Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ottimo: significa forse che l'idea sta proseguendo lungo la strada della conferma della Collezione? Speriamo. Ecco le mie predilette (duro scegliere comunque...) FERRARI 312T2 1977 FERRARI 312T4 1979 FERRARI 156/86 1985 ALFA ROMEO 179 1979 ALFA ROMEO 182 1982
Regione Lombardia ~Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1369 ~ Membro dal: 06/05/2017 ~ Ultima visita: Ieri
Ferrari B3 1973 Merzario muso stretto Tyrrell P34/2 1976 prima versione musetto con apertura rettangolare Ferrari B3 Spazzaneve Ferrari 312 T2 1976 Regazzoni Ferrari 312 T3 1978 Villeneuve
Modificato da - Martino in data 25/03/2020 18:54:59
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5958 ~ Membro dal: 04/08/2014 ~ Ultima visita: Ieri
ALFA ROMEO 179 1979 Alfa Romeo 179 1979 oppure 1980 ALFA ROMEO 182 1982 Alfa Romeo 183 Brabham Alfa BT46 ANCHE QUELLA CON IL VENTILATORE sarebbe gradita Brabham BT49 (1980-1981) Brabham BT52B (1983) Eagle MK1 Weslake 1966 (una delle F1 anni 70 più belle) Ferrari 126 C2 1982 FERRARI 156/86 1985 Ferrari 312 B 1970 Ferrari 312 B3 1973 Ferrari 312 T2 1976 Regazzoni Ferrari 312 T2 1977 Ferrari 312 T3 1978 Villeneuve Ferrari 312T (1975) Ferrari 312T (1975) FERRARI 312T2 1977 FERRARI 312T4 1979 Ferrari B3 1973 Merzario muso stretto Ferrari B3 Spazzaneve Ferrari F2000 (2000) Ligier JS11 1979 oppure JS11/15 1980 Ligier JS5 1976 Lotus 49 1967 Lotus 56B (Monza 1971) Lotus 78 1977 Lotus 79 Lotus 79 (JPS-1978) Lotus 79 1978 Lotus 80 Maserati 250F Mc Laren M23 McLaren M23 1975 Mercedes W196 (1954-1855) Tyrrell P34/2 1976 prima versione musetto con apertura rettangolare Williams FW07 Williams FW11B (1987) Williams FW14B (1992) Wolf Wr 1 1977
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 98 ~ Membro dal: 25/12/2017 ~ Ultima visita: 23/12/2024
Si in 8 con 36 modelli differenti, che però credo rappresentino il meglio della storia della Formula 1. Rappresentata da 12 case automobilistiche, compresa la cenerentola ma bellissima Eagle Weslake. Altra cosa da notare che ci siamo fermati al 1992 (Williams FW 14B), ciò vuol dire che per alcuni, ma credo molti di noi, i modelli più belli e rappresentativi non sono certamente quelli degli ultimi 28 anni.
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
qualche piccola ridondanza c'è, ad esempio la Lotus 79 del 1978... Poi mi sembra forte e chiaro il messaggio di andare a pescare principalmente nell'epoca 1970/1985. Segnalo anche le due richieste per l'Alfa Romeo 179, grande assente della F1 auto collection, e in generale 4 richieste per un'Alfa Romeo del periodo 1979/1983, nessuna delle quali è per la 177. Qualcosa su cui lavorare c'è... Buon lavoro! Ciao.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Pozzuolo Martesana ~ Messaggi: 971 ~ Membro dal: 02/07/2016 ~ Ultima visita: 16/06/2025
mc cannaia ha scritto: Altra cosa da notare che ci siamo fermati al 1992 (Williams FW 14B), ciò vuol dire che per alcuni, ma credo molti di noi, i modelli più belli e rappresentativi non sono certamente quelli degli ultimi 28 anni.
Io, tra le "millemila" auspicabili, ho pensato alla possibilità di una dignitosa riproduzione senza l'effetto "giocattolo" (motore non troppo in vista, per esempio)
Firma di illeader
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] )
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1358 ~ Membro dal: 04/02/2014 ~ Ultima visita: Ieri
mc cannaia ha scritto: Altra cosa da notare che ci siamo fermati al 1992 (Williams FW 14B), ciò vuol dire che per alcuni, ma credo molti di noi, i modelli più belli e rappresentativi non sono certamente quelli degli ultimi 28 anni.
Io, tra le "millemila" auspicabili, ho pensato alla possibilità di una dignitosa riproduzione senza l'effetto "giocattolo" (motore non troppo in vista, per esempio)
Concordo: meglio puntare su soggetti ampiamente carenati. Ciao.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Pozzuolo Martesana ~ Messaggi: 971 ~ Membro dal: 02/07/2016 ~ Ultima visita: 16/06/2025
mc cannaia ha scritto: Altra cosa da notare che ci siamo fermati al 1992 (Williams FW 14B), ciò vuol dire che per alcuni, ma credo molti di noi, i modelli più belli e rappresentativi non sono certamente quelli degli ultimi 28 anni.
Io, tra le "millemila" auspicabili, ho pensato alla possibilità di una dignitosa riproduzione senza l'effetto "giocattolo" (motore non troppo in vista, per esempio)
Concordo: meglio puntare su soggetti ampiamente carenati. Ciao.
... e con dischi e pinze freni nelle ruote vi prego!
Modificato da - Ferrarissima in data 26/03/2020 21:26:55
Regione Lombardia ~Prov.: Como ~ Città: Lanzo d'Intelvi ~ Messaggi: 1369 ~ Membro dal: 06/05/2017 ~ Ultima visita: Ieri
mc cannaia ha scritto: Altra cosa da notare che ci siamo fermati al 1992 (Williams FW 14B), ciò vuol dire che per alcuni, ma credo molti di noi, i modelli più belli e rappresentativi non sono certamente quelli degli ultimi 28 anni.
Io, tra le "millemila" auspicabili, ho pensato alla possibilità di una dignitosa riproduzione senza l'effetto "giocattolo" (motore non troppo in vista, per esempio)
Infatti se l'idea è riprodurre anche le F1 degli anni 50/60/70 bisognerebbe stare attenti a molti dettagli che magari per le 1/43 a 13 euro uno non ci fa molto caso se son fatti male o mancano. Penso agli ammortizzatori, i tromboncini, i giunti dei semiasse e in 1/24 si sentirebbe anche la mancanza degli iniettori per non parlare delle retine dei tromboncini. Insomma io fossi il produttore comincerei dal 1980 fino ai giorni nostri, bella verniciatura buone decals/tampografie, magari il pilotino fatto decentemente e poca meccanica in vista. Ciao Vale.
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 3011 ~ Membro dal: 27/05/2006 ~ Ultima visita: 23/05/2025
Ciao Vale61. Mi spiace ma non sono d'accordo, non si può iniziare una serie dedicata alla F1 dal 1980. Significherebbe negarne la storia, annullare 30 anni di competizioni, innovazioni, sviluppo, imprese, considerando poi che per tutti gli anni 50 motore a vista praticamente zero (a parte il lato romantico ed affettivo per vetture e piloti che hanno suscitato nella nostra generazione, all'epoca ancora bambini o ragazzini, questa passione). Ti prego, non volermene, ma una collezione così la riterrei inaccettabile. Più opportuno secondo me puntare invece sulla richiesta di una qualità certo non dettagliatissima con cavetti, retine e quant'altro, ma almeno dignitosa ed accettabile in cui poter distinguere gli organi principali (ognuno ha il suo metro di giudizio). Ciao
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2956 ~ Membro dal: 28/11/2015 ~ Ultima visita: Oggi
Io parto dall'idea che ormai dopo la prima F1 collection più la attuale, la storia della F1 a livello modelli da edicola sia stata ampiamente coperta. Adesso l'unico stimolo per farmi acquistare un modello in 1/24 sarebbe la qualità. Per fare un modello con dei dettagli decenti in plastica vuol dire fare delle belle stampate ( un kit in 1/20 costa 50 euro) a quanto dovrebbe essere venduto in edicola? Se invece l'idea commerciale fosse davvero rifare l'ennesima storia della F1 allora ok, minore qualità minor prezzo più potenziali acquirenti. Ciao Vale.
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 3011 ~ Membro dal: 27/05/2006 ~ Ultima visita: 23/05/2025