Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ah, i bei tempi dei modelli da edicola...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 ah, i bei tempi dei modelli da edicola...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2020 : 13:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Come Alessandro (eigi), anch'io ho 'ricominciato' con la Del Prado Car Collection più di vent'anni fa, che è stata un vero spartiacque: c'è un prima, in cui identificavo sempre le macchinine con il gioco, distruggendole (una quantità incalcolabile) e comunque limitandole all'aspetto puramente ludico che, data l'età non più tenera, dovevo anche tenere ormai occultato dietro una certa riservatezza... E c'è un dopo, un riscoprire le macchinine anche sotto una veste collezionistica, capace di ridare dignità ad una passione che altrimenti rischiava di apparire sempre più in contraddizione con l'età.
Insomma con la Del Prado Car Collection che 'sdoganava' il concetto di 'collezione di automodelli', finalmente non ci sentivamo più dire la solita frase 'Ma che, giochi ancora con le macchinine?...', accompagnata da sorrisetti ebeti e scrollatine di capo idiote....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante



Inserito il - 02/05/2020 : 19:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Due anni fa avevo incontra la F1 collection (Versione Inglese) in una edicola in Sud-Africa, e dopo un paio di serate alla ricerca di più informazione sulla collezione, da mi sono trovato qui. Prima da li, avevo solo una decina di F1 Edicola della prima collezione Ferrari del 2010, e tutto resto era solo Minichamps, Brumm e Hothweels.

E mi trova bene qui. Scoperto tanto delle altre collezione e dei gioielli edicolane che ho agguantò nella mia collezione grazie a voi.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante



Inserito il - 04/05/2020 : 07:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
La mia prima raccolta, da Porschista, fu la prima Porsche Collection, nei primi anni 2000.
La qualità dei modelli non era paragonabile a quella delle attuali collezioni, ma come prima opera non fui molto "schizzinoso".
La seconda fu la prima delle raccolte dedicate alla Maserati. Poi, nel corso degli anni, mi dedicai all'acquisto dei singoli modellini di raccolte come "Cabrio&Spider", "100 anni di Italia in automobile", "100 anni di auto da corsa", la raccolta dedicata alle Alfa Romeo e la spettacolari raccolta francesi dedicata alle auto da Endurance e alla Mercedes.
Poi, sono tornato a collezionare raccolte intere come quelle dedicate alla Maserati, alla Lamborghini, alla Ferrari (GT) e alle Supercars. Ora mi sto dedicando alle auto americane, un filone che ho sempre tralasciato, sbagliando.
Sommando tutte le raccolte ai modellini acquistati compulsivamente su ebay, amazon ed altri canali, non so neanche più io quanti ne ho!
Il problema, poi, è che non posso esporli: mi servirebbe un altro appartamento!






  Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/05/2020 : 20:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ragazzi, come mi fate sentire vecchio! I giovani ricordano con nostalgia i Bburago , i giovanissimi le prime serie da edicola...i miei ricordi nostalgici invece risalgono ai Corgi, ai Dinky e ai Politoys (in plastica...) dei primi anni '60...
Beh...nostalgie a parte, anche per me alcune serie edicola, come Lancia e Fiat story e, soprattutto, Taxi del Mondo e la serie dei trattori Hachette, mi suscitano emozioni e ricordi simili ai vostri. Ora le ho abbandonate, l'ultima che ho completato è stata quella degli autobus (edizione francese) e destino il mio budget agli obsoleti e a qualche modello da negozio, scelti quasi sempre in base al rapporto qualità/prezzo. Non avendo (quasi) limite di tematiche salvo la scala mi interessa tutto e quindi arpiono di volta in volta quello che mi convince di più al momento. Però non sono pentito della maggior parte dei passati acquisti dal giornalaio, che mi hanno permesso di accedere a modelli che ben difficilmente avrei mai avuto. Non ricomprerei invece molti dei modelli di auto da corsa...troppi errori e approssimazioni che, mi sembra siano aumentati nel tempo.
Sono però preoccupato per la "tenuta" di materiali e vernici, problema che tocca potenzialmente anche i modelli da negozio, almeno alcuni. Per gli obsoleti invece posso stare tranquillo, ormai, dopo 40, 50 o 60 anni e più, quello che doveva succedere è successo.






Modificato da - marconolasco in data 04/05/2020 20:50:26

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1549  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.