  |
AntonioB
automodellante

|
Inserito il - 25/05/2019 : 22:25:49
|
Ciao Ragazzi:ho acquistato anch'io la Surtees TS9B di A.De Adamich,confermo la bontà di questo modello inedito almeno per quanto riguarda l'edicola!...come scritto da "crodeone" basterà qualche ritocco... e poi si avrà in vetrina un bel modellino. Posto alcune foto che ho in archivio,spero vi siano utili per la versione (Nr:26) G.P Spagna 72 .

|
|
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere. " Enzo Ferrari " |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Sulbiate (Monza Brianza) ~
Membro dal: 27/09/2007 ~
Ultima visita: 19/12/2020
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 25/05/2019 : 23:04:03
|
Vedendo quanto vanno via velocemente le spark dei modelli più sconosciuti... Io fossi l'editore un pensierino a fare i modelli meno conosciuti lo farei
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/05/2019 : 11:26:11
|
| Luciocabrio ha scritto:
Vedendo quanto vanno via velocemente le spark dei modelli più sconosciuti... Io fossi l'editore un pensierino a fare i modelli meno conosciuti lo farei
|
Ciao Luciocabrio. Sono d'accordo con te se ti riferisci a marche meno note o meno vincenti (Osella, Copersucar, Prost, Ensing ecc), mentre riguardo versioni meno note di modelli già editi non si può certo dire che con questi ulteriori 20 numeri non abbiano fatto proprio così, a fronte di pietre miliari mai pubblicate (basti dire su 20 numeri un solo campione del mondo, Senna '91, a prescindere che noi collezionisti di vecchia data li si abbia già o meno). Poi certo, ognuno esprime un giudizio in base alle proprie preferenze e modo di vedere, e come ho detto tante volte anche la fugace o curiosa meteora può avere il suo fondato inserimento in questa collana. Ma secondo me questo prolungamento pende troppo da una parte. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 26/05/2019 11:33:14 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
luca79
Nuovo Acquisto!

|
Inserito il - 26/05/2019 : 12:35:52
|
Speriamo il prossimo prolungamento sia più interessante... Comunque se devono riutilizzare modelli con livrea diversa, perlomeno preferirei coprissero anni diversi, tipo potevano fare la M23 Yardley del 73, o anche mi sarebbe piaciuta la arrows A1 livrea 78, tanto per fare due esempi...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Prato ~
Città: prato ~
Membro dal: 14/09/2017 ~
Ultima visita: 04/01/2022
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 26/05/2019 : 20:22:21
|
|
Pero la Spark produce modelli molto limitati. La Lotus di De Angelis era appena 500 pezzi, e quelle che appena fanno un punto in tutta la stagione, forse una produzione di 100 o meno.
E poi sei guardi su le pagine di FB per la edizione Inglese di questo collezione, li si lamentano che non ce sono abbanstanza macchine i piloti più popolare.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Atene ~
Membro dal: 15/02/2018 ~
Ultima visita: 22/05/2022
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/05/2019 : 11:01:49
|
| 312 T ha scritto:
|
Ciao Luciocabrio. Sono d'accordo con te se ti riferisci a marche meno note o meno vincenti (Osella, Copersucar, Prost, Ensing ecc), mentre riguardo versioni meno note di modelli già editi non si può certo dire che con questi ulteriori 20 numeri non abbiano fatto proprio così, a fronte di pietre miliari mai pubblicate (basti dire su 20 numeri un solo campione del mondo, Senna '91, a prescindere che noi collezionisti di vecchia data li si abbia già o meno). Poi certo, ognuno esprime un giudizio in base alle proprie preferenze e modo di vedere, e come ho detto tante volte anche la fugace o curiosa meteora può avere il suo fondato inserimento in questa collana. Ma secondo me questo prolungamento pende troppo da una parte. Ciao.
|
io parlo dei modelli...le alfa ,osella,andra moda,merzario ecc fatte da spark sono sold out o quasi
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/05/2019 : 11:02:55
|
| K2-SO ha scritto:
|
Pero la Spark produce modelli molto limitati. La Lotus di De Angelis era appena 500 pezzi, e quelle che appena fanno un punto in tutta la stagione, forse una produzione di 100 o meno.
E poi sei guardi su le pagine di FB per la edizione Inglese di questo collezione, li si lamentano che non ce sono abbanstanza macchine i piloti più popolare.
|
non so che tiratura abbiano le collezioni edicolose arrivate a questo punto dlela raccolta
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/05/2019 : 13:08:42
|
Ok Luciocabrio, allora sono d'accordo con te condividendo l'opportunità di coprire quanto più possibile, insieme alle pietre miliari, la panoramica di costruttori affacciatisi alla F1. Circa l'Alfa Romeo ritengo comunque che la precedenza vada senz'altro alla 159 di Fangio (un mondiale è sempre in mondiale), ma per i prossimi 20 numeri non se parla (e vado contro il mio interesse perché ce l'ho già). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 27/05/2019 13:09:31 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/05/2019 : 15:46:49
|
Ah quello sicuro...la 159,per meritocrazia, avrebbe già dovuto essere nelle nostre bacheche
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/05/2019 : 18:54:23
|
Ah quello sicuro...la 159,per meritocrazia, avrebbe già dovuto essere nelle nostre bacheche
|
E se magari, le Alfa Romeo come royalty, sono a livello Ferrari, ecco che cade tutto il discorso, Alfa Romeo collection, mai andata in porto, e Alfa Romeo di F1, mondiali o non mondiali........... Questo pianeta modellisti o da edicola si perde e si ritrova tra mille meandri purtroppo a noi sconosciuti, prendere quello che passa il convento magari no, fare qualche piccola richiesta tipo, mi piacerebbe quel o quell'altro modello è sperare questo magari si........

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
proto24
automodellantino

|
Inserito il - 28/05/2019 : 09:33:08
|
Gazzetta Store :

|
|
|
Regione Estero ~
Città: FORCALQUIER - FRANCE 04 ~
Membro dal: 02/10/2011 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 28/05/2019 : 10:11:08
|
| Martino ha scritto:
|
E se magari, le Alfa Romeo come royalty, sono a livello Ferrari, ecco che cade tutto il discorso, Alfa Romeo collection, mai andata in porto, e Alfa Romeo di F1, mondiali o non mondiali........... Questo pianeta modellisti o da edicola si perde e si ritrova tra mille meandri purtroppo a noi sconosciuti, prendere quello che passa il convento magari no, fare qualche piccola richiesta tipo, mi piacerebbe quel o quell'altro modello è sperare questo magari si........

|
Beh per le royal dovrebbe valere la regola dei 25 anni. Che poi un'alfa romeo collection l'abbiamo vista ,benchè dedicata per lo più alle auto da gara. Quella classica non l'hanno fatta per il sopraggiungere della crisi (generale e di settore). Fossero partiti prima (assieme a lancia collection per dire) l'avrebbero fatta
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/05/2019 : 10:24:32
|
La lotus 72 e un super riciclone. La Lotus 72 del 1973 era diversa, le paratie dell'ala posteriore aveva una forma diversa e pure il supporto della medesima ala. Per quanto riguarda le paratie anche Minichamps ha fatti lo stesso errore sulla vettura guidata da Wisell nel 1972. Infatti negli ultimi 2 GP del 1972 avevano già apportato questa modifica.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 28/05/2019 : 12:42:40
|
| crodeone ha scritto:
La lotus 72 e un super riciclone. La Lotus 72 del 1973 era diversa, le paratie dell'ala posteriore aveva una forma diversa e pure il supporto della medesima ala. Per quanto riguarda le paratie anche Minichamps ha fatti lo stesso errore sulla vettura guidata da Wisell nel 1972. Infatti negli ultimi 2 GP del 1972 avevano già apportato questa modifica.
|
E scusate se ritorno sempre lì, ma costringe a procurarsi le decals tabacco. Mi dispiace per Centauria ma un numero questo tanto per pubblicare un'uscita. Completamente opposto invece il discorso relativo alla McLaren di Senna '91, assolutamente pertinente ed anche gia così corretto senza sponsor tabacco, vedi GP Germania. Ciao.
Dimenticavo, grazie Proto24 per le anteprime.
|
Modificato da - 312 T in data 28/05/2019 12:50:36 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 28/05/2019 : 13:33:59
|
La McLaren di Honda e identica a quella della collezione Brasiliana meno il pilota.
- Il nero su i late del muso sbagliato. - La parte posteriore è aperta come se il motore fosse esploso. - Le ruote anteriori sono troppo distanti.
Lo so perche ho la versione Brasiliana...
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 28/05/2019 : 13:47:44
|
[quote] non so che tiratura abbiano le collezioni edicolose arrivate a questo punto dlela raccolta
|
Quella Tedesca, e identica a quella Italiana, ma di 3 anni in ritardo.
Con quella Inglese, la differenza è che loro sono indietro di due anni, pero quando un'auto del 2016, 2017 o 2018 è rilasciata nella versione italiana, è praticamente inserita nella versione inglese quasi allo stesso periodo di un mese or due.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 28/05/2019 : 17:11:10
|
Aggiunta e correzione a quanto scrissi a p. 27 circa la Brabham BT34: oltre che in Spagna, Monaco e Francia Hill corse col n. 7 anche in Gran Bretagna a Silverstone, ritirato. Dalle foto comunque escludo che il modello riproduca tale versione, sia per le chele piatte, prive dei rialzi agli estremi a carenare parzialmente le ruote anteriori, sia per i loghi laterali disposti diversamente rispetto al modellino https://www.racingsportscars.com/f1...7-17-007.jpg https://www.racingsportscars.com/f1...-17-007a.jpg Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 29/05/2019 : 13:17:09
|
Da me la Surtees non si vede ancora 
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 29/05/2019 : 15:14:06
|
| Ferrarissima ha scritto: Stai tranquillo: sono migliori e di un bel pò 
|
Appena arrivate. Sono bellissime!!! Sopratutto quella di Gilles con quel numero bello "21" che poi diventare "12". Mi piaccio troppo questo giochetto con i numeri.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 31/05/2019 : 09:04:20
|
Uscita 139. Bellissima anche questa. Cinture di sicutenza, scritte Good Year con il cerchio blu come si usava in quegli anni, qualche cavo qua e là, dipingere motore e altri particolari e siamo al top.
312T a quale GP fa riferimento il modello? Francia dai nastri grigi sulle chele , ma la scritta Hill sul cockpit e la mancanza del logo GY sull'alta posteriore? Ci siamo secondo te? Ciao e buona giornata
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
|
 |
|
Discussione  |