Autore |
Discussione  |
|
Renato
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/02/2020 : 11:54:32
|
Sto completando la mia collezione di Ferrari F40 e ho appena preso quella che ha vinto il Campionato Italiano GT nel 1994 realizzata da Giocher.
Della stessa marca avevo già la F40 bianca e blu che in realtà non avevo mai guardato con attenzione perchè non aveva vinto nulla!
Non avevo notato che il modello base riproduce (erroneamente) uno dei prototipi della F40 (quello con il lunotto con più feritoie e con 5 feritoie nel posteriore sotto l'alettone).
Purtroppo questo è avvenuto solo dopo che ho tribolato non poco a ottenere il prototipo di Piccinini partendo dal modello della F40 della Ferrari Racing Collection!
Poichè entrambi i modelli sono errati, ora il problema si pone all'incontrario!
Devo modificare il lunotto del modello Giocher ... e non riesco a smontarlo! Il fondino non ha viti. Ho tolto il "fermo" collegato alla mascherina della presa d'aria anteriore ma trovo un grosso ostacolo nel posteriore che non riesco ad individuare.
C'è qualcuno che l'ha già smontato e mi può aiutare? Grazie!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 01/07/2025
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
adriano
automodellante

|
Inserito il - 17/02/2020 : 10:33:42
|
Ciao Renato, se è su base Burago, devi rimuovere la griglia posteriore che blocca il telaio: è inserita a snap quindi devi cercare di lavorare dall'interno in qualche modo, la plastica è abbastanza flessibile.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Renato
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/03/2020 : 06:20:04
|
Grazie Adriano. Appena rientro in sede ci provo. Infatti ho notato che anche il Burago riproduce il prototipo e non la vettura di serie per cui può essere come dici tu. In verità ci avevo provato senza riuscirci... Lo farò ora con più convinzione!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 01/07/2025
|
 |
|
|