Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Presentazione e primi consigli a neofita
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Presentazione e primi consigli a neofita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/05/2019 : 13:20:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
Salve gente sono nuovo tra di voi sia sul forum sia sul modellismo statico..
Sono un ragazzo italiano di 32 anni e vivo in Germania dal 2012...
E da tanto che avrei voluto iniziare una collezzione di modellini Ferrari da F1 ma per problemi di spazio non ho potuto,adesso con il trasloco in corso nella casa nuova avendo un pò di spazio a disposizione da poter sfruttare vorrei iniziare ma ho un dubbio...
Cioè meglio scala 1:18 o 1:43?(preferirei 1:18 ma forse con il tempo accumulando tanti modelli 1:43 sarebbe meglio gestirli)
Un altro consiglio sapreste dirmi se esiste e se si dove è possibile trovare un catalogo dedicato a questi modelli??
Accetto consigli su tutto...grazie anticipatamente a chi risponderà






 Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019

Google Adsense


Mountain View

Alekar
automodellantone



Inserito il - 16/05/2019 : 14:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Benvenuto tra noi.
Con me sulle 18 sfondi una porta aperta. Troppo è il.piacere di muoverle tra le mani...
Lo spazio è un problema, ma su questo non ci vuole un consiglio. È così punto.
Io posso dirti che le 43 non mi danni la stessa sensazione di oggetto. Poi ovviamente troverai anche chi è di scuola opposta.
Cataloghi da fornirti non ne ho. Devi imparare a conoscerli col tempo. Ti consiglio di partire con le Hotwheels. Tante, fatte discretamente e di facile reperibilità
Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/05/2019 : 14:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Herzlich Willkommen !!!
Per confondere ancora un po´ le idee dopo Alekar quindi ti scrivo io, che preferisco le 1/43 che per gestione e spazio ti vorrei consigliare perché si parte magari con l´intenzione di averne 2 ...o 3 ed in un battibaleno sei giá a 20 ...o 30, non ci si ferma poi lí vedrai!!!

Giá che sei a Mannheim fatti una gita al negozio di Ck-modelcars te che ce l´hai a circa 2 ore di strada. Penso sia il paradiso per un collezzionista di modelli automobilistici.

Di cataloghi li ne hanno a rotta di collo !!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/05/2019 : 15:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
Grazie per le risposte e grazie per avermi fatto più confusione di quella che avevo... hahahaha
Appena potrò andrò a fare un salto a questo negozio...grazie
Sei anche tu in Germania???






Modificato da - JackJ86 in data 16/05/2019 15:28:45

  Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/05/2019 : 16:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
1\43 ti permette di trovare tutto o quasi e di spendere meno. inoltre ci sono anche buoni modelli da edicola





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15064  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/05/2019 : 16:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
E una via di mezzo invece tipo 1:24 che mi dite??





  Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/05/2019 : 16:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
no assolutamente.
a mio avviso 1\24 unisce i difetti di entrambe le scale e non trovi un ciufolo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15064  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/05/2019 : 16:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Mi unisco al pensiero di Lucio.

l´1/24 é una buona scala per i KIT di montaggio ma non per i Die Cast.

P.S.: Io vivo in Austria.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/05/2019 : 16:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
Haa ok allora visto che le 1:24 sn da scartare quasi a priori..per un problema di spazio e a quanto visto anche un po in giro per il web anche economico escluderei le 1:18...quindi penso che sceglierò le 1:43 sia per costo,spazio e reperibilità...
Grazie a tutti...
Ora vorrei iniziare a trovare qualche catalogo o qualche sito dove aver dei rerimenti per iniziare dai primi modelli dei primi campionati di F1 fino ad oggi.......






  Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 16/05/2019 : 17:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Come dice Luciocabrio l'1:24 è da escludere a priori; praticamente non esiste la F1 in questa scala.

La scelta è personale, ovviamente, ma se intendi fare una collezione che sia la più completa possibile dell'intero panorama storico della F1 non puoi far altro che indirizzarti sull'1:43, l'unica scala che ti permette di trovare qualunque modello dell'intera storia della F1 dagli albori ai giorni correnti.

Poi, tutto è possibile ... importante è divertirsi






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/05/2019 : 17:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
JackJ86 ha scritto:

Haa ok allora visto che le 1:24 sn da scartare quasi a priori..per un problema di spazio e a quanto visto anche un po in giro per il web anche economico escluderei le 1:18...quindi penso che sceglierò le 1:43 sia per costo,spazio e reperibilità...
Grazie a tutti...
Ora vorrei iniziare a trovare qualche catalogo o qualche sito dove aver dei rerimenti per iniziare dai primi modelli dei primi campionati di F1 fino ad oggi.......


ora guarda se ti possono andar ebene anche gli edicolosi...oppure vuoi modelli da 30\60\100 euro in su






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15064  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/05/2019 : 17:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
Si hai perfettamente ragione tra i vostri consigli e girovagando un po sul web sono giunto alla conclusione di scegliere le 1:43





  Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/05/2019 : 17:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
Secondo il vostro punto di vista che qualità hanno gli edicolosi??
Ne vale la pena??o magari con qualche € in più è possibile trovare roba più rifinita con qualità superiore??
Io penso che potrei spendere intorno alle 30/35 o anche 40€ a modello tanto non devo comprarli tutti insieme
Con questa cifra c'è gia qualcosa di decente o dovrei alzare il budget?






Modificato da - JackJ86 in data 16/05/2019 17:40:49

  Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/05/2019 : 17:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
JackJ86 ha scritto:

Secondo il vostro punto di vista che qualità hanno gli edicolosi??
Ne vale la pena??o magari con qualche € in più è possibile trovare roba più rifinita con qualità superiore??
Io penso che potrei spendere intorno alle 30/35 o anche 40€ a modello tanto non devo comprarli tutti insieme
Con questa cifra c'è gia qualcosa di decente o dovrei alzare il budget?


con quella cifra trovi modelli decenti. io per alcune f1 (faccio solo italiane) mi sono accontentato degli edicolosi. per altre (tipo le ultime ferrari) ho preso le looksmart






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15064  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/05/2019 : 20:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
Ma è meglio avere tutti i modelli di una marca per avere sempre la stessa qualità in ogni pezzo ho conviene vedere di ogni modello quale è fatto meglio dalle varie marche?





  Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/05/2019 : 22:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Mah, come dice eigi che ricito: "tutto è possibile, l'importante è divertirsi"!!!
Devi vedere cosa ti piace prima di tutto, poi ti consiglierei di partire dagli edicolosi, in fondo trovi stradali, rally, F1, GT, ecc... ed il prezzo è contenuto. Poi se ti interessano particolari modelli magari fai una ricerca in internet per vedere che costruttori fanno quel determinato modello ed a che prezzo. Io personalmente ho diverse marche esposte una di fianco all'altra e non stonano per niente.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/05/2019 : 22:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Come detto da altri anche il mio consiglio è di iniziare con qualche edicoloso, poi mano mano che vai avanti e affini sia la tematica sia "l'occhio" per i dettagli sceglierai il modello e il costruttore che più ti aggrada.
Io non mi faccio troppi problemi a mettere vicino edicolosi da pochi euro a Spark da 60 e passa euro a modelli modificati da me, l'importante è che piaccia a te.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/05/2019 : 10:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Nel tuo post scrivi espressamente di "collezione di modellini Ferrari da F1".
Questo ti porta automaticamente (per questioni di licenze) ad escludere i due maggiori produttori di modellini di F1, cioè Minichamps e Spark.

Ti restano quindi le edicolose che, come detto da altri utenti, sono ottime basi di partenza dall'ottimo rapporto prezzo/qualità (costo basso in assoluto), seppur soffrano di alcuni punti a sfavore; sono generalmente modelli "semplificati" rispetto ai corrispettivi "da negozio", non hanno una scatola "brandizzata", sono reperibili esclusivamente in edicola al momento dell'uscita del fascicolo che le contiene altrimenti vanno ricercate su ebay (negozi online in genere) o presso i mercatini del modellismo.

Ti consiglio comunque di non fermarti all'edicola e di buttare un occhio sui modellini da negozio, reperibili anche online, limitatamente ai marchi: Burago, Brumm, HotWheels Ixo e Quartzo per la fascia di prezzo da te indicata (più o meno); Looksmart e RedLine per un salto di livello; BBR e Tameo come punta di diamante (Tameo più specificatamente come modelli in kit i BBR sia montati che in kit).
In aggiunta puoi cercare alcuni vecchi Minichamps e TSM-Fujimi

Tieni presente una cosa: gli appassionati di F1 più pignoli trovano errori su ogni modellino che viene prodotto; dalla versione dell'alettone errata per lo specifico GP indicato nella confezione, alla mancanza di una fascia colorata sul musetto del secondo pilota di una determinata scuderia ... tanto per fare due esempi a memoria.
Per dirti che se sei "esigente" informati sempre, prima di acquistare un modellino, se quello è conforme all'originale e se, eventualmente, ce n'è uno migliore.

Come ti ha detto Pucci, visto che non sei lontanissimo, fatti un giro da CK, dev'essere un godimento
https://ck-modelcars.de/it/

Buona collezione






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 17/05/2019 : 11:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Se parti da zero, ti consiglio di cominciare sicuramente con modellini di edicola, che rispetto al nulla da cui parti, vedrai, avranno un grande impatto visivo, ad un prezzo molto contenuto. In breve tempo potrai crearti facilmente una collezione molto godibile, il cui unico difetto, te ne accorgerai, sarà che saranno tutte rosse... forse questo ti porterà ad ammettere anche qualche intrusa che vivacizzi un po (dipende molto se questo lo vivrai come 'diversivo' o come 'tradimento'...) .
Poi, dopo aver apprezzato tutti i pregi delle edicolose, probabilmente comincerai a vederne i difetti... ma questa è un'altra storia, che affronterai se e quando dovesse avvenire, ma a quel punto sarai un esperto e deciderai tu come muoverti.
Buon divertimento !!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

JackJ86
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 17/05/2019 : 12:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JackJ86 Invia a JackJ86 un Messaggio Privato Aggiungi JackJ86 alla lista amici
Grazie a tutti ragazzi per le risposte adesso inizio a vedere un po sul web cosa trovo.....xmq ieri sera ho scaricato 2 app per Android 1 è ckmodelcars e l altra è model car world dove si possono acquistare i modellini sulla seconda hanno tantissimi modelli della brumm 1:43 che mi dite su questa marca?Invece sulla prima hanno tanti modelli della Altaya...





  Firma di JackJ86 
JackJ86

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Mannheim  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 16/05/2019  ~  Ultima visita: 22/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/05/2019 : 13:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Brumm è 100% italiana da negozio
Altaya, così come Atlas, sono 100% edicola made in cina (da commesse Hotwheels o Ixo e similari)

Per mitigare la preponderanza del rosso puoi attingere al catalogo Brumm per alcuni modelli dell'Ecurie Francorchamps che erano di un bel giallo, e a quelli della Nart che erano Binco-Blu






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.