Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2019 : 15:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
N 146

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3520  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 15/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 20/07/2019 : 19:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Bella questa versione Hitachi.

Ma, aveva solo corso il GP di Belgio cosi?

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 21/07/2019 : 09:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Così si legge sul fascicolo allegato.......Una bella chicca!!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6001  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 21/07/2019 : 10:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Come già sostenuto (p. 33), è invece la ragione per cui io la lascio in edicola, costretta al ritiro mentre in livrea solo bianca, priva dello sponsor Hitachi, vinse in 3 occasioni, Sud Africa, Austria ed USA. Comunque, per la cronaca, Reutemann giunse 6° nella classifica finale Piloti con la Brabham 5a in quella Costruttori. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 21/07/2019 10:13:08

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2991  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 21/07/2019 : 11:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:

K2-SO ha scritto:

Non ho letto il fascicolo: vado a memoria. Credo che Teddy Pilette si fosse assicurato "a gettone" il posto in Brabham con i soldi di Hitachi.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 21/07/2019 : 13:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

K2-SO ha scritto:

Non ho letto il fascicolo: vado a memoria. Credo che Teddy Pilette si fosse assicurato "a gettone" il posto in Brabham con i soldi di Hitachi.

Esatto, e Bernie Ecclestone in quella occasione chissà perché forse per ingraziarsi lo
Sponsor e convincerlo ad una sponsorizzazione più consistente fece disputare la
gara a tutte e due le auto con la stessa livrea, anziché una tutta bianca ed una
sponsorizzata, ma a quanto pare gli andò male, perché poi le Brabham tornarono
bianche...........

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6001  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante

Inserito il - 21/07/2019 : 19:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
È molto bella , quasi mi pento di aver preso la Spark

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 21/07/2019 : 20:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Renzob ha scritto:

È molto bella , quasi mi pento di aver preso la Spark

Si Renzob, è molto bella, però avendo la Spark credo che il problema non si
ponga, sicuramente la Centauria non reggerebbe il confronto, ma se la tua Spark è
totalmente bianca, un pensierino lo farei.......

Firma di Martino 
Zio

Renzob
automodellante

Inserito il - 21/07/2019 : 20:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
La mia Spark è quella , si potrebbe lavorare su quella di Pilette

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2019 : 11:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Il taglio dell'air scoop riferito al GP Belgio è sbagliato, figurando a Nivelles più basso e con la bocca più larga
https://www.racingsportscars.com/f1...5-12-007.jpg
rispetto alla configurazione riprodotta nel modello, quella più alta e stretta, vista per esempio a Monaco
https://www.racingsportscars.com/f1...5-26-007.jpg
Austria, vittoriosa
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/1974/76
Italia
https://www.racingsportscars.com/f1...9-08-007.jpg
Canada
https://www.racingsportscars.com/f1...9-22-007.jpg
ed USA, pure qui vittoriosa
https://www.racingsportscars.com/f1...0-06-007.jpg
simile a quella del '75 come nel modello BT44B pubblicato in precedenza
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/1975/37
Insomma, hanno usato lo stesso modello/stampo per una variante differente, sbagliando, quando priva di sponsor Hitachi avrebbero potuto farla certo meno colorata ma corretta e vincente. Così non è né l'una né l'altra. E dai, ma si può dico io. Male, molto male. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 22/07/2019 12:07:45

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2991  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/07/2019 : 17:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 T, capisco la tua amarezza, io penso che l'editore abbia voluto prendere con una Fava
due piccioni, riciclare un modellino e fare una versione più colorata, ma secondo me non ha preso
nessun piccione è buttato via la Fava.........
Però,dai, la differenza è minima, si può accettare, fermo restando il tuo ragionamento,
modellino meno colorato ma nella versione giusta meglio di un modellino più colorato ma sbagliato!
Però se non ricordo male C. Colombo con un pugno di vetrini colorati e scintillanti, portò a casa
un bel po' d'oro

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2019 : 19:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Martino. Certo hai ragione, questa Brabham segue la logica di mercato, ma mi spiace (non dimentichiamo che stiamo comunque parlando di macchinette) primo per l'occasione persa e secondo perché in questa uscita secondo me si è è tenuto poco conto del collezionista, pubblicando in modo affatto riguardoso un riciclo erroneamente colorato affinché risultasse più suggestivo, rifilando di fatto quello che per me è un bidone quando il modo per fare una versione corretta senza metter mano allo stampo c'era (questo mi rode). Poi per il fatto che la differenza sia minima, beh qui ci sarebbe da discutere, ritengo sia soggettivo trattandosi della linea della carrozzeria che è la prima cosa che salta all'occhio. Ripeto, avevo già deciso per il risultato conseguito in gara di non prendere questo modello, però... Ti ringrazio per l'attenzione (ed il generoso tentativo consolatorio), ciao ciao.

Modificato da - 312 T in data 22/07/2019 19:30:36

K2-SO
automodellante

Inserito il - 22/07/2019 : 19:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao. Il taglio dell'air scoop riferito al GP Belgio è sbagliato, figurando a Nivelles più basso e con la bocca più larga
https://www.racingsportscars.com/f1...5-12-007.jpg
rispetto alla configurazione riprodotta nel modello, quella più alta e stretta, vista per esempio a Monaco
https://www.racingsportscars.com/f1...5-26-007.jpg
Austria, vittoriosa
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/1974/76
Italia
https://www.racingsportscars.com/f1...9-08-007.jpg
Canada
https://www.racingsportscars.com/f1...9-22-007.jpg
ed USA, pure qui vittoriosa
https://www.racingsportscars.com/f1...0-06-007.jpg
simile a quella del '75 come nel modello BT44B pubblicato in precedenza
http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/1975/37
Insomma, hanno usato lo stesso modello/stampo per una variante differente, sbagliando, quando priva di sponsor Hitachi avrebbero potuto farla certo meno colorata ma corretta e vincente. Così non è né l'una né l'altra. E dai, ma si può dico io. Male, molto male. Ciao.

Grazie per questa informazione. E completamente bianca e anche bella.

Pero, questo modello non sara mai vicino al disastro della T2 77 di Lauda Brasile.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2019 : 20:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ah, dici bene K2-SO, quel modello (con la gemella di Reutemann "Ferrari F1 Collection") grida ancora vendetta.
Però vedi, la differenza sta nel fatto che mentre per la T2 hanno voluto fare la versione GP Brasile '77 pur non avendo lo stampo corretto (più simili ma certo non precisi c'erano, come fece Quartzo, quello del modello '76 n. 75 successivo e magari non ancora pronto, oppure potendo quello sempre '76 della primissima "Ferrari Collection" n. 27), qui lo stampo giusto per la BT44 corretta c'era, bastava proporre la livrea bianca usata per tutto il campionato tranne che in Belgio (e ribadisco vincitrice con la presa d'aria in quella configurazione in due occasioni). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 22/07/2019 20:55:14

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 25/07/2019 : 14:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
N147

Molto bella, decals Gitanes e siamo al top. La versione sembra essere quella del GP del Belgio.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3520  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 15/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

DADO
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/07/2019 : 19:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DADO Invia a DADO un Messaggio Privato Aggiungi DADO alla lista amici
Buonasera ragazzi,
aggiornate su gazzetta store le uscite 151 e 152

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Acireale  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 22/07/2018  ~  Ultima visita: 08/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante

Inserito il - 28/07/2019 : 14:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
Ciao ragazzi,
posso chiedervi dove acquistate le decal tabaccaie per i modelli che ne hanno bisogno?
grazie

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

claudio
automodellantino

Inserito il - 29/07/2019 : 19:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claudio Invia a claudio un Messaggio Privato Aggiungi claudio alla lista amici
Dai un occhio qua:
https://www.ebay.it/usr/grandprixde....m1543.l2754
ciao.

Città: padova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 05/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 30/07/2019 : 15:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Secondo voi, la Ligier Js5 del 1976 che dovrebbe uscire, sarà la versione iniziale con air scoop mastodontico oppure la seconda versione? A me manca la prima versione e visto che è in arrivo dalla Spark volevo evitare il doppione....
Ringrazio chi mi illuminerà!!

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2019 : 20:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Non avendone nessuna, per me vanno bene entrambe, però pensandoci bene
penso che ci regaleranno quella senza cupolone, un po' perché ho visto più modelli
di marchi diversi, e poi immagina "quel" cupolone senza la gitana........che immagine triste.......
Si penso proprio che avremo quella senza cupolone, anche per semplicità di stampo
Oh naturalmente è solo un mio pensiero.......

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi.